Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Chiusura piatta a WallStreet, i future allungano nel dopoborsa grazie ai dati macro cinesi
null.gif
Websim - 14/06/2011 07
51.gif
53
null.gif
null.gif
null.gif
Chiusura contrastata per la borsa di Wall Street. Alla debolezza di energetici e tech ha fatto da contrappeso il sostegno delle molteplici operazioni di M&A: Dow Jones +0,01%, S&P500 +0,07%, Nasdaq -0,15%.

I future sui tre indici principali hanno però allungato nel dopoborsa in rialzo dello 0,7% grazie alle buone notizie provenienti dall'economia cinese dove la produzione industriale di maggio è cresciuta del 13,3% rispetto a un anno prima, meglio delle attese. Contemporaneamente è cresciuta anche l'inflazione: i prezzi al consumo sono aumentati nello stesso mese del 5,5% sul maggio del 2010, il ritmo più alto da tre anni.

La borsa di Shanghai stamattina sale dell'1,1%.

Il dollaro è rimbalzato leggermente a 1,444 nei confronti dell'euro sul quale pesa la spada di Damocle del taglio del rating della Grecia a CCC da parte dell'agenzia S&P. Stasera a Bruxelles i ministri finanziari dell'Unione Europea cercheranno di trovare un accordo sul da farsi in vista dell'Ecofin del 20 giugno.

Per quanto riguarda i titoli che si sono mossi a Wall Street, il calo del greggio americano tipo Wti a 97 dollari il barile (-2%) ha indebolito i produttori come Exxon (XOM.N) e Chevron (CVX.N) -0,7%. Seduta pesante anche per Halliburton -2,4% e Shlumberger (SLB.N) -1,2%.

Discreta seduta per i finanziari, l'indice delle banche principali è rimbalzato dell'1,1%. Goldman Sachs (GS.N) +1,2% e Citigroup +3,2%, Barron's ha scritto che i due titoli potrebbero salire del 25% e oltre poiché le azioni trattano a livello o al di sotto del loro valore di libro. Nell'elenco di Barron's c'è anche Jp Morgan (JPM.N) +1,5%.

Prosegue la febbre da M&A:

Ness Technologies (NSTC.O) +14%. Il provider di servizi per il computer sarà acquisito da un fondo di venture capital per 307 milioni di dollari.
progress.gif
 
stiamo nelle mani della bce le decisioni che prenderanno

le banche tedesce e farncesi so' piene di titoli grechi
mentre ucg e banche italiane non ne hanno

percio' da mesi non sanno azzo fare
confused5.gif

progress.gif
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto