Unicredit (UCG) Unicredit The Best

ai prezzi in euro??

potrebbe realizzarsi una deflazione in termini reali della madonna (sempre sia lodata)... spendi 500mila per una casetta che dopo ti vale 500milioni di lire.

in effetti io penso a 2 scenari.

scenario 1.
l'euro si rompe e non esiste più, ogni valuta in euro sui conti italiani viene cambiata obbligatoriamente in lire.

scenario 2.
solo l'Italia esce dall'euro, francia e germania e qualche altro paese virtuoso vanno avanti con la moneta unica.

nel caso 1 penso che preferirei aver cambiato per tempo i miei euri in altra valuta lontana da eurozona

in caso 2 potrebbe essere conveniente solo ritirare gli euri dal conto e tenersi gli euri che resterebbero comunque la moneta nazionale di francia e germania (lasciandoli sul conto me li cambierebbero in lire, e francamente non vorrei nell'immediato dello sconquasso tenere lire)

che dite?? sono pazzo??

Secondo me nel caso 2, gli Euri che hai ritirato e hai da qualche parte in Italia te li farebbero cambiare solo in Lire e solo al cambio che stabiliscono le autorità. Per cui non credo sia una soluzione.

Secondo me nel caso 2, gli Euri che hai ritirato e hai da qualche parte in Italia te li farebbero cambiare solo in Lire e solo al cambio che stabiliscono le autorità. Per cui non credo sia una soluzione.

cioè?? vietato cambiare euro in qualunque altra valuta che non siano lire??

e che è?? la dittatura???

guarda che resteremmo comunque una democrazia.

cioè?? vietato cambiare euro in qualunque altra valuta che non siano lire??

e che è?? la dittatura???

guarda che resteremmo comunque una democrazia.

Sciac, sempre in democrazia, quando c'era la Lira per lunghi periodi potevi cambiare solo limitati quantitativi di Lire in valuta estera e solo per giustificati motivi, es. turismo o lavoro. E il quantitativo era limitato e controllato. Tutto ciò in democrazia !
In pratica tutti i cambi erano sottoposti a limitazioni/regole molto severe.

Ovviamente non prendo in considerazione metodi illegali !

Ultima modifica:
se la Bce, spara il proiettile d'argento, e compra per davvero, titoli di stato in affanno, annullando gli spread... molti che oggi chattano su questo 3d, andranno in giro in Ferrari; altrimenti che la Germania continui pure col suo ostruzionismo, ant'interventista sui debiti, e ribadisca ancora una volta la linea dura sul rispetto dei bilanci, così crepiamo tutti, ma stavolta trascinandola con noi... perchè se cade l'euro, saranno dolori anche per i tedeschi.
Che il buon senso prevalga, buona sera a tutti.
Vi lascio, che sono in diretta con Holly rehn.

Ultima modifica:

Pochi giorni fà ho pubblicato un link su farrage, ignorato da tutti, era il lontano 2008 e già parlava dei spread a 233 della Grecia sul bund tedesco, quando ancora s'ignorava cosa fosse uno spread un cds e roba varia, è il mio Idolo
Poi quando si rivolge a Herman Achille Van Rompuy , dandogli dello straccio umido, rasenta il Mito!

Dio benedica l'Inghilterra e la Regina!
WWW l'anarchia, e maledica la Regina! Errata corrige :-)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto