Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Sotto 20 di Rsi, anche se Free mi ha spiegato che è inutile compro, anzi sto comprando ora, stoca scarico ci provo up

Ultima modifica:
Provo a raccogliere qualche coltello cadente

p.php

Se non la sospendono, mi sembra un buon punto d'ingresso per un longhettino su tf brevissimi

Ultima modifica:
GRECIA, MERKEL DICE DI PRESUMERE CHE LEADER UE SI ACCORDINO SU NUOVO PROGRAMMA AIUTO ATENE
null.gif
Reuters - 21/07/2011 11:45:49
null.gif

Ho la netta sensazione che sui listini assisteremo a un Venerdì Nero fra due giorni, di quelli che entrano nella storia.
Temo che si uscirà da questo meeting mettendoci l'ennesima pezza.
Magari noi sapremo di che morte dovremo morire, magari si concretizzeranno anche margini speculativi per chi ha p.m.c molto bassi, magari il retail verrà affrancato, almeno per ora e si resterà nell'ambito della volontarietà.
Ma non c'è una possibilità su cento che la Germania faccia dietrofront sulle sue pretese di coinvolgere i privati, fossero anche le sole banche con questa pantomima di volontarietà obbligata.
E se va così come si regoleranno queste con la loro esposizione a bonos e btp?
Io fossi in loro alleggerirei, perchè a quel punto si è capito che appena subentra una difficoltà le banche vengono chiamare in causa!
Ripeto c'è una possibilità su 100 che il mercato festeggi rispetto a qualsivoglia decisione che possa mai uscire dal meeting di domani.
Poi chissà, magari ci sapranno stupire positivamente?

Questo il mio intervento sul 3D dei TdS greci ieri sera, mentre i mercati festeggiavano non si sa cosa.
Per carità sono solo my 2 cents.... però se conosco i miei polli, ossia i miei amici crucchi che sono otto mesi che mi fanno vedere i sorci verdi su 'sti bond, che avevo preso per cassettare e mi sono trovato invece costretto a tradare per non finirci in perdita rilevante fino ad ora.... ora li ho a un p.m.c. di 55 e rotti su 100 e tradando tradando ho solo una perdita consolidata modestissima e una virtuale sulla piattaforma sul miglior denaro di -8k, ma fra poche ore saprò quale perdita o guadagno reale ci avrò fatto. Vediamo se sono capaci di prendere decisioni che finiscano per svalutarli fino al 50% e oltre nel net present value. Se così faranno, nonostante le perdite che accuserei, sarei comunque nell'asset finanziario più difensivo del pianeta finanza perchè sono già svalutatissimi (oro e argento a parte che invece volerebbero) un po' come stare nell'occhio del ciclone dove tutto è fermo mentre intorno tutto gira vorticosamente: non vorrei essere invece in chi ha btp bonos e banche europee.
Ovviamente auguro il meglio a chi è long e a mio modo anche io sono long, avendo posizioni sui feta-bond. Sono il primo ad avere da guadagnarci da decisioni positive dell'euromeeting.... ma ormai mi è sin troppo chiara la "cupio dissolvi" che anima i tedeschi, quindi non escludo che emergano decisioni che i mercati giudicheranno "apocalittiche". Io ormai con il mio p.m.c. vado fino in fondo a vedergli le carte. Al limite se si mette male faccio un hedging shortando a morte in leva tutto il resto :D
In bocca al lupo a tutti e allacciamo le cinture.
Scusate l'apparente OT, ma vi giuro che non lo è... se credete che sia OT, allora non avete capito che partita si sta giocando oggi.
L'affondo della seconda parte della mattinata a cui state assistendo dipende in particolare da queste indiscrezioni:

Grecia verso un mini-default, le Borse scendono
null.gif
Websim - 21/07/2011 11:35:04
null.gif
null.gif
null.gif
Le Borse europee allargano le perdite mentre da Bruxelles giungono le prime indiscrezioni sul destino della Grecia: poco fa il ministro delle Finanze olandese ha detto che Francia e Germania avrebbero concordato sulla possibilità di un default selettivo per Atene.

A Milano l'indice Ftse Mib scende dello 0,9%, Londra -0,7%, Parigi -0,7%, Francoforte -0,7%.

Sono in corso gli incontri preparatori al al vertice straordinario dei Capi di Stato e di governo della Ue che si terrà questo pomeriggio e che è chiamato ad approvare il nuovo piano di intervento a favore della Grecia. Durante l'incontro verrà presentato l'accordo comune raggiunto ieri sera tra il presidente francese Nicolas Sarkozy e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Da Bruxelles il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Junker non esclude il default selettivo della Grecia come effetto della partecipazione volontaria dei privati al salvataggio.

Partite in rialzo, le banche sono ora in calo: MontePaschi (BMPS.MI) -0,7%, Pop.Milano (PMI.MI) scende del 2,5%, Unicredit (UCG.MI) -2,2%, Intesa (ISP.MI) è invariata, Banco Popolare (BP.MI) -1,5%.

Sul mercato dei titoli di Stato, il renduimento del Btp decennale è stabile al 5,5% e lo spread con il Bund tedesco torna ad allargarsi a 284 punti base.

la stessa asta dei bonos spagnoli ha dato risultati bruttini con rendimenti in salita, di conseguenza.

Incrociamo le dita.
:ciao:

Ultima modifica:
Dimenticavo, giorno Stock e grazie per la puntualità e la complessa articolazione con cui posti... La speranza è che i prezzi, abbiano già in parte scontato questa notizia, a dopo di nuovo

Users who are viewing this thread

Back
Alto