Unicredit (UCG) Unicredit The Best (7 lettori)

Lancillotto

Nomen omen
lancillotto il mio post non voleva essere polemico.

io volevo dire che spesso leggendo nei forum vedo
che quando lecose vanno diversamente da quanto uno pensasse
iniziano i discorsi sui mercati drogati, e compagnia bella.....

io penso e lo dico da sempre che sul breve-medio per il trading le analisi macro-economiche servono a poco.......
e che bisogna affidarsi ad un metodo tecnico, che sia at, analisi ciclica, elliot o qualsiasi altro, che si è sperimentato e usato nel tempo..........un pò di fiuto e un pò di culo!:D

su intesa il mio post era a posteriori, ma lo ho usato solo come ulteriore esempio oltre alle analisi e operatività che ho postato in anticipo su fituso e ucg.........e non per dimostrare che sono bravo..........ma solo ed unicamente seguendo un ragionamento tecnico, consapevole che non si sarebbe dovuto realizzare al 100%...........infattisempre dico cosa mi aspetto, cosa farò se si verifica quello che mi aspetto e cosa se non si verifica...............i miei sbagli sono sotto gli okki di tutti .

:up:;) Tranquillo, nemmeno io ero in polemica con te, volevo solo riaffermare il mio punto di vista sull'analisi tecnica che talvolta non ti propone solo una direzione e quindi lì interviene il fattore "culo" nel decidere quale opzione scegliere.
Ed è già successo che la direzione presa da un titolo non rispecchi l'analisi tecnica neanche quando ti propone una sola direzione.

Concludo dicendo che l'analisi tecnica resta comunque importante.
 

SAW

Forumer storico
Buongiorno a tutti, Intervengo al volo per dire che a mio avviso tutte le analisi sono un'importante banco di confronto. Da una parte ci sono i potenti, che muovono le pedine... e dall'altra ci sono i piccoli trader come noi che devono giocoforza aiutarsi a vicenda per cavalcare l'onda del gain. Quindi avanti tutta :D
 

Lancillotto

Nomen omen
Oggi penso sia stata l'ultima volta che posto una mia analisi sul mib in quanto vedo che il forum e' piu' interessato ad opinioni ed analisi su ucg , avrei preferito qualche critica quando il mercato inaspettatamente prende altre strade rispetto alle analisi che posto...

Spesso io leggo le tue analisi, sul FitseMib e altro, con interesse e le confronto con le altre in questo forum. Finora anche se non sono un esperto le ho trovate mi sembra sempre coerenti anche con le mie analisi, per quanto appunto (le mie) un pò limitate.
Quindi spero vivamente di poter continuare a vedere i tuoi interventi con le tue analisi per me sempre utili e preziose.
 

sciacallo

Forumer storico
Oggi penso sia stata l'ultima volta che posto una mia analisi sul mib in quanto vedo che il forum e' piu' interessato ad opinioni ed analisi su ucg , avrei preferito qualche critica quando il mercato inaspettatamente prende altre strade rispetto alle analisi che posto , invece disinteresse assoluto verso il mib, per oggi saluto tutti cordialmente come dice il buon Sir , a domani in veste di spettatore......:ciao:

gennaro non fare ca.zzate!!!



non fare cazz.ate!!!!!!
 

freesurfer

araldo spaziale
la mattina è passata sia ucg che fituso hanno aggiornato
il max di ieri come pensavo...........

vediamo il pomeriggio tenendo ben presente il livello indicato ieri nel grafico
 

freesurfer

araldo spaziale
1,736 precisi.

per me il max relativo su indice e ucg "potrebbe " verificarsi tra oggi e domani........poi ci potrebbe essere un rifiato e poi proseguire per il max per fine mese.....

insomma sempre il percorso prospettato all inizio..........

ovviamente nulla di certo.

sciaca su ucg se rompono sto 1,736 - 1,745

mi piacerebbe molto arrivare nella zona 1,77 - mm100

io mi auguro per oggi cmq il superamento dei 1,745

e spero che il ritracciamento nel caso avvenga dalla quota dei 177 circa.

la mm100 passa proprio sui 1,77 oggi

target anche questo appena raggiunto!!:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto