Credi sia sull'orlo del fallimento
ha troppi debiti dagli asset del debito sovrano, non bilanciati da titoli USA, UK e Uber alles...
hanno ritardato troppo la manovra di ricapitaliazzazone anticipata invece da INTESA e
Ghizzoni dice un sacco di bugie per tenere buoni i clienti come del resto il suo noto predecessore, non hanno redditività e dicono di averla. E' vero che sono presente in mezza EU, ma cosa guadagnano in
Polonia Ungheria e così via? Una mazza!
Sono intrallazzati con partiti politici, vedi
Lega, e si tengono a galla vicendevolmente, finché dura...
Un conto è stato prima delle vacanze prendere certi bocconi da 1 a 3 anni si BTP che volavano dal 7 al 10% e chi li ha presi ha fatto un affare, ma ora a vista coi BOT che siamo davvero messi male perchè nessuno vuole cambiare un bel niente, dunque niente redditività, lavoro, crescita (impossibile visto che le banche e le imprese
vivono di debito).
In un paese di
furfanti e incapaci (classe dirigente detta anche casta) cosa ci potevamo attendere!
Lo sapevano tutti dal 1980 che si doveva cambiare, nessuno ha voluto tirare la cinghia e lo si poteva fare in
proporzione ai redditi con giustizia, e così gli italiani tutti giù per terra, a parte Ferrari, Milan, Inter per tenere buoni i fessi e metterlo a quel posto ai giovani che a trenta anni non trovano lavoro e chi lo promette fa solo demagogia perchè non ce n'è per davvero.
I politici hanno voluto entrare a forza nell'EU dimenticandosi che i cittadini hanno dovuto far fronte al
raddoppio del costo della vita e alla diminuizione delle esportazoni con l'Euro forte, mentre almeno prima potevamo svalutare la Lira ed essere competitivi, così' le Aziende FIAT in primis vanno all'estero dove la manodopera costa la metà, 400 € invece che gli 800 di qui. E poi dicono che c'è la disoccupazione. Anche i sindacati devono sopravviviere e così vanno a patti.
Chi più è giovane se ne vada da questo paese bananiero al soldo di uomini disonesti che l'anno svenduto al mondo intero senza dirittura morale e dignità, non credete a nessuno, fanno solo i loro interessi, non i nostri!