Scusa Gulliver, mi hai letto dal tracollo dei primi di agosto quando mi hanno asfaltato con gli stop fineco ....???c adesso ho 80k di minus...
La LEVA LONG e' un'arma a doppio taglio...
L'ho gridato ai 4 venti....fuggite dalle LEVE
se potete.
Se non potete farne a meno, come me per mesi, e' perche' sia crea non poca di dipendenza...eh si' ...quanto piu' funziona... mai quando ti becchi ti colpo traccoli epocali come questi ti puoi bruciare tutto in un battibaleno... Eccome.
Spero da oggi non mi abbia superato come minus...
Adesso stacca per qualche gg....
Dio Btp, 80k iniziano ad essere una somma dignitosa
dannazione. L'ultimo aggiornamento era 60k, poco tempo fa, non 80 ri dannata dannazione.
Brutta chiusura del dow sui minimi di seduta, S&P a 1121, quasi mi sorprende che l'oro non abbia ritoccato nuovi massimi, e chiude a 1850 usd oncia.
Investitori di lungo periodo sull'azionario, non ci sono, il trend è orso ed il mercato è nelle loro mani. Siamo vicini ai minimi della scorsa settimana, vicinissimi. Per me rimane un mercato da trading, investimenti di lungo non ci sono, è un fatto.
Lo Yen si rafforza sul dollaro, confermando il bisogno di beni rifugio degli investitori, che fuggono dagli asset più a rischio, stanno mettendo in ginocchio l'economia del Giappone, con questo spietato carry trade, ma è il profitto che conta no? Per ora segnali d'inversione di tendenza non ne vedo, tranne i supporti importanti che andremo a testare la settimana prossima. Intanto la Merkel e Sarkò, invece di pensare a salvare L'Europa, giocano a fare i maestrini, e punire i cattivi, invece di scongiurare un rischio sistemico dell'euro e della falsa unione Eu.
Mi piacerebbe parlare del rendimento del Bund, e il vertiginoso aumento del franco svizzero, ma non riesco, emicrania maligna, buonaserata a tutti.