Unicredit (UCG) Unicredit The Best (8 lettori)

madness

Nuovo forumer
Libia/ Cnt: Rivedremo tutti nostri investimenti all'estero

Ohi, ohi, siccome i guai non arrivano mai da soli, eccone un altro:

Libia/ Cnt: Rivedremo tutti nostri investimenti all'estero

Tripoli, 7 gen. - La Libia riconsidererà tutti i suoi investimenti all'estero. Lo ha annunciato il capo del Consiglio nazionale di transizione (Cnt), Mustafa Abdel Jalil, durante una conferenza stampa a Tripoli. "C'è una posizione generale di rivedere tutti i contratti", ha spiegato il leader del Cnt. "Ci sono dei Paesi dove gli investimenti aumenteranno e altri dove i progetti saranno chiusi", ha aggiunto. "Ci sono investimenti che potranno essere sviluppati e altri che, per il bene del popolo libico, sarà meglio interrompere", ha continuato. Negli ultimi anni, attraverso la Libyan Investment Authority (Lia), un fondo sovrano creato nel 2006 da Gheddafi e dotato di 70 miliardi di dollari, la Libia ha investito in particolare in Africa e nel mondo arabo, immettendo capitali in numerose compagnie internazionali. (fonte Afp)
 

pallopinco

Forumer attivo
Ohi, ohi, siccome i guai non arrivano mai da soli, eccone un altro:

Libia/ Cnt: Rivedremo tutti nostri investimenti all'estero

Tripoli, 7 gen. - La Libia riconsidererà tutti i suoi investimenti all'estero. Lo ha annunciato il capo del Consiglio nazionale di transizione (Cnt), Mustafa Abdel Jalil, durante una conferenza stampa a Tripoli. "C'è una posizione generale di rivedere tutti i contratti", ha spiegato il leader del Cnt. "Ci sono dei Paesi dove gli investimenti aumenteranno e altri dove i progetti saranno chiusi", ha aggiunto. "Ci sono investimenti che potranno essere sviluppati e altri che, per il bene del popolo libico, sarà meglio interrompere", ha continuato. Negli ultimi anni, attraverso la Libyan Investment Authority (Lia), un fondo sovrano creato nel 2006 da Gheddafi e dotato di 70 miliardi di dollari, la Libia ha investito in particolare in Africa e nel mondo arabo, immettendo capitali in numerose compagnie internazionali. (fonte Afp)
Vabbe ma non dice che venderanno le quote unicredit. È una possibilità certo, visti i prezzi secondo me possono fare pure un take over in un attimo altro che vendere. Cmq vedremo
 

SuperLoss

Forumer storico
sono sicuro che ad un 1uro la rivedremo di certo ,di piu' non so' questo ci consentirà di recuperare parte delle perdite chi ha bisogno come me di rivedere i 2 euro o poco meno ,si rassegniio mi sono rassegnato
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
scusa l ignoranza dal 9 al 27 con le opzioni ( io ad esempio acquisto non mi interessa vendere) che succede ? il titolo viene bloccato, rimane sul mercato , scende sempre con la diluizione o puo subire un rimbalzo?
 

pallopinco

Forumer attivo
sono sicuro che ad un 1uro la rivedremo di certo ,di piu' non so' questo ci consentirà di recuperare parte delle perdite chi ha bisogno come me di rivedere i 2 euro o poco meno ,si rassegniio mi sono rassegnato
intendi i 10 attuali?

perchè 1 adesso sarebbe un ulteriore super tracollo...


cmq quello che non capisco è come mai non se la pappano, mo a parte quella piccola quota in Ungheria che cmq è un paese piccolo e irrilevante che rischia di essere buttato fuori dall'europa la banca ha degli asset enormi in molti paesi certamente solo di asset vale di più di quanto è quotata adesso, a meno che abbia debiti inesigibili e che tutti chiudano il loro conto corrente, magari con uno scenario apocalittico di abbandono dell'euro alla lunga non potrà avere questo valore.

L'unica cosa certa è che i pesci piccoli come noi saranno tutti mangiati prima di fare tornare il titolo a 40-50 magari sull'effetto di una OPA ostile che scateni la corsa all'acquisto in una fase di spread basso (per via di accordi europei finalmente risolutivi) e di ritorno alla crescita (ci vorrebbe un miracolo).

Qualsiasi cosa accada quasi tutti i pesci piccoli non ne beneficeranno perchè ci prenderanno tutti per fame
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
Mi pare che a parte un pessimismo di fondo non si puo prevedere se ci sia un possibile cambio di trend o un rimbalzo. Del resto se fosse stata un altra banca a fare adc in questo momento , sarebbe cambiato molto? ed il fatto che sia stata la prima secondo voi nel medio l ha svantagiata???
 

pallopinco

Forumer attivo
Mi pare che a parte un pessimismo di fondo non si puo prevedere se ci sia un possibile cambio di trend o un rimbalzo. Del resto se fosse stata un altra banca a fare adc in questo momento , sarebbe cambiato molto? ed il fatto che sia stata la prima secondo voi nel medio l ha svantagiata???
il fatto è che questi si fanno un mare di soldi alle spalle nostre come i padroni del casinò...

leggevo tempo fa che a guadagnare in borsa è meno dell'1% dei traders
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
mi rendo conto è per questo che non vendo , ho 2500 ucg a 9,1 , adesso aderisco e spetto.
Se devo avere sorprese almeno , saranno buone . direi che ormai sono in ballo. certo se fossi stato un po piu sveglio forse mi sarei trovato con delle isp , ma magari tutto non viene x nuocere .Qui in borsa a distanza anche di 1 mese mi sto abituando a vedere complete inversioni di trend. ma poi se fallisse non le paguerebbero a molto piu del valore attuale?
 

Users who are viewing this thread

Alto