Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
e si

sulla questione profumo ci vogliono le considerazioni di sciacallo!


su sp500 il percorso che avevo in testa era questo nel grafico


quindi 1148-1174..............poi ritraccio con possibile pull della neck.........e poi dinuovo sù per i massimi.


1148 stasera,,,,,,,,,,,,,,,,minkia la palla di vetro che mi ha dato sciacallo
funziona!!!!!!!!!!!:D

rimangono in ballo i 1174..............anche se l ultima candela oraria del sp500 è stata bruttina............mah?
 

freesurfer

araldo spaziale
Io sinceramente vedo le dimissioni di Profumo molto positive, anche perchè in teoria dovrebbe mettere ora fine alle discussioni sulla faccenda libica.


io le ritengo negative nell ottica non di un giudizio sull operato di Profumo
ma considerandole il risultato della volontà della politica di rimettere le mani sulle banche...........attreverso quei "pasticci italiani" delle fondazioni............

insomma profumo è criticabilissimo...........ma almeno cercava un indipendenza dalla politica vitale per le banche............insomma i soldi li voleva prestare e prendere da chi riteneva più conveniente (magari sbagliando).............e non a chi o da chi gli indica la politica per alimentare il solito sistema clientelare..............

a me che i sindaci (verona-torino) entrino nelle questioni di una banca internazionale non piace per nulla.............
 

SuperLoss

Forumer storico
siamo in attesa di sviluppi ,la sfiducia è stata firmata da tutti i consiglieri tranne uno
Quindi penso si sia chiarita la cosa .
Penso
spero prevalgano le ragioni della banca.
profumo a portato unicredit nel limbo delle banche
un motivo ci sarà
 

freesurfer

araldo spaziale
siamo in attesa di sviluppi ,la sfiducia è stata firmata da tutti i consiglieri tranne uno
Quindi penso si sia chiarita la cosa .
Penso
spero prevalgano le ragioni della banca.
profumo a portato unicredit nel limbo delle banche
un motivo ci sarà


nino le interpretazioni sulle dimissioni e gli effetti sul titolo sono tutte valide e possibili................

chi dice che scenderà perchè cmq la banca in questa situazione economica
senza un ad è debole.......nei periodi di transizione normalmente si perde un pò di decisionismo ed operatività........ inoltre perchè le dimissioni di profumo porteranno anche ad altre uscite da parte di componenti del gruppo digerenziale....tutti scelti da profumo...........e cmq prima di fare un gruppo di lavoro unito ci vuole del tempo.........

chi dice invece che le dimissioni mettono fine alle tensioni interne e quindi
faranno si che la banca possa lavorare più srenamente..........
 

SuperLoss

Forumer storico
inoltre da una settimana e' sottoperformante rispetto al mercato
adesso con questi valori di sp500 dovrebbe essere sui 2,02 e passa
magari un tentativo domani ,dopo la schiarita di stasera?
 

freesurfer

araldo spaziale
certo chi le ha pronunciate queste dichiarazioni non è un esperto..........ma il pensiero di fondo lo condivido in pieno.

''Le dimissioni obbligate di profumo sono un preoccupante segnale del declino del nostro Paese: uno dei pochi banchieri italiani di respiro europeo e' costretto alle dimissioni con modalita' inaccettabili, prima ancora che venga condiviso un percorso per la sua sostituzione tra gli azionisti''.

''E' un consegnare di fatto la banca ai tedeschi, che trovano alleati nella Lega che da mesi dimostra in modo plateale la sua volonta' di controllo sulla banca. Non si capisce come mai i libici possano andare bene come sceriffi dei nostri mari e non come soci delle nostre banche. Profumo ha il difetto di essere riuscito in 15 anni a mantenere la sua autonomia, creando la 5* banca europea, una protagonista assoluta della realta' economica fuori dai giochi e dagli appetiti della politica'',

''Le sue dimissioni sono la sconfitta della professionalita', e' incredibile come il Tesoro - che controlla le Fondazioni, maggiori azioniste di unicredit - abbia potuto consentire tutto questo. O forse e' troppo facile immaginare il perche''
 

SuperLoss

Forumer storico
certo chi le ha pronunciate queste dichiarazioni non è un esperto..........ma il pensiero di fondo lo condivido in pieno.

''Le dimissioni obbligate di profumo sono un preoccupante segnale del declino del nostro Paese: uno dei pochi banchieri italiani di respiro europeo e' costretto alle dimissioni con modalita' inaccettabili, prima ancora che venga condiviso un percorso per la sua sostituzione tra gli azionisti''.

''E' un consegnare di fatto la banca ai tedeschi, che trovano alleati nella Lega che da mesi dimostra in modo plateale la sua volonta' di controllo sulla banca. Non si capisce come mai i libici possano andare bene come sceriffi dei nostri mari e non come soci delle nostre banche. Profumo ha il difetto di essere riuscito in 15 anni a mantenere la sua autonomia, creando la 5* banca europea, una protagonista assoluta della realta' economica fuori dai giochi e dagli appetiti della politica'',

''Le sue dimissioni sono la sconfitta della professionalita', e' incredibile come il Tesoro - che controlla le Fondazioni, maggiori azioniste di unicredit - abbia potuto consentire tutto questo. O forse e' troppo facile immaginare il perche''
molti le condividono
 

lon jon

Forumer storico
nino le interpretazioni sulle dimissioni e gli effetti sul titolo sono tutte valide e possibili................

.........
io direi che l'interpretazione è unica
l'ingerenza della politica non è mai piaciuta al mercato, l'ingerenza della lega capace di far fallire una banchetta piace ancora meno:down:
vediamo fino a quando deve stare senza guida una banca di queste dimensioni
 

Users who are viewing this thread

Alto