Borsa Milano chiude positiva, meglio le banche, balzo Fondiaria Reuters - 04/04/2011 17:56:14 MILANO, 4 aprile (Reuters) - A Piazza Affari gli indici chiudono in lieve rialzo, con alcune banche che risalgono dai minimi dopo diverse sedute al ribasso.
Salgono Exor e Fondiaria, rialzi più contenuti per i titoli delle società interessate alle nomine.
L'indice FTSE Mib sale dello 0,18%, l'Allshare dello 0,22%. Volumi a 2,2 miliardi di euro.
* INTESA SANPAOLO chiude positiva (+0,9%) dopo i ribassi della scorsa settimana con le prime indiscrezioni su un aumento di capitale da 5 miliardi di euro. L'aumento dovrebbe aumentare il Tier 1 ratio di 150 punti base, dicono gli analisti. Il ratio dovrebbe così salire vicino al 10%, livello che le autorità potrebbero considerare un punto di riferimento per le grandi banche.
* MPS arretra dell'1,8%. Per l'istituto senese la stampa del weekend ha indicato un aumento di capitale che potrebbe superare i 2 miliardi. "Stimiamo un core Tier 1 ratio del 6%... Riteniamo che il mercato continuerà a focalizzarsi su un possibile aumento di capitale, che la mossa di UBI Banca potrebbe aver accelerato", dice un analista.
* UNICREDIT arretra dell'1,6%, nonostante sabato scorso l'AD, Federico Ghizzoni, abbia detto che l'istituto ha capitale sufficiente. L'analista ritiene improbabile che Unicredit ricorra adesso al mercato, "se lo farà, sarà nella seconda parte dell'anno".