Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Mi chiedo spesso, oltre a creare iperinflazione, con nuove super iniezioni di denaro elettronico, Zio Ben, col dollaro allo 0.25, che spazio abbia per manovrare ancora, mai porre limiti alla fantasia della finanza però...

mi fanno impazzire i tg e i giornali.......

ora sulla videata del tg24 c è il riquadro con l andmento del fituso........

per un periodo c era quello della guerra della libia con il tornado e il numero di giorni
poi lo hanno tolto............anche se la guerra andava avanti.......

vediamo per quanto tempo si ricordano che esiste la borsa di milano e la "SPECULAZIONE" COME LA CHIAMANO LORO........

ai tempi dell'università, quando studiavo economia politica II, ebbi modo di elaborare una teoria economica tutta personale (tenete conto che internet era ancora una fazenda tutta militare USA o forse era stata sdoganata da poco per i comuni mortali)

oggi sarebbe più corretto parlare di scuola sciacalliana - scuola che non si è ancora sviluppata giacchè questa teoria l'ho elaborata io e non l'ho divulgata ad alcuno:D

in ogni caso, sulla base di questa teoria, con tanto di assunti e conclusioni varie, l'andamento dei mercati finanziari (e si badi bene, dei soli mercati finanziari, non dell'economia reale - per il momento -) viene messo in correlazione con il progresso tecnologico del mercato e del livello di diffusione di tale progresso nella popolazione di quel mercato che si prende in considerazione.

in sostanza il teorema dello sciacallo dice che:
assunto X il livello massimo di progresso tecnologico disponibile sul pianeta e assunto Y il livello massimo di diffusione di tale progresso nella popolazione del mercato che si prende in considerazione, al crescere, nel tempo, del quoziente risultante dal rapporto tra X e Y cresceranno la velocità e la dimensione delle fasi di espansione e contrazione dei corsi azionari con il susseguirsi di minimi e massimi via via crescenti e sempre più ravvicinati tra loro.

:lol:
ai tempi dell'università, quando studiavo economia politica II, ebbi modo di elaborare una teoria economica tutta personale (tenete conto che internet era ancora una fazenda tutta militare USA o forse era stata sdoganata da poco per i comuni mortali)

oggi sarebbe più corretto parlare di scuola sciacalliana - scuola che non si è ancora sviluppata giacchè questa teoria l'ho elaborata io e non l'ho divulgata ad alcuno:D

in ogni caso, sulla base di questa teoria, con tanto di assunti e conclusioni varie, l'andamento dei mercati finanziari (e si badi bene, dei soli mercati finanziari, non dell'economia reale - per il momento -) viene messo in correlazione con il progresso tecnologico del mercato e del livello di diffusione di tale progresso nella popolazione di quel mercato che si prende in considerazione.

assunto X il livello massimo di progresso tecnologico disponibile sul pianeta e assunto Y il livello massimo di diffusione di tale progresso nella popolazione del mercato che si prende in considerazione, al crescere, nel tempo, del quoziente risultante dal rapporto tra X e Y cresceranno la velocità e la dimensione delle fasi di espansione e contrazione dei corsi azionari con il susseguirsi di minimi e massimi via via crescenti e sempre più ravvicinati tra loro.

:lol::lol:

:lol:

:clap::clap::ola:

ora, un personaggio del calibro di piccione potrebbe certamente non cogliere alcunchè.:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e di questo non me ne farei meraviglia:up:

in realtà invece è molto potente e significativo il numerino che ne viene fuori in particolare se raffrontato su una scala del tempo... giacchè mi dice se, qualunque sia la condizione in quel momento dei corsi azionari, stiamo andando a fare un nuovo max o un nuovo min

Ultima modifica:
inoltre, questo teorema stabilisce un punto fermo molto, molto, importante che è il seguente...

livelli elevatissimi di progresso tecnologico associati a livelli elevatissimi di diffusione di tale progresso nella popolazione del mercato preso a riferimento conducono certamente al fallimento dell'intero sistema se si giunge a questa condizione dopo aver toccato un nuovo un punto di Max dei corsi azionari o ad un livello di estremo e diffuso benessere se si giunge a questa condizione dopo un nuovo punto di Min

allora sul 15'
deve andare sopra alla media di riferimento che si trova ora a 0,828

l oscillatori che seguo hanno incrociato al rialzo...........

manca e ci vuole ancora un pò l incrocio delle 2 media di riferimento.

sul 30 il primo tg significativo sta ancora a 0,867

Users who are viewing this thread

Back
Alto