Unicredit (UCG) Unicredit The Best (10 lettori)

rubacuori

non mi fate inkazzà
che ne pensate domani di vendere l'azione unicredit e con il ricavato prendere diritti

si vedrà domattina in asta e allo start come oscilleranno i due valori, ad ora c'è perfetto equilibrio 2 azioni = 1 diritto:)

dopo cena sono sempre più chiaro:D 2 azioni = 2.622*2= 5.244 ; 1 diritto = 1.359+3.88 = 5.239 quindi arrotondando ai millesimi 5.24.

domani in fase di contrattazione il rapporto az/dir dirà la convenienza se cedere il diritto o acquistare l'azione........ devo andà c'è Monti da Fazio.
 
Ultima modifica:

Uriele

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
Premetto di non essere un esperto di finanza e ciò che scriverò sono delle considerazioni personali e pertanto non hanno nessun valore.
La mia impressione è che su Unicredit si stia facendo un gioco sporco, ossia i grandi investitori che avevano in ptf grossi quantitativi stanno cercando di rifarsi una verginità con questo adc. a spese dei piccoli che in queste fasi entrano nel panico totale.
Il valore del titolo in questi mesi e le grosse vendite di questi giorni mi sembrano sistematiche, chi aveva UCG ad un prezzo di carico medio-alto ha venduto, per poi rientrare riacquistando i diritti che lunedì alle 9:01 crolleranno di valore.
Il titolo non sarà oro colato, ma non credo che tra UGG e Intesa ci sia un rapporto pari 5 a 1.
Io personalmente lunedì mi farò gli affaracci miei, non vendo i miei diritti, aspetterò gli ultimi giorni per non peccare di presunzione , ma poi credo che aderirò all’adc
In questo modo medierò il mio pmc che attualmente è di un 10 euro portandolo a circa 4,6, per poi aspettare il riallineamento con Intesa… se ci sarà mai!:D
Speriamo bene, un in bocca al lupo a tutti qualunque saranno le vostre scelte!
 

nysedow

Nuovo forumer
Si racconta che il padre di jfk (il presidente usa ucciso a Dallas) nel 1929 fosse molto ricco ed avesse molte azioni.
Un giorno andando a wall street senti alcuni lustrascarpe parlare di azioni che vendevano e che compravano. Quel giorno vendette tutto e non perché fosse classista ma perché aveva capito che il sistema aveva raggiunto la saturazione e non poteva che crollare. Così fu pochi giorni dopo. Lui resto molto ricco e 30 anni dopo il figlio divenne presidente degli stati uniti.

Il giorno in cui si penserà che sta per crollare tutto e ne saranno quasi tutti convinti allora quel giorno o si muore o inizia una risalita epica...

Ecco il vero aneddoto:

Le Crisi Finanziarie.: LA BOLLA DEL 2000-2001.

P.S. Nel 29 la borsa veniva da anni di salita, oggi siamo ai minimi degli ultimi anni.
Quindi non è la stessa cosa...:-o
 

pallopinco

Forumer attivo
Ecco il vero aneddoto:

Le Crisi Finanziarie.: LA BOLLA DEL 2000-2001.

P.S. Nel 29 la borsa veniva da anni di salita, oggi siamo ai minimi degli ultimi anni.
Quindi non è la stessa cosa...:-o

si vede che non hai capito appunto che parlo dello scenario esattamente opposto.
Li si veniva da anni di crescita assurda e crollò

ora si viene da anni di decrescita assurda e si spera che faccia come nel 29, cioè inverta la rotta altrettanto bruscamente.


Non so chi è quello che ha attribuito sta cosa a Rockfeller ma da quanto ne so io (ho visto un documentario su SKY sulla crisi del 29) Rockfeller poco dopo i primi crolli fu tra quelli che andò ad acquistare titoli per fare ridare fiducia al mercato. Non era affatto del tutto fuori durante quel crollo.
Lessi che era stato il padre di JFK certo non fu Rockfeller come dicono perchè come dicevo ci mise la faccia e i soldi (almeno stando al documentario di SKY, un po piu autorevole di un blogger qualsiasi...)

pero se si trovano fonti migliori ben vengano, si tratta di un aneddoto mica di una verita
 

nysedow

Nuovo forumer
si vede che non hai capito appunto che parlo dello scenario esattamente opposto.
Li si veniva da anni di crescita assurda e crollò

ora si viene da anni di decrescita assurda e si spera che faccia come nel 29, cioè inverta la rotta altrettanto bruscamente.


Non so chi è quello che ha attribuito sta cosa a Rockfeller ma da quanto ne so io (ho visto un documentario su SKY sulla crisi del 29) Rockfeller poco dopo i primi crolli fu tra quelli che andò ad acquistare titoli per fare ridare fiducia al mercato. Non era affatto del tutto fuori durante quel crollo.
Lessi che era stato il padre di JFK certo non fu Rockfeller come dicono perchè come dicevo ci mise la faccia e i soldi (almeno stando al documentario di SKY, un po piu autorevole di un blogger qualsiasi...)

pero se si trovano fonti migliori ben vengano, si tratta di un aneddoto mica di una verita
Infatti è un aneddoto...:rolleyes:
 

pallopinco

Forumer attivo
Joseph Kennedy, John F. Kennedy’s father, sold before the 1929 stock market crash and kept millions in profit. Kennedy decided to sell because he overheard shoeshine boys and other novices speculating on stocks. Livermore and Kennedy were individuals known as the “smart money”, who profit regardless if the market is skyrocketing or plummeting.
Remembering The 1929 Stock Market Crash

basta cercare in inglese e si capisce CHI HA DETTO LA VERITA'

ALTRO CHE ROCKFELLER!!!
Troverete decine di link a questa storia di Kennedy!!
Uomini di poca fede!!!
WHEN THE SHOESHINE BOYS TALK STOCKS IT WAS A GREAT SELL SIGNAL IN 1929. SO WHAT ARE THE SHOESHINE BOYS TALKING ABOUT NOW? - April 15, 1996
The Big Apple: “When even shoeshine boys are giving you stock tips, it’s time to sell” (Joseph P. Kennedy?)
Online Stock Investment Details
Joseph P. Kennedy, Sr. - Wikipedia, the free encyclopedia.
HowStuffWorks "How Online Trading Works"
 

blackstar

Member
:ciao:



13260576731929.jpg





:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto