nè l'uno nè l'altro
ricattati
Come il megalomane che conosciamo bene in Italia, , vorresti dire, ricattato da ogni parte, ormai.... A vederlo ridotto così farebbe pena anche, se non fosse che stà mandando a ramengo tutto il Paese, ma lui ha altri problemi ovviamente a cui interessarsi...
Comunque non è per niente una questione di ricatto.
Il ricatto, se volessero potrebbero benissimo stroncarlo, basterebbe mettere al bando tutti gli strumenti finanziari di investimento short.
Cosa che hanno fatto credere tempo fà, in realtà le operazioni short continuarono, chissà perchè, chissà come mai.....
Inoltre il ricatto alla fine poi diventa reciproco, possiamo forse immaginare l'Euro senza la Grecia, forse senza il Portogallo, forse senza pure l'Irlanda, ma senza l'Italia credo che tutto a quel punto vada a farsi fott^re, a quel punto alla fine allora ha più senso ritornare ognuno alla propria moneta.
E non sò se queste banche abituate a fare miliardi con le operazioni short comunque alla fine brinderebbero per i loro crediti persi definitivamente, perchè sono le stesse alla fine che continuano a prestare soldi. Certo da fuori non è per niente semplice capire come stanno veramente le cose, però se si spezza la catena secondo me poi è finita per tutti, a loro converebbe?