Unicredit (UCG) Unicredit The Best

mi confermate che ieri intorno alle 15:00 sullo spike a 1,454 ci sono stati oltre 200 mln di pezzi scambiati in 5 min?

... fineco riporta questo dato, ma non so se è corretto :rolleyes:

Grazie!
:ciao:
 
si va up...

WallStreet in lieve rialzo, disoccupazione leggermente superiore alle attese
null.gif
Websim - 30/06/2011 14
42.gif
36
null.gif
null.gif
null.gif
I futures sugli indici di Wall Street indicano un'apertura in lieve rialzo.

Poco fa è stato diffuso il dato sulle nuove richieste di disoccupazione per la settimana del 25 giugno, scese a 428mila dalle 429mila della settimana precedente. Il dato è tuttavia leggermente peggiore delle stime degli economisti, che ne attendevano 420mila.

Alle 15.45 sarà la volta dell'indice dei direttori d'acquisto di Chicago di giugno, atteso a 54, in calo dai 56,6 del mese precedente.
progress.gif
 
gli esperti sara' un luglio in ripresa...

MARKET TALK: Ftse Mib +0,26%, dati macro Usa deludente
null.gif
MF-Dow Jones - 30/06/2011 14
49.gif
21
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib segna un +0,2% a 19.904 punti nonostante il dato macro Usa "deludente". Nella settimana al 25 giugno le richieste di sussidi alla disoccupazione negli Stati Uniti sono state 428.000, in calo di 1.000 unita' (-8.000 unita' il consenso degli economisti interpellati da Dowjones Newswires) rispetto alla settimana precedente (429.000).

Secondo un gestore contattato da MF-Dowjones "il dato non e' proprio fantastico ma quello che premeva era la vicenda greca. Parte di questa precoccupazione e' stata digerita del mercato e ..

potremmo aspettarci un luglio in ripresa per i mercati azionari europei", ha concluso l'esperto.

 
Buon giornioa tutti!
Rieccoci.

Manovra, Assosim contro tassa transazioni finanziarie
null.gif
Reuters - 30/06/2011 14:51:05
null.gif
null.gif
null.gif
ROMA, 30 giugno (Reuters) - L'Associazione degli intermediari mobiliari (Assosim) esprime preoccupazione per la ventilata reintroduzione in Italia della tassa dello 0,15% sulle transazioni finanziarie nella prossima manovra di bilancio.

"In un contesto di mercato globale, quale quello finanziario, qualsiasi aggravio di costi conseguente a provvedimenti normativi con efficacia limitata al solo territorio nazionale non produrrebbe altro effetto se non quello di indurre gli investitori locali a operare sui mercati esteri e/o per il tramite di intermediari esteri", si legge in una nota.

"Al tempo stesso, gli emittenti italiani già quotati vedrebbero prosciugare la liquidità sui loro titoli negoziati nei mercati nazionali, mentre quelli che stanno considerando l'opportunità di ricorrere al mercato dei capitali sarebbero ulteriormente incentivati a quotarsi all'estero".

Secondo Assosim, l'atteso gettito fiscale dell'imposta allo studio del governo è pertanto destinato a essere più che compensato dall'impatto negativo prodotto sull'erario dalle conseguenti fughe di capitali all'estero, dalle perdite di fatturato per gli intermediari italiani e dalla perdita di competitività e, conseguentemente, di occupazione per l'industria nazionale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto