Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Concentrazione ragazzi!!!

Da 1.78 a sopra 1.83 in un battibaleno, sul supporto della mediana intraday!!!!!

1296122806ucg2701.png

Confermo che sono veramente dei gran figli di......

ad esempio se io fossi convinto che questo movimento debba continuare e che
questa fosse solo una (giusta) correzione per poi continuare
avendo una posizione aperta all inizio del trend avrei varie soluzioni:

io ho scelto quella di rimanere long (riducendo per ora di molto il possibile gain)
e di monitorare le zone supportive entro le quali accetto di aspettare..........
purtroppo solo dopo l eventuale ripartenza e l eventuale superamento del max a 1,899 potrò sapere che il trend è ancora in atto.............

cosa mi fa aspettare? inanzitutto la teticenza dell indice a rompere il minimo di mercoledì.............oggi lo ha rittoccato lasciando un ipotesi aperta di doppio minimo.........

mentre vi scrivo
kiudo l operazione idiota tentata ieri per recuperare il loss
della operazione kiusa a 1,815 e aperta a 1,826

se guardate il fituso nel frattempo rompe la tl ribassista di brevissimo sul grafico orario.

1296122827screenhunter01jan.2711.06.gif

mi rodeva troppo quel loss di ieri

sono stato fortunato a recuprarlo con interessi così velocemente..........

cmq rimagono 2 operazioni idiote entrambe nonostante il risultato positivo finale.

ragazzi ha ragione green bisogna ben specificare il time che si vuole
tradare...........

quindi le analisi vanno poi interpretate secondo la propria idea temporale di operatività.

cosa avevamo scritto?: che dopo la realizzazione della bearish egulfing alla rottura del minimo si apriva una discesa di breve...........qui che opera intra o voleva provare una operazione veloce poteva giustamente tentare lo short alla rottura dei 1,817
e come indicato mettersi dei target vicini usando i ritracciamenti di fibonacci..
e uno stop loss sopra al max della candela..........

il 23,60 di fibo pari a 1,796 è stato ragiunto subito ieri
poi c è il target rappresentato dalla mm9 a 1,789 anche esso ragggiunto
poi abbiamo la zona supportiva (che prima era resistenza) a 1,77 - 1,779 anche esse raggiunta oggi con quello che per ora è il minnimo di giornata

poi il 38,60 di fibo a 1,7324 compreso nella zona supportiva 1,73 -1,70
e via dicendo...........

ora in base anche a queste osservazioni sono diverse le operatività che si possono seguire..........

Hai ragione Free, sono diverse le operatività che si possono seguire, ed é proprio questo il punto, come scegliere quella migliore ? Sia su base intra sia sul medio, l'obiettivo é sempre lo stesso: no loss & possibly gain. Diciamo che sul medio ho già investito (ho il mio long in loss al momento). Sull'intra ai livelli a cui si é riportata (ca 1,830) forse sarebbe da shortare ?

mi rodeva troppo quel loss di ieri

sono stato fortunato a recuprarlo con interessi così velocemente..........

cmq rimagono 2 operazioni idiote entrambe nonostante il risultato positivo finale.

Più che le tue operazioni, tra l'altro intraday quindi...., mi sembrano i movimenti fatti fare a UCG che sono stati idioti, idioti dal punto di vista nostro ovviamente, ovvero AT. Meno capisce il piccolo investitore e più profitti fanno le grosse banche ovviamente. Ghizzoni gran putta......

Caos totale !!!

Fanno quello che vogliono, continuano a prenderci per i fondelli.

E' l'impressione che ho anch'io ma penso sia dovuta alla mia inesperienza e in questo momento forse anche ad un eccesso di prudenza visto che cmq chi ha esperienza riesce a portare a casa mensilmente un gain che in fondo lo soddisfa, altrimenti non si giustificherebbe l'esistenza di tanti 3D/Forum sul trading.

E' l'impressione che ho anch'io ma penso sia dovuta alla mia inesperienza e in questo momento forse anche ad un eccesso di prudenza visto che cmq chi ha esperienza riesce a portare a casa mensilmente un gain che in fondo lo soddisfa, altrimenti non si giustificherebbe l'esistenza di tanti 3D/Forum sul trading.

Io per quello che sento, sò che la stragrande maggioranza dei traders ci rimettono, soprattutto quelli che operano nell'intraday, che sono i "veri" traders.

E' come il gioco d'azzardo, ti attira, ti illude e spesso diventa una malattia....

kit io non la shorto

ho scritto che sono rimasto long e aspetto................

essendo già arrivati sui 1,77 chi può sapere che abbiano già finito ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto