Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

SAW

Forumer storico
infatti. ho ceduto il mio cv, in guadagno di 1 euro!! assurdo.
aperto posizione long su ucg ed è andata bene.
attendo.
per ora siamo long, ho questa sensazione.
Io aspetterei per andare long, il dato della Germania nn cambia il sentiment, ma ha dato lo spunto per un rimbalzino per il momento.
 

Gulliver13

Guest
Unicredit annulla le perdite e sale dello 0,3% a 1,922 euro. Tutte le banche europee si stanno riprendendo dopo la diffusione di alcune anticipazioni sui nuovi criteri contabili per le banche. Il vice presidente della Bundesbank, Franz Zeitler, ha riferito che il Comitato di Basilea imporrà un livello di capitale di vigilanza inferiore a quello previsto nel documento iniziale.

In mattinata, il settore bancario era stato depresso dai timori sul rigore con il quale è stato portato a termine lo stress test: ieri il Wall Street Journal ha scritto che la verifica avviata quest'estate dal Committee of European Banking Supervisors su 91 istituti di credito europei sarebbe stata lacunosa per quanto riguarda l'esposizione al debito sovrano.

Stamattina Il Messaggero scrive che Pioneer, la divisione asset management che Unicredit ha messo in vendita, potrebbe valere circa 3,5 miliardi di euro: questi asset sono iscritti a bilancio a 1,8 miliardi di euro. Il quotidiano romano riferisce che ci sono 25 soggetti interessati all'acquisto e solo 5 vogliono comprare tutta la società, gli altri 20 vogliono prendere solo singoli pezzi di Pioneer.

Stamattina l'amministratore delegato Alessandro Profumo ha detto a Francoforte che in questo momento la priorità per la banca è la crescita dei profitti per via organica.


per via organica e la madonna!!
 

Lancillotto

Nomen omen
infatti. ho ceduto il mio cv, in guadagno di 1 euro!! assurdo.
aperto posizione long su ucg ed è andata bene.
attendo.
per ora siamo long, ho questa sensazione.


La sensazione era estremanente giusta, ovviamente intraday.
Anch'io ero molto tentato ad entrare vedendo poi da 1087/88 come stava reagendo. Ma non mi son fidato, pensavo che oltreoceano affondassero ancora un pò stamattina.
Occasione persa, peccato. Aspettiamo la prossima.
 

Gulliver13

Guest
La sensazione era estremanente giusta, ovviamente intraday.
Anch'io ero molto tentato ad entrare vedendo poi da 1087/88 come stava reagendo. Ma non mi son fidato, pensavo che oltreoceano affondassero ancora un pò stamattina.
Occasione persa, peccato. Aspettiamo la prossima.

si, perchè ho venduto presto, non pensavo che potessero tirare oltre 1,92!!

se nel pomeriggio si va su, sto guardando ancora più in alto. gap da chiudere a 1,975 se nn erro del 6 settembre.

questa mia view, è pura illusione!!!
 

SuperLoss

Forumer storico
i soliti bischeri ,fanno una finta che viene giu' il mondo e poi risalgono su
questa mattina dormivo ,altrimenti un'ingressino lo avrei fatto di sicuro
 

Users who are viewing this thread

Alto