Unicredit (UCG) Unicredit The Best

FATTO
In Austria sono state introdotte nuove regole finalizzate a ridurre la raccolta fatta nell'Europa centro-orientale in eccesso al funding locale. Per Unicredit si tratta di un processo in corso, laddove il lending, eccetto il funding locale, è stato ridotto a 8 miliardi da 10 miliardi negli ultimi due anni. Nuovi passi in questa direzione potrebbero avere un impatto negativo, ma in maniera non drammatica secondo noi, sulla reddittività della banca.

EFFETTO
Prevediamo un peggioramento dello scenario macroeconomico e portiamo le stime 2012 del Pil da -1% a -2%. Alla luce di ciò, abbassato le stime di Eps (utile per azione) 2012 di Unicredit del 7%, e portiamo il il prezzo obiettivo a 0,83 euro da 0,9 euro.

Confermiamo il giudizio NEUTRALE con prezzo obiettivo a 0,83 euro.

Veramente disperata.... inizio da qui è vero ma il ns SuperMario può dare la svolta ? Io penso che tiene nelle mani un "asso" da giocare situazione finmeccanica se invita pubblicamente Guarguaglini a lasciare potrebbe essere un segnale forte di svolta, un esortazione che illegalità non è più tollerabile.
Vedremo ..

se non va mandato a casa un ad così...

il problema è che probabilmente li tiene tutti per le palle.

Buongiorno a tutti.
Ieri non ho potuto seguirvi ma ritrovo una situazione sempre pesantissima.

Comunque ieri ho staccato la spina per un grande spettacolo di Napoli-Manchester.
Bellissima partita, anche lì la sofferenza non é mancata, ma almeno la soddisfazione c'è stata :)
Chissà se Gennaro si é già ripreso o sta ancora festeggiando ? :D

Buongiorno a tutti.
Ieri non ho potuto seguirvi ma ritrovo una situazione sempre pesantissima.

Comunque ieri ho staccato la spina per un grande spettacolo di Napoli-Manchester.
Bellissima partita, anche lì la sofferenza non é mancata, ma almeno la soddisfazione c'è stata :)
Chissà se Gennaro si é già ripreso o sta ancora festeggiando ? :D

Buon DI'
Ciao KIT sto cercando di convincere questi ad andarsene a riposare.......ma non ne vogliono sapere.......:band:

dicono che anche a Milano si continua a festeggiare......L'Inter ha pareggiato.......:lol:

"L'asta tedesca tecnicamente e' andata fallita. Su 6 mld euro offerti ne sono stati richiesti solo 3,889 mld" e le richieste accettate sono state per 3,644 mld. "Per trovare un risultato cosi' negativo bisogna tornare al luglio 2008". E' quanto commenta un operatore.

la banca centrale tedesca ha dovuto acquistare tutto il surplus dei 6mld messi in asta. Rendimento all 1.98%, bid to cover 1,1%, (ISINE0001135465)con scadenza gennaio 2022. Questo è il dettaglio dell'asta:

AUCTION DATE 23/11/11 19/10/11
AVG. YIELD 1.98 pct 2.09 pct
AVG. ACCEPTED PRICE 100.15 101.4
LOWEST ACCEPTED PRICE 100.01 101.3
TAIL 0.14 0.1
TOTAL BIDS 3.889 bln euros 4.55 bln euros
ALLOTTED 3.644 bln euros 4.075 bln euros

RETAINED 2.356 bln euros 0.925 bln euros

BID COVER RATIO 1.1 1.1
TOTAL VOLUME 6.0 bln euros 16.0 bln euros

Ora anche i crucchi hanno difficoltà a finanziarsi

Ultima modifica: