Sono entrato a 0.704
bravoChiuso 0.719
Anche io oggi ho guadagnato qualcosina![]()
bravo
io mi sto mangiando le mani a stare fuori
preso piccolo cippino (cw) anch'io per un veloce mordi e fuggi 1/2 gg 0,659
I trader? Più spietati degli psicopatici
Un gruppo di studiosi svizzeri: gli operatori di Borsa mostrano preoccupanti tendenze alla distruzione
LA RICERCA
I trader? Più spietati degli psicopatici
Un gruppo di studiosi svizzeri: gli operatori di Borsa mostrano preoccupanti tendenze alla distruzione
MILANO - I trader dei mercati finanziari? Più spietati e manipolatori degli psicopatici. È il risultato di uno studio dell'Università di San Gallo, in Svizzera. I ricercatori elvetici hanno messo a confronto agenti di cambio con un gruppo di disturbati mentali e sottoposto le due categorie a diversi test. I risultati sono oltremodo preoccupanti ed hanno sorpreso gli stessi esperti.
«In certi casi i trader si sono comportati in modo più egoista, più aggressivo e sono risultati più inclini al rischio rispetto al gruppo di psicopatici che hanno completato lo stesso tipo di test».![]()
L'hammer di venerdì scorso, con rsi vicino a zone di ipervenduto, è stato confermato dalla white candle che supera l'open della black del giorno precedente.
Queste sono analisi per cassettisti, che tengono il titolo per periodi medio lunghi... perchè nel breve, sfruttare rimbalzi tecnici veloci, con questa vola così alta è tosta. Oggi ne ho fatto le spese personalmente, quando ho inserito stop gain a 0.7. Puntuali mi hanno preso, lasciandomi le briciole, e ripartendo sù. Anch'io sono rimasto a guardare come un cogli.one per 22 dannati tick...