Unicredit (UCG) Unicredit The Best (10 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
Sapete da quando sarà in vigore la nuova imposta dell 0.15% su transazioni finanziarie ?
Penserei ci vorrà ancora del tempo fra approvazione, firma di Napolitano, etc ..., a meno che non subisca variazioni strada facendo.


kit come ho scritto sul 3d specifico


no è possibile che una tassa del genere venga applicata da un solo paese............e nemmeno solo dall europa............

dovrebbe essere applicata a livello mondiale...........


questo semplicissim concetto l ha anche spiegato ieri il tricheco.


se l italia prenderà tale decisione da sola................che dire

il masochismo esiste.
 

Kit Carson

Forumer storico
Troppa calma .... la quiete prima della tempesta

Venerdi 1 Luglio 2011

Giorno nel 3d UCG

Ciao Sir,
a mente fredda non c'é da essere ottimisti. In realtà é cambiato poco. Il punto che mi lascia pensoso é che quando tutto sembra concordare, generalmente ci fregano con movimenti opposti. Spesso opposti anche ai meccanismi di analisi, almeno a quelli più noti . A volte ho l'impressione che questi meccanismi di analisi (ben noti) lavorino contro. Come se fossero un modo per rendere evidente cosa ne pensa il popolino, quello che va spolpato per intenderci. Scusate le elucubrazioni mattutine, forse mi serve un altro caffè. I bocca la lupo cmq e buona giornata :up::D:up:
 

freesurfer

araldo spaziale
il comportamento di ucg in questo momento rispetto all indice è del tutto normale

ucg sta solo recuperando gli stessi target che l indice ha già raggiunto ieri.......



è normale che ci sarà poi un flessione................ma da dove inizieràe come...........dovrebbe far capire se sarà occasione per integrare le posizioni long ancora aperte...............o invece chiuerle e magari girarmi.
 

Kit Carson

Forumer storico
kit come ho scritto sul 3d specifico


no è possibile che una tassa del genere venga applicata da un solo paese............e nemmeno solo dall europa............

dovrebbe essere applicata a livello mondiale...........


questo semplicissim concetto l ha anche spiegato ieri il tricheco.


se l italia prenderà tale decisione da sola................che dire

il masochismo esiste.

Grazie Free, sono d'accordo.
Anche a me sembra palesemente irragionevole, tanto palesemente che é impossibile che chi l'ha messa sul piatto non lo sappia, per cui la domanda é a cosa puntano in realtà ? Forse é solo fume negli occhi per il popolino (mostrando una tassa che non tocca pensioni, sanità, etc ) ma solo chi ha soldi per attività finanziarie, salvo toglierla in dirittura di arrivo tanto la sua eliminazione non comporta oneri anzi forse vantaggi.
Mi chiedo che vantaggio economico hanno stimato per questa norma e con con quale coraggio sono convinti che porterebbe a dei risultati positivi !:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto