Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Scusate qualcuno ha visto quell'abnorme incremento di volume alle 11.30 su UCG. Si vede molto bene sul TF 15 minuti.
Dite che è una entrata decisa prima del minirally che potremmo fare fino a Venerdì ? (Per poi schiantarsi la prossima settimana, secondo me...)
E' un dato aberrante della mia piatta o vi risulta?
E lo interpretate in un modo particolare?

io non lo vedo ............

cmq sono più interessato a sapere cosa intendi per sfracellamento nella prossima settimana e se hai punti sopra i quali
la tua view cambierebbe.................o se invece la tua analisi è dovuta più ad un analisi macroec..............che tecnica.

grazie.

1310553415cattura2.jpg

A me risulta 225 milioni di pezzi sul Powerdek di Fineco...:-?

io non lo vedo ............

cmq sono più interessato a sapere cosa intendi per sfracellamento nella prossima settimana e se hai punti sopra i quali
la tua view cambierebbe.................o se invece la tua analisi è dovuta più ad un analisi macroec..............che tecnica.

grazie.

Macro e sopattutto di Politica Europea.
Se la grande speculazione finanziaria ci volesse realmente affossare...e io comincio a sospettare che ci sia un tale diegno...proprio per i lauti guadagni che col boccone Italia si possono fare...(bada che in genere odio le teorie complottiste, ma in queto caso è palese), beh sappi che con le decisioni che (non) prende l'Europa, con la sua tempistica eterna, con mille voci in dissenso...ci vuole un attimo a diffondere il panico.
Io sto seguendo minuto per minuto la vicenda Greca.
Solo questa mattina si sono succedute apparenti decisioni di un buyback a 50% del debito sui priivati, non si era capito se come offerta pubblica di scambio, se volontario, se coercitivo, se operando sui book liberamente....
ipotesi poi smentita e contestata sia dalla BCE che dalla BundesBank...e poi il parlamento tedesco che dice che per usare fondi per ricomprare del debio di un paese si deve votare nei singoli parlamenti nazionali europei, e che il trattato non lo prevede....
Inoltre alla fine tante chiacciere per eviitare un default ma ti stanno dicendo che si vogliono ricomprare il debito a metà prezzo! Più default di così? Se resta volontario non è default, ma volontariamente a metà prezzo non gliele ridà nessuno...quindi si arriverà alla solita pistola puntata alla testa dell'obbligazionista chiedendogli: me le restituisci a cinquanta? O te le tieni e poi non ne voglio sapere più niente e alla prossima crisi di liquidità della Grecia magari becchi spiccioli? Di porcate ne hanno gia fatte di colossali come il buy back delle obbligazioni subordinate Irlandesi a 25/100...non so se hai seguito...
Vedi in termini fondamentali non si sta acquisendo nessuna sicurezza, o meglio, non si sta dirimendo nessun dubbio e sfiducia che si è accumulato sull'insolvenza dei PIIGS in questi due anni...anzi è sempre peggio perchè ci stanno tirando dentro anche l'Italia. E' uno scenario enormemente peggiore di Lehman. Oggi Draghi ha detto che la solvibilità e conseguentemente la fiducia dei paesi sui loro titoli sovrani non è scontata, è qualcosa che va guadagnato con riforme strutturali e crescita....Sembra niente ma è una affermazione tremenda per il mondo finanziario. La finanza è sempre stata abituata a considerare gli stati sovrani, almeno quelli di un certo peso, come i prestatori di ultima istanza persino nelle crisi di soggetti privati. Ora sono gli stati stessi che stanno fallendo e ci stanno dicendo: se non gliela faccio a crescere nuovamente, per i debiti pregressi ci mettiamo d'accordo....ma vuol dire: ti do meno del pattuito! In alcuni casi addirittura, ti do meno (molto meno) del capitale che mi hai prestato (vedi Grecia).

Vedi io mi sono perso tutti i più corposi rimbalzi dei bancari in questi 6 mesi perche tendevo a seguire la situazione macro e sarei voluto entrare come invetitore di lungo periodo quando si fossero diradate le nubi che incombono.
Ricordo che l'11 Gennaio l'esplosione al rialzo dei bancari avvenne paradossalmente su notizie per nulla rassicuranti dal Portogallo i cui tassi erano in costante aumento sul primario. Ora i prezzi mi stanno dando ragione.
Cio non toglie che nell'attesa le oscillazioni possono essere mostruose, perchè le banche d'affari devono guadagnare nel frattempo, mica stanno a pettinare le bambole, dovessero aspettare le decisioni della politica potrebbero pure chiudere i battenti.
Sul piano delle prospettive macro di medio-lungo mi vedo molto d'accordo con Barry e i suoi Mah....
Per tradare poi nel breve, è molto più iportante una valutazione tecnica e di sentiment, intendendo per sentiment non l'umore della comunità finanziaria in genere, ma capire cosa hanno in testa "loro", nel senso, quale disegnino si sono fatti le mani forti, con quale movimento intendono giuadagnarci anche questa volta, ora e sempre, nei secoli dei secoli, in tutte le condizioni di mercato, a spese dei soliti polli. Devo riconoscere che tu e Sciac vi siete abbastanza bene emancipati da queta possibile condizione, ve la cavate egregiamente...:lol: :up:

Ultima modifica:
Macro e sopattutto di Politica Europea.
Se la grande speculazione finanziaria ci volesse realmente affossare...e io comincio a sospettare che ci sia un tale diegno...proprio per i lauti guadagni che col boccone Italia si possono fare...(bada che in genere odio le teorie complottiste, ma in queto caso è palese), beh sappi che con le decisioni che (non) prende l'Europa, con la sua tempistica eterna, con mille voci in dissenso...ci vuole un attimo a diffondere il panico.
Io sto seguendo minuto per minuto la vicenda Greca.
Solo questa mattina si sono succedute apparenti decisioni di un buyback a 50% del debito sui priivati, non si era capito se come offerta pubblica di scambio, se volontario, se coercitivo, se operando sui book liberamente....
ipotesi poi smentita e contestata sia dalla BCE che dalla BundesBank...e poi il parlamento tedesco che dice che per usare fondi per ricomprare del debio di un paese si deve votare nei singoli parlamenti nazionali europei, e che il trattato non lo prevede....
Inoltre alla fine tante chiacciere per eviitare un default ma ti stanno dicendo che si vogliono ricomprare il debito a metà prezzo! Più default di così? Se resta volontario non è default, ma volontariaente a metà prezzo non glie le ridà nessuno...quindi si arriverà ahlla solita pistola puntata alla testa dell'obbligazionista chiesendogli: me le restituisci a cinquanta? O te le tieni e poi non ne voglio sapere più niente e alla prossima crisi di liquidità della Grecia magari becchi spiccioli? Di porcate ne hanno gia fatte di colossali come il buy back delle obbligazioni subordinate Irlandesi a 25/100...non so se hai seguito...
Vedi in termini fondamentali non si sta acquisendo nessuna sicurezza, o meglio, non si sta dirimendo nessun dubbio e sfiducia che si è accumulato sull'insolvenza dei PIIGS in questi due anni...anzi è sempre peggio perchè ci stanno tirando dentro anche l'Italia. E' uno scenario enormemente peggiore di Lehman. Oggi Draghi ha detto che la solvibilità e conseguentemente la fiducia dei paesi sui loro titoli sovrani non è scontata, è qualcosa che va guadagnato con riforme strutturali e crescita....Sembra niente ma è una affermazione tremenda per il mondo finanziario. La finanza è sempre stata abituata a considerare gli stati sovrani, almeno quelli di un certo peso, come i prestatori di ultima istanza persino nelle crisi di soggetti privati. Ora sono gli stati stessi che stanno fallendo e ci stanno dicendo: se non gliela faccio a crescere nuovamente, per i debiti pregressi ci mettiamo d'accordo....ma vuol dire: ti do meno del pattuito! In alcuni casi addirittura, ti do meno (molto meno) del capitale che mi hai prestato (vedi Grecia).

Vedi io mi sono perso tutti i più corposi rimbalzi dei bancari in questi 6 mesi perche tendevo a seguire la situazione macro e sarei voluto entrare come invetitore di lungo periodo quando si fossero diradate le vicende.
Ricordo che l'11 Gennaio l'esplosione al rialzo dei bancari avvenne paradossalmente su notizie per nulla rassicuranti dal Portogallo i cui tassi erano in costante aumento sul primario. Ora i rezzi mi stanno dando ragione.
Cio non toglie che nell'attesa le oscillazioni possono essere mostruoose, perchè le banche d'affari devono guadagnare nel frattempo, mica stanno a pettinare le bambole, dovessero aspettare le decisioni della politica potrebbero pure chiudere i battenti.
Sul piano delle prospettive macro di medio-lungo mi vedo molto d'accordo con Barry e i suoi Mah....
Per tradare poi nel breve, è molto più iportante una valutazione tecnica e di sentiment, intendendo per sentiment non l'umore della comunità finanziaria in genere, ma capire cosa hanno in testa "loro", nel senso, quale disegnino si sono fatti le mani forti, con quale movimento intendono giuadagnarci anche questa volta, ora e sempre, nei secoli dei secoli, in tutte le condizioni di mercato, a spese dei soliti polli. Devo riconoscere che tu e Sciac vi siete abbastanza bene emancipati da queta possibile condizione, ve la cavate egregiamente...:lol: :up:

tecnicamente già da subito una discesa sotto 1,197 mi farebbe pensare malissimo
come poi una kiusura settimanale sotto il livello detto nei post precedenti.

vedem.

Users who are viewing this thread

Back
Alto