Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Ragazzi non ho ben capito. Ogni 10 azioni me ne regalano 1 ?

NO, ogni dieci azioni che hai ne varrà 1 con valore 10 volte quello attuale. Il tuo controvalore totale non cambia, cambia solo il numero di azioni che hai (un decimo delle attuali in portafoglio) ma con valore 10 volte maggiore.
Lo scopo finale é avere qualcosa da scorporare dal valore unitario dell'azione per l'adc, con UCG a 0.774 c'è è poco da scorporare e visto che sopra l'unità non riescono a portarcela ... ecco la soluzione : accorpamento
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
Originalmente inviato da francesco78
Torneranno sopra i 2 euro?!



:D

Certo che qui ormai, ti puoi aspettare sempre di tutto, non c'è limite a nulla, a quanto pare.

... giusto considerando l'accorpamento 1:10 tocca traguardare ora 20 Euro, questo si che vuol dire non darsi limiti.Mi ricorda la pubblicità di una marca di orologi che ci martellava qualche anno fa :)
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
Ragazzi , in effetti e' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e non mi capacito di capire se e' una cosa buona o una fregatura, come dicevo x fare un esempio io avrei ste 35k UCDG a 0,91 , con cosa mi ritrovo palle comprese?
 

Kit Carson

Forumer storico
Ragazzi , in effetti e' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e non mi capacito di capire se e' una cosa buona o una fregatura, come dicevo x fare un esempio io avrei ste 35k UCDG a 0,91 , con cosa mi ritrovo palle comprese?

Da come la vedo io, dovresti trovarti con 3500 azioni con pmc 9,1 € e con valore unitario attuale pari a 10 volte il valore attuale, oggi dovrebbe essere 7,74 € ciascuno . In pratica il tuo controvalore iniziale (e quello attuale) non cambiano, cambia il numero di azioni (un decimo) ed il loro controvalore (dicei volte il precedente). Io la vedo così ... le palle poi sono omaggio, in realtà sono già state ampiamente pagate :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto