Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Quindi operativamente come ti regoli? Aspetti la conferma di una chiusura non più bassa di 1,197.... oppure attendi la rottura di 1,277....
O sei già long ?:D
Vabbe' ma forse lo sei da livelli ben inferiori e ora stai solo facendo trend following cercando di capire dove mettere il take profit...:up:
Per chi fosse ancora fuori...totalmente terrorizzato da cotanta volatilità?
Entrare o non entrare...questo è il problema.

Potevi entrare su tenuta di area 1,2... per il resto concordo con surf..

il concetto che volevo esprimere

è che la mia posizione long (non quelle intra) la considero
"tutelata" fino a quando non avviene una kiusura sotto quel livello su quel tf.

ovviamente è riferita alla mia posizione...........
reputo che una kiusura sotto quel livello aumenterebbe notevolmente un ritorno in area 1,16.........e magari poi a nuovi minimi.
quindi mi tutelerei.

per chi è flat non dò consigli
ho imparato che alla fine prendi solo un sacco di insulti e critiche......

mi limito a parlare di quello che faccio............del perchè lo faccio.....e delle varie ipotesi che mi appaiono possibili.
:):up:

Giusto :up:.... ognuno con la sua testa! Si scambiano solo opinioni e ci si da un certo supporto psicologico, ma per il resto effettivamente trovo patetico quando se la prendono con il guru di turno perchè li ha fatti sbagliare o quando si crea il codazzo di discepoli devoti che elemosinano dritte.
Come in quel 3d dove si è creato quello psicodramma per le stelline. :wall:
'azzo ormai i seguaci di quella setta si autodefiniscono con l'aggettivazione derivata dal nome del guru. Peccato perchè il tipo è effettivamente abbastanza ispirato sui trend principali, dal minimo del 2009 è entrato in ottima sintonia con il "respiro" del mercato. Però si è veramente montato la testa nell'atteggiamento. Ma i cortigiani sono sempre i peggio...quando si gaina sono tutti la, nella sventura ti voltano le spalle: ma è la vita d'altronde, e vale in ogni settore...:down:

Ultima modifica:
Giusto :up:.... ognuno con la sua testa! Si scambiano solo opinioni e ci si da un certo supporto psicologico, ma per il resto effettivamente trovo patetico quando se la prendono con il guru di turno perchè li ha fatti sbagliare o quando si crea il codazzo di discepoli devoti che elemosinano dritte.
Come in quel 3d dove si è creato quello psicodramma per le stelline. :wall:
'azzo ormai i seguaci di quella setta si autodefiniscono con l'aggettivazione derivata dal nome del guru. Peccato perchè il tipo è effettivamente abbastanza ispirato sui trend principali, dal minimo del 2009 è entrato in ottima sintonia con il "respiro" del mercato. Però si è veramente montato la testa nell'atteggiamento. Ma i cortigiani sono sempre i peggio...quando si gaina sono tutti la, nella sventura ti voltano le spalle: ma è la vita d'altronde, e vale in ogni settore...:down:

Non esistono i guru...tantomeno verrebbero a perdere tempo su un forum... esistono solo "appassionati" "hobbisti" e qualche impiegato che cerca di tirar su qualche lira, anche se il più delle volte gli va male. :cool:

Oggi mi hanno distrutto.. fanc!!! Mi hanno fatto saltare la pazienza oltre che il conto in banca...

Il mio motto è under under undertrading!
Poche entrate, ma sicure che poi di sicuro non c'è mai niente.
Per sicuro intendo che devi essere in pace con te stesso perchè hai atteso segnali coerenti, prezzi ottimi rispetto a quella fase di mercato, ipervenduto per andare long, ipercomprato per andare short, comprare panico, vendere euforia e scenario macro coerente. E una certa view di medio periodo a supportare l'operazione.
E ciò nonostante si sbaglia comunque. Figuriamoci a far sempre dentro e fuori...
Poi ognuno deve trovare l'operatività che gli si addice.

Se incappi in un cigno nero pazienza, non puoi fartene una colpa, quello è un rischio implicito del mercato, come della vita stessa.
Ma smenarci soldi sul "rumore" di fondo può far rodere... quindi se si vuole tradare sul rumore si deve sapere esattamente come farlo, ammesso che sia possibile su base minimamente deterministica...io sto cercando di capire...

Ultima modifica:
ora ad esempio ho segnali di ripartenza sul 8'

quindi ciò potrebbe farmi dire che entro la kiusura è possibile riportarsi sopra al max di oggi.

ad esempio se ora bekko pure questa............dopo lo short da - 5%
in 30min...................

divento guru??:D

maddecheeeeeeeeeeeeeee!!!!

io solo le parole guru e adpti
mi fanno venire l orticaria

Users who are viewing this thread

Back
Alto