Unicredit (UCG) Unicredit The Best

no...............non short la fine di un trimestre.

anche se potrebbe scendere ancora.
già ieri ho fatto 3 operazioni riskiose che mi sono andate pure tropp bene.


ora è da capire se tenere o stoppare su segnali evidenti che dicano che ancora non si è conclusa la correzione.

Grazie.Certo che l'hanno fatta sporca facendola salire con volumi 3 gg fa.
 
ho alleggerito enel perdendoci le spese di commussione
me ne frego
aspetto di chiudere in pari o quasi anche eni
tutte operazioni in leva che di questi periodi non mi vanno proprio giu
 
....inizialmente tutti i massimi esperti militari davano per spacciato a brevissimo termine Gheddafi e in questi ultimi giorni si sono zittiti tutti. Adesso sembra che i rivoltosi siano spariti nel nulla e che Gheddafi stia giorno dopo giorno riconquistando il controllo delle città insorte. Non si capisce più nulla, non abbiamo più avuto ad un certo punto notizie aggiornate in merito, c'è sempre stata poca informazione.
Ora non vorrei che si ribaltasse nuovamente la situazione da qui a pochi giorni...
Sarebbe davvero molto improponibile e sconveniente decidere nei prossimi giorni un intervento militare contro l'esercito di Gheddafi, per vari motivi: costi non sostenibili, ci sono già le dispendiosissime guerre in corso nell'Afghanistan e in Iraq, personale militare preparato mancante, rapporti diplomatici che si deteriorebbero con il Medio Oriente, con i Paesi del NordAfrica, la Russia, la Cina, pericolo che scoppi definitiamente il furore e l'odio totale da parte del fondementalismo islamico nei confronti dell'Occidente, con conseguenti e probabili atti di terrorismo stragisti.
Era molto meglio semmai in tal caso sostenere militarmente i rivoltosi di nascosto... Per quanto mi riguarda anche questa sarebbe stata una scelta scorretta e nello stesso tempo pericolosa, in quanto dietro i rivoltosi non si capiva davvero chi c'era.
Chi ci dice poi che una volta sconfitto Gheddafi non vada al potere il fondamentalismo islamico? Da male in peggio quindi?
Gheddafi era ed è sì un dittatore ora stragista e una persona poco affidabile (anche se ultimamente si era un pò diplomaticizzato) ma bisogna dire che era riuscito a tenere il Paese alla larga da questi fondamentalisti.
Anche per questo l'Occidente era ed è in estremo imbarazzo.


Ma ecco che il nostro ministro degli Esteri se ne esce con una frase sibillina, per niente trasparente, daltronde in perfetta sintonia con il comportamento dell'attuale Governo:

Frattini, improbabile che Gheddafi resti

Ormai irreversibile ''l'isolamento internazionale'' del rais

17 marzo, 14:44



(ANSA) - SARAJEVO, 17 MAR - L'Italia ritiene ''altamente improbabile'' una permanenza al potere in Libia del colonnello Muammar Gheddafi e del suo regime. Lo ha detto oggi a Sarajevo il ministro degli esteri, Franco Frattini, secondo il quale sembra ormai irreversibile ''l'isolamento internazionale'' nei confronti di Gheddafi. Non c'e'' stato un solo paese al mondo che ha appoggiato la decisione di una sua permanenza. Quindi credo che l'unanimita' internazionale sia chiara''.

-----------------------------------------------------------------------

Che vuol dire ministro dei miei stivali, sia chiaro!
Le solite frasi buttate lì, senza mai chiarire nulla.
Pensate forse ad un intervento militare in Libia?
Dove li trovate i soldi? Chi ci mandate e quanti? Siete consapevoli di tutte le inevitabili conseguenze?
Allora non era meglio forse andare in aiuto subito dei rivoltosi, oramai decimati?

Questi son pazzi davvero.
 
Ultima modifica:
sarebbe carino per i nostri long che sp500 su grafico orario riuscisse a brekkare la mediana delle bb e kiuderci sopra .e mantenersi poi sopra.
 
sulla media precisi.

1300200324screenhunter01mar.1515.44.gif

sarebbe carino per i nostri long che sp500 su grafico orario riuscisse a brekkare la mediana delle bb e kiuderci sopra .e mantenersi poi sopra.

Quello sopra è un tuo "vecchio" daily, ... se hai tempo mi posti l'orario, ... io ho R1 = 1'275 ... R2 = 1'287 ... R3 = 1'294.

Ah scusa, ... ciao !
 
Us market mover: Philadelphia Fed schizza a 43,4 punti a marzo

Intanto negli USA sembra andare tutto per il meglio:

L'indice Philadelphia Fed è salito a 43,4 punti dai 35,9 punti di febbraio. Il consensus era 28,8 punti.
 
Ultima modifica:
Libia, Nato: non è troppo tardi per intervenire

Libia, Nato: non è troppo tardi per intervenire

giovedì 17 marzo 2011 15:05


VARSAVIA (Reuters) - Il capo della Nato ha detto oggi che pensa non sia troppo tardi per intervenire in Libia, pur spiegando che molto dipende dalle Nazioni Unite.
"Il tempo è essenziale, il tempo sta rapidamente scadendo, ma non penso sia troppo tardi. Moltissimo dipende dalla decisione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu", ha detto il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen a Varsavia.

----------------------------------------------------------------------

Si allora, stai fresco! Aspetta la decisione...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto