Unicredit (UCG) Unicredit The Best (9 lettori)

Torke

Forumer attivo
non lo dire a me che sto messo molto male...
io speravo di ricavare 200 euro facili e ora sono sotto di 700...
e' sempre cosi...
come al solito se ritorna a 1,50 (o appena mi faccio prendere dal panico il che potrebbe essere cmq presto) vendo e poi l'azione la rivedo a 1,7 dopo una settimana a quel punto rosico di bestia e siccome da qualche parte si dice sempre che passato 1,qualcosa il target diventa 1,infinito compro e come compro scende... :sad:

non c'e' analisi tecnica che tenga, dipende da troppi fattori, primo fra tutti la legge di murphy, a meno che...
ma non so quanto sia fattibile e non so se UCG e' l'azione giusta, qualcuno si e' mai posto il problema?

Lassa perde, capita a tutti. Ho 7000 azioni ucg a 1.51 di PMC e pensavo di averlo basso per un buon 3 o 4% di guadagno, e cosa fa oggi? perde e va a fare il minimo storico....:titanic::titanic:
Tieni duro, se hai ancora soldi media se pensi che risalga, se no tieni duro che cmq un rimbalzello se non oggi domani lo fa... IMHO ovviamente :mmmm:
 

pallopinco

Forumer attivo
Lassa perde, capita a tutti. Ho 7000 azioni ucg a 1.51 di PMC e pensavo di averlo basso per un buon 3 o 4% di guadagno, e cosa fa oggi? perde e va a fare il minimo storico....:titanic::titanic:
Tieni duro, se hai ancora soldi media se pensi che risalga, se no tieni duro che cmq un rimbalzello se non oggi domani lo fa... IMHO ovviamente :mmmm:

2007, prese 3500 fiat a 18,5.
Ho tenuto duro pensando a lungo termine, vendute mi pare a 10 o poco meno anni dopo, e pochi mesi prima che tornassero almeno a 15... che pirla che sono stato.

Vuoi sapere la discriminante? Quando sono molto impegnato col lavoro e guadagno bene tengo duro e non mi spavento, quando col lavoro inizio ad avere problemi entro nel panico piu' facilmente e divento impaziente e vendo in perdita... non mi e' mai successo (mai) che nei periodi di grande impegno lavorativo una azione facesse un bel balzo verso l'alto che io andassi a vedere e mi trovassi chesso' un bel 20% di guadagno, mai, sempre perdite intorno al 50% e oltre.
Tiscali Biosearch all'epoca, Fiat e ora UCG...
 

freesurfer

araldo spaziale
ma quale scuola??.............io non ci capiso na fava di at e ac e tantomeno di elliott e di tutto il resto.........

io guardo i grafici e in base a quello che mi comunicano agisco

e un analisi figurativa.............impressionistica............la mia
 

pallopinco

Forumer attivo
ma quale scuola??.............io non ci capiso na fava di at e ac e tantomeno di elliott e di tutto il resto.........

io guardo i grafici e in base a quello che mi comunicano agisco

e un analisi figurativa.............impressionistica............la mia

la migliore by far a quanto vedo...

ora pero' dimmi che devo fare please :D
ho preso ben 25k UCG a 1,5 sperando di uscire oggi stesso a 1,51 e ora mi sto cagando addosso :D
 
Ultima modifica:

sciacallo

Forumer storico
ma quale scuola??.............io non ci capiso na fava di at e ac e tantomeno di elliott e di tutto il resto.........

io guardo i grafici e in base a quello che mi comunicano agisco

e un analisi figurativa.............impressionistica............la mia

va bene.


sulla base delle impressioni perchè volevi quel max a febbraio per evitare questo min ora??

e quale vibrazione sulla tua pelle ti ha portato a leggere la possibilità di un nuovo min piuttosto che un 1,60 o 1,50?
 

sciacallo

Forumer storico
chiaramente, carissimo free, se non vuoi spiegare nulla sei liberissimo... ovviamente.

tuttavia se ti andasse di fornire un proficuo contributo...
sono certo che tutti quanti sarebbero ben contenti di sentirti parlare di queste impressioni, di questi grafici che ti parlano, di queste vibrazioni, di queste scosse lungo la spina dorsale che ti attraversano e ti forniscono questi numeri molto spesso di valido supporto al trading.:up:
 

abile

Forumer attivo
Cds Grecia, Portogallo, Irlanda salgono a nuovi massimi storici

Il costo per assicurasi contro l'eventualità di un default dei debiti di Grecia, Irlanda e Portogallo è salito a nuovi massimi storici, dopo i dati sul Pil greco risultati peggiori delle attese.

La seconda lettuta del Pil della Grecia per il primo trimestre, secondo l'Ufficio di statistica greco (ELSTAT), ha mostrato un rialzo dello 0,2% rispetto al trimestre precendente e un calo del 5,5% su anno. Invece la stima flash aveva dato letture rispettive di +0,8% e -4,8%.

Il credit default swaps (CDS) a 5 anni della Grecia è salito di 50 punti base dalla chiusura di ieri a un massimo storico di 1.510 punti base, secondo Markit. Questo significa che costa 1,51 milioni di euro per proteggere 10 milioni di esposizione verso i bond greci.

Analogamente il Cds del Portogallo è salito di 20 pb a 720 pb, mentre quello dell'Irlanda di 10 pb a 693 pb, anch'essi ai massimi storici.


Non è solo speculazione, ragioni per scendere ce ne sono :titanic:
 

telone

Forumer attivo
chiaramente, carissimo free, se non vuoi spiegare nulla sei liberissimo... ovviamente.

tuttavia se ti andasse di fornire un proficuo contributo...
sono certo che tutti quanti sarebbero ben contenti di sentirti parlare di queste impressioni, di questi grafici che ti parlano, di queste vibrazioni, di queste scosse lungo la spina dorsale che ti attraversano e ti forniscono questi numeri molto spesso di valido supporto al trading.:up:

scusa, se non disturbo.
sei di palato fine, come free (scusa anche a te se m'intrometto, m'hai aiutato una volta, grazie e i miei saluti).
i miei amici ucg la chiamano mobydick, tu conosci melville (palato fine e buon gusto come te) e sai perché: nuota da sola nell'oceano caldo della polinesia e quando decide va al freddo, se la cacci ti viene contro prua e t'affonda, per questo ti piace e piace anche a me.
free ti dice che va shortata, e lo sai anche tu.
però la cacci, la vuoi infilzare con l'arpione, come me domani o lunedì.
tutto qui, sta attraversando l'atlantico e tu devi aspettarla in polinesia, non prima, ti stacca una gamba come a achab, se non t'inghiotte del tutto.
l'ho fatta lunga, buona caccia
 

billionare

Forumer storico
siamo sotto il livello di kiusura del 10 gennaio.............
e sul minimo del 11..................:up:

e cè ancora tempo per andare sul minimo di fine giugno -metà luglio.
probabilmente lungo la tl verde che scende..............vedremo.

certo avendolo detto a gennaio mentre ci sparavamo il long............c è quasi del paranormale!!:D:up:

saluti a tutti

purtroppo continua la situazione che non mi permette di seguire...........

un abbraccio forte a tutti..............


1307611090unicreditokkkk.png


per sciacallo

quindi tu che sai interpretare bene l'amico freesurfer
il nuovo minimo lo deve ancora fare?

c'è tempo tra fine giugnoe meta' luglio

ma l'indicazione del target minimo..non lo da' vedendo il grafico?
 

Users who are viewing this thread

Alto