Unicredit (UCG) Unicredit The Best (18 lettori)

nysedow

Nuovo forumer
Ma perchè un titolo con cosi alta capitalizzazione deve perdere il 93% dai massimi e non rivedere piu quei livelli?
Una volta l'investimento in una società era visto quasi in modo 'poetico'.
Oggi dobbiamo prendere atto di questo grafico che stordisce ma fa comprendere che la realtà supera di gran lunga la fantasia:

Appuntamento con la storia. Ritorno al passato. Unicredit 1994-2012.--CSI Finanza

Mi dispiace per i tanti che sono restati incastrati ma oggi è indispensabile una strategia di risk management su tutti i titoli che permette di navigare in questi mari tempestosi e preservare il capitale di investimento per quando arriveranno tempi migliori.
 

SuperLoss

Forumer storico
un operatore sim mi ha riferito ch eucg si trova nelle stesse condizioni di dexia e dovra essere a breve nazionalizzataha molti asset dell'est europeo deteriorati
 

nysedow

Nuovo forumer
Nel frattempo se noi avremo la possibilità di tenere il titolo potremmo godere del beneficio del lungo termine altrimenti sommersi da altri debiti saremo costretti a vendere in perdita (che è appunto lo scopo delle speculazioni di grande stile come questa).
Se mi permetto di dissentire è perchè ne ho viste tante in questi ultimi 15 anni.
Non esiste piu un 'godimento' del lungo termine.:wall:
Cosa possiamo dirgli a coloro che hanno creduto a quello che Lei sta affermando e che hanno acquistato azioni a 50 euro, o a 40, o semplicemente a 30 o giu di li.
Che avranno benefici nel lungo termine...
Cerchiamo di essere realisti e non crearci 'illusioni' o speranze inutili. Anche se il titolo dovesse risalire di molto non raggiungerà piu i livelli del 2007 neanche nei prossimi decenni.
Purtroppo bisogna prendere atto del grave errore commesso e farne tesoro.
Per chi avrà ancora capitali da investire la prossima volta sa che dovrà agire tempestivamente e non credere ne sperare.
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
appena iniziano tutti a correre secondo me parte un'OPA ostile.
Qualcuno ha idea dell'analisi di base del titolo?
I conti sono in ordine, c'è redditività?
Io sapevo di si ma chiedo conferma a voi

ho finito appena adesso di parlare con un responsabile sim ,mi ha dato notizie disastrosedice che ucg è nei guai
 

pallopinco

Forumer attivo
Se mi permetto di dissentire è perchè ne ho viste tante in questi ultimi 15 anni.
Non esiste piu un 'godimento' del lungo termine.:wall:
Cosa possiamo dirgli a coloro che hanno creduto a quello che Lei sta affermando e che hanno acquistato azioni a 50 euro, o a 40, o semplicemente a 30 o giu di li.
Che avranno benefici nel lungo termine...
Cerchiamo di essere realisti e non crearci 'illusioni' o speranze inutili. Anche se il titolo dovesse risalire di molto non raggiungerà piu i livelli del 2007 neanche nei prossimi decenni.
Purtroppo bisogna prendere atto del grave errore commesso e farne tesoro.
Per chi avrà ancora capitali da investire la prossima sa che dovrà agire tempestivamente e non credere ne sperare.

come ho detto ci sono 2 possibilità
o crolla del tutto o risale

quei valori erano molto alti e potrebbe tornarci tra anni come non tornarci mai

se uno prende ADESSO ha buone possibilità che il titolo risalga se come dicevo non ha i conti stile Parmalat come ha fatto capire di aver sentito dire SuperNino
 

SuperLoss

Forumer storico
mi è stato detto che ucg è piena di asset dell'est europeo deteriorati e che non riuscirà a superare l'adc ,e ch eper essere salvata deve essere nazionalizzata non sono felice nellos crivere queste cose perche' ho ucg da 20 euro e ne ho un bel po'.ci hanno preso letteralmente per i fondelliinoltre domani sono dolori se non si riescono a vendere i diritti
 

Users who are viewing this thread

Alto