Unicredit (UCG) Unicredit The Best (15 lettori)

btp37

Forumer storico
AIooo, SCRICK,, SCROCK

costole rotte a gogo !!!!!!!!!!!!!!!

ALCUNE SONO LE MIE!!!!!! :wall::wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
Spero che rimbalzi, altrimenti mi sa che ce la ritroviamo agli 1.55-1.65 in giornata.
Spero sempre che rimbalzi perchè io sono di base sempre long a livelli da capogiro :sad:
 
Ultima modifica:

damiano321

Forumer storico
la 9

la 9 mi ha incrociato la 21 al rialzo, adesso lo stoca è sovraccarico su grafo orario ed i volumi sono bassi per il continuo del rimbalzino...siamo appoggiati sulla 9 se buca sotto sh se buca sopra non longo...
 

btp37

Forumer storico
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
UNICREDIT ''Ancora più forte nell'Est Europa''
null.gif
Websim - 04/05/2011 16:30:18
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit scommette sull'Europa centro-orientale. Lo ha detto ieri l'ad Federico Ghizzoni parlando di consolidamento nell'area. Gli fa eco Gianni Franco Papa, suo successore alla guida della divisione Cee (Central East Europe) e vice amministratore delegato di Bank of Austria.

Intervistato da Websim.it, Papa dichiara: "In quell'area cresceremo a ritmi pari o superiori al mercato". Per i Paesi dell'Europa dell'Est gli economisti prevedono un aumento del Pil nel 2011 del 4%, più del doppio rispetto all'Europa occidentale trainata dalla locomotiva tedesca (che dovrebbe crescere dell'1,8%). Una gallina dalle uova d'oro cui difficilmente Unicredit potrà rinunciare: nel bilancio 2010 l'area Cee - 19 Paesi con 3.900 filiali - ha realizzato il 25% dei ricavi del gruppo Unicredit e superava il 50% degli utili operativi. Una cifra "monstre" che riflette una maggiore marginalità delle attività di banca tradizionale.

A cosa è dovuto questo risultato?
"Nell'Europa centro-orientale i margini sono più elevati perché il costo del rischio è più alto, pari a 270 punti base, in calo rispetto alla fine del 2009. Con l'eccezione del Kazakistan e dei Balcani, dove abbiamo registrato delle perdite e avviato misure di ristrutturazione, la divisione Cee è sempre stata profittevole anche nei momenti più acuti della recente crisi economica".

L'ad Federico Ghizzoni ha parlato di consolidamento nel Centro-Est. A fine 2010, in occasione dell'ultimo piano industriale, aveva dichiarato di volervi concentrare sui Paesi in cui Unicredit è leader di mercato...
"L'intenzione del gruppo è incrementare la nostra presenza concentrando gli investimenti in quei Paesi in cui abbiamo posizioni leader o ci sono forti opportunità di crescita. E' il caso, per esempio, della Russia, dove siamo la prima banca straniera con una quota di mercato del 2,3%. Nell'Europa del Centro-est siamo tra i primi cinque player in 12 Paesi e nel piano strategico prevediamo l'apertura di 900 nuove filiali, di cui 300 in Turchia e 300 in Romania. Quanto ai ritmi di crescita, li prevediamo in linea o leggermente superiori all'andamento economico".

L'Europa centro-orientale sta diventando la nuova Eldorado per molte imprese italiane, qual è il ruolo di Unicredit in questo processo di delocalizzazione data la vostra presenza nell'area?
"Uno dei progetti strategici del gruppo è quello di sostenere l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Il nostro obiettivo è diventare tra le prime tre banche corporate in Europa nei processi di cross-boarding".

Quali sono i Paesi maggiormente interessati?
"C'è molto interesse in Serbia, dove abbiamo assistito Fiat per il finanziamento della rete dei concessionari locali, in Turchia, un Paese cresciuto dell'8% e in Repubblica Ceca. In Bulgaria stiamo assistendo un'azienda italiana per lo sviluppo in un impianto fotovoltaico".

www.websim.it
 

btp37

Forumer storico
E noi a investire in Turchia .......:wall::wall::wall:

Turchia, attentato contro partito AK, morto un poliziotto
null.gif
Reuters - 04/05/2011 17:06:22
null.gif
null.gif
null.gif
ISTANBUL, 4 maggio (Reuters) - Un agente di polizia turco è stato ucciso da assalitori sconosciuti oggi a Kastamonu, nel nord della Turchia, dove oggi il primo ministro Tayyip Erdogan ha tenuto un discorso.

Lo riferisce la Cnn turca, precisando che molte ambulanze sono state inviate nella zona.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.
 

damiano321

Forumer storico
Rottura min intra

Con la rottura del min intra a 675 mi aspettavo un'accellerazione ribassista più veloce, invece ha tenuto, ma sono in asta e ricomprerò in automatico, ero in leva intra... vediamo se mi regalano altri 4-5 tick in asta di chiusura e chiudiamo a 670...nada 676 niente regali ai poveri trader :-( a domani. Buonasera a tutti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto