Unicredit (UCG) Unicredit The Best (7 lettori)

btp37

Forumer storico
MARKET TALK: Milano -1,5%, forte pressione su Italia (sentiment)
null.gif
MF-Dow Jones - 04/08/2011 12:42:15
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -1,52% a 16748 punti. "C'e' un chiaro segnale che sta dando il mercato: vendere Italia. Lo si vede chiaramente dal fatto che il differenziale tra gli spread italiani e quelli spagnoli sul Bund si e' cosi' ridotto. Oggi scendono di piu' gli industriali perche' le banche sono gia' scese tantissimo, ma e' sempre solo un altro modo per vendere Italia. Del resto, il discorso di ieri di Berlusconi e' stato inconcludente". E' quanto afferma un trader milanese, secondo cui "per frenare le vendite servirebbe un segnale deciso di discontinuita'". Al momento lo spread sul decennale Btp/Bund e' a 364 punti base.
 

damiano321

Forumer storico
è singolare in effetti...




free che ne pensi??

Già mi inerpicai, in discussioni su queste sospensioni, "eterodosse", così viene meno il concetto di sospensione al ribasso, non mi possono venire a raccontare che una volta sospeso, c'è una nuova asta, e se i venditori non ci sono, il prezzo sale, allora che cazz.o sospendi a fare a -2% poi...lascia il titolo in contrattazione...e poi che fai, vedi un ordine short mostruoso e blocchi le contrattazioni preventivamente...non è chiaro. O apri alla contrattazione continua, e intervieni a -7% sospendendo, oppure non apri alle contrattazioni continue e blocchi quando ti pare, e il libero mercato??????????????
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
Bank Austria (Unicredit), profitti sem1 +52%, Core Tier 1 a 10%
null.gif
Reuters - 04/08/2011 12:49:11
null.gif
null.gif
null.gif
VIENNA, 4 Agosto (Reuters) - Bank Austria, del gruppo UniCredit, ha incrementato i suoi profitti semestrali del 52%, a 640 milioni di euro da 422 milioni, grazie al positivo andamento degli impieghi e alla diminuzione degli accantonamenti, più che compensando la svalutazione sui bond sovrani della Grecia.

L'istituto leader sul mercato dell'Europa centro-orientale (CEE) ha avuto accantonamenti più bassi di un quinto rispetto a un anno fa, portando l'utile operativo netto a crescere del 15%.


Il risultato sconta l'effetto straordinario della svalutazione di 100 milioni di euro sui bond governativi greci, effettuata dal gruppo nell'ambito del suo contributo al pacchetto di salvataggio di Atene.


Il Ceo Willibald Cernko ha detto che la crescita dell'utile arriva dopo un periodo di bassa crescita e che i guadagni non hanno ancora raggiunto i livelli pre-crisi.


"Dobbiamo incrementare la nostra capacità di fare utili per venire incontro alle richieste di un maggior accumulo di capitali", ha detto il Ceo.


Il Core Tier 1 di Bank Austria si è attestato a 10,02%, in leggera discesa da 10,04% alla fine del 2010.


Il Cfo Francesco Giordano ha detto che la banca è in una buona posizione per riuscire a soddisfare le regole di Basilea III sulle riserve patrimoniali degli istituti.


Gianni Franco Papa, presidente della divisione CEE di Bank Austria, ha detto che a guidare la performance regionale sono state Russia e Croazia.


L'Ebit della divisione CEE è cresciuto del 34% nel semestre.
 

damiano321

Forumer storico
Non si può impedire ai prezzi di andare dove devono andare, con le sospensioni ad hoc, certo se la speculazione è altrettanto criminale, allora in guerra tutto diventa legittimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto