Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Che ne pensate di questa previsione di Standard & Poor’s?

Scenario shock: ricapitalizzazione del 25% delle banche europee

Milano - Standard & Poor’s torna a parlare della crisi europea immaginando gli effetti di un ipotetico shock dei tassi di interessi sul mercato obbligazionario e sull’economia in generale. Ebbene, l’assunto, descritto nel rapporto "The Outcomes for Western Europe of a Hypothetical Interest Rate Shock, porta l’agenzia di valutazione a ritenere che le conseguenze di uno shock sui tassi di interesse sarebbero gravi e si tradurrebbero in uno shock dell’economia.

Precisamente, "riteniamo che gli effetti di uno scenario del genere nell’arco temporale di cinque anni sarebbero gravi. A essere colpiti darebbero i debiti sovrani, che punterebbero verso l’alto in Eurozona con il risultato che le posizioni fiscali sarebbero sostenibili a mala pena. In più, il nostro scenario stress scatenerebbe la ricapitalizzazione di almeno un quarto delle istituzioni finanziarie europee, situate in Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna".

"Complessivamente riteniamo che i costi totali di ricapitalizzazione delle banche costerebbero tra i €200 e i €250 miliardi, rappresentando il 2% circa del Pil aggregato che si riferisce ai paesi di cui sopra. Gli effetti economici sarebbero particolarmente pesanti per la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo; allo stesso tempo, crediamo che l'Europa nel suo complesso dovrebbe essere capace di fronteggiare lo shock ed essere interessata da una ripresa economica. Per esempio, l'Italia e la Spagna potrebbero resistere".

Allo stesso tempo, prosegue S&P, gli investitori scommettono sempre di più sull'imminente default di uno o tutti i default dei debiti sovrani relativi. Ciò è dimostrato dall'andamento dei prezzi dei bond e dagli spread. In ogni caso, riteniamo che tutti i paesi, a parte la Grecia (il cui rating è fissato a BB+), rientrino nella categoria di rating investment grade).
.
.
.
.
.
un pò condividi la mia preoccupazione, quindi, anche se stamane mi sembrava fossi di diverso avviso.
Tuttavia, ci sto pensando da tutt'oggi, quando vedo che solo da noi tutto sto panico....la cosa mi puzza di mess'in scena x stornare un pò, su alcuni titoli vedi ucg x esempio, e per uscire da altri x reali situazioni oggettive.
Un pò come quando scrivono che un titolo " per simpatia" è sceso o salito...ma quazzo vuol dire x simpatia!!!! Ridicoli....
poi, vedo che:
Portogallo 7.851,66+0,28%15:08:00

e allora non ci capisco più 1......

Ultima modifica:
Nell'ultimo anno a fatto 3 max decresenti ora sono in office e non riesco a mettere il grafico :wall: il prox target per me è 1.945 circa come max E 23K DI Indice MIB poi discesa...

io ho scritto 1,948 e poi minimo sotto quello di gennaio.............

ma è presto per dirlo.

già alcuni parametri sono leggermente cambiati................

Buongiorno a tutti....scusate la domanda...ogni tanto mi intrufolo nei vostri commenti anche se in realta' vi leggo sempre sempre.
Sono entrata su isp stamattina a 2.216 che ne pensate? c'e' possibilita' di un gain?
Grazie del vostro supporto di ogni giorno e dei vostri preziosi consigli

Allora Sciacallo hai chiamato si' o no GHIZZONI ???!!!!!!!

Digli di venire in conferenza stampa in Piazza Cordusio e stavolta con tanto di limosine con predellino (ci pensiamo noi a fare il il tifo quando arriva)

AS ROMA , TRATTATIVE PER CESSIONE A DIBENEDETTO VANNO BENE, COMUNICATO STASERA O DOMATTINA - RAPPRESENTANTE UNICREDIT
null.gif
Reuters - 29/03/2011 15:44:09
null.gif

Ultima modifica:
e poi faccio altra riflessione....
dunque, siamo in sta situazione fondamentalmente a causa delle banche....almeno oggi, (anche se secondo me, siamo in mezzo ad una bollaccia...) ma stando a ciò che ci dicono, la paura di aumenti di capitale vari, fa stornare sopratutto il ns indice sul settore bancario...tuttavia, tutti sappiamo che le mani forti in borsa sono proprio le banche stesse, ke quando entrano, entrano pesante....quindi, se qualche giorno fa salivano fottendosene di tutto, ed ora stando ad una notizia x loro facilmente verificabile, scendono, com'è possibile che una settimana fa non sapessero!??? saranno mica così pressapochisti??
oppure, è una bella scusa....

la teoria frattale di pol, postata da ciclista, che seguo da un pò, aveva previsto tutto, quasi fosse tutto ben guidato...
meditate gente, meditate....

Users who are viewing this thread

Back
Alto