Unicredit (UCG) Unicredit The Best (6 lettori)

billionare

Forumer storico
Unicredit
null.gif
Websim - 11/07/2011 08
37.gif
47
null.gif
null.gif
null.gif
Intervista a Federico Ghizzoni, a.d. di Unicredit (UCG.MI) che conferma: "Non molliamo su Mediobanca . Nessun contatto con i libici, ma se dovessero uscire abbiamo già ricevuto manifestazioni di interesse. Sui mercati siamo associati al rischio Paese". (CorrierEconomia p 6)
null.gif
 

billionare

Forumer storico
Consob, stretta su posizioni corte per limitare volatilità
null.gif
Reuters - 11/07/2011 08
48.gif
30
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 11 luglio (Reuters) - Stretta della Consob sulle posizioni corte nel tentativo di limitare la volatilità dei mercati, dopo i ribassi di venerdì su banche e titoli di Stato.

A partire da oggi, gli investitori dovranno informare l'autorità di vigilanza di posizioni corte nette, che rappresentano lo 0,2% o più del capitale di una società quotata, dice una nota sul sito web della Consob.

In seguito dovranno notificare qualunque variazione pari ad almeno lo 0,1% del capitale.

"Queste misure rafforzano i poteri di supervisione della Consob nell'attuale fase di mercato, segnata da elevata volatilità dei prezzi delle azioni", dice la nota, aggiungendo che misure simili esistono in altri paesi europei come la Germania. Le misure saranno in vigore fino al 9 settembre.
progress.gif
 

btp37

Forumer storico
Unicredit (UCG.MI): l'a.d. Federico Ghizzoni, intervistato dal CorreireEconomia, resta vago sull'ipotesi di aumento di capitale: "Siamo tutti d'accordo che il capitale deve essere più alto rispetto al passato. Ma non sono d'accordo sull'aumento il capitale a livelli tali da avere poi problemi significativi di redditività". L'a.d. ricorda, inoltre, che l'esposizione della banca in Portogallo è inferiore a 100 milioni di euro, in Irlanda è di 80 milioni, 800 milioni quella in Grecia. Considerando anche la Spagna, "non arriviamo a 1,5 miliardi di esposizione" mentre gli attivi "sono 910 miliardi di euro".

Intesa Sanpaolo (ISP.MI): Hsbc ha abbassato la raccomandazione a neutral da overweight.

Cir (CIR.MI): La Corte d'Appello di Milano ha stabilito che Fininvest deve risarcire 560 milioni a Cir. Marina Berlusconi, presidente della holding della famiglia del presidente del Consiglio, ha annunciato ricorso in Cassazione.

Telecom Italia Media : più di un quotidiano di domenica rilancia l'ipotesi che Carlo De Benedetti voglia utilizzare il denaro incassato da Fininvest per comprare La7, un'idea sostenuta anche da Marina Berlusconi in un'intervista al Corriere della Sera.

Fiat (F.MI): Société Générale ha abbassato la raccomandazione a sell.

(websim)
 

bancor

Forumer storico
c'è una sola speranza che si inverte il trend

che il presidente napolitano da' un calcio in kulo al nano
sommerso da korruzioni crisi finanziaria

e formera' un governo tecnico di alto livello:ia gree:
e la borsa italiana volera'

dormite tranquilli e pensate che mentre c'è una grave crisi finanziaria
che assilla l'italia ed i ns. ptf
il vs. presidente del consiglio sta facendo bunga bunga in sardegna
Penso anche io che deve andare a finire così. Dimissioni di Tremonti e governo Monti che fa pure rima .. per la gestione dell'economia con appoggio delle opposizioni
 

billionare

Forumer storico
agenda di oggi
vi ricordo che oggi iniziano le trrimestrali usa con ALCOA

AGENDA - Appuntamenti di lunedì 11 luglio
null.gif
Reuters - 11/07/2011 07
30.gif
39
null.gif
null.gif
null.gif
ITALIA - Stacco di cedola dividendo di Acegas-Aps, Trevi
ROMA - Tesoro, annuncio quantitativi Btp a 5 e a 15 anni e Btp off-the-run a 10 e 15 anni
in asta il 14 luglio
- Senato, commissione Bilancio, audizione su manovra di Confindustria, Rete Imprese
Italia, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Abi (dalle 17,30)
- Conclusioni di Matteoli a convegno "Dialogo tra cattolici per una nuova stagione
politica" (17,00)
- Cgil, riunione del direttivo che deve approvare accordo interconfederale su
rappresentanza ed esigibilità
MILANO - Bini Smaghi partecipa a dibattito a porte chiuse organizzato da Ruling Companies
Association
- Inizia "2° conferenza Euro-Araba per il Sostegno alle Piccole e Medie Imprese";
termina domani (dalle 9,00). Formigoni apre i lavori; intervento di Ermolli;
conclusioni di Tajani; tavola rotonda con Meomartini, Sala, Perini (12,00)
- Convegno "Esportare la dolce vita. Il bello e ben fatto italiano alla prese con i
nuovi mercati"; Meomartini apre i lavori
PERUGIA - Grandi eventi, udienza preliminare
BRUXELLES - Riunione Eurogruppo
ATENE - Produzione industriale maggio (11,00)
LISBONA - Bilancia commerciale maggio (12,00)
PARIGI - Ocse pubblica 'Economic Survey' su Austria con Gurrìa (10,00)
- Conferenza stampa Noyer su sicurezza carte di pagamento (15,00)
- Senato esamina revisione manovra economica per imporre norme costituzionali su
bilancio governo
- Produzione industriale maggio (8,45)
TOKYO - Banca centrale inizia riunione di politica monetaria, termina domani
- Indice fiducia giugno (7,00).
null.gif

progress.gif
 

freesurfer

araldo spaziale
mi sembra che indice sia andato suvito sotto i 18850-45
che erano la zona che venerdì dicevamo che sarebbe stata molto probabilmente tokkata...........

e ucg è andata sotto 1,19----------ucg avevamo supp. kiusura a 1,19 supporto min. 1,12.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto