Buonasera a tutti,
Premetto di non essere un esperto di finanza e ciò che scriverò sono delle considerazioni personali e pertanto non hanno nessun valore.
La mia impressione è che su Unicredit si stia facendo un gioco sporco, ossia i grandi investitori che avevano in ptf grossi quantitativi stanno cercando di rifarsi una verginità con questo adc. a spese dei piccoli che in queste fasi entrano nel panico totale.
Il valore del titolo in questi mesi e le grosse vendite di questi giorni mi sembrano sistematiche, chi aveva UCG ad un prezzo di carico medio-alto ha venduto, per poi rientrare riacquistando i diritti che lunedì alle 9:01 crolleranno di valore.
Il titolo non sarà oro colato, ma non credo che tra UGG e Intesa ci sia un rapporto pari 5 a 1.
Io personalmente lunedì mi farò gli affaracci miei, non vendo i miei diritti, aspetterò gli ultimi giorni per non peccare di presunzione , ma poi credo che aderirò all’adc
In questo modo medierò il mio pmc che attualmente è di un 10 euro portandolo a circa 4,6, per poi aspettare il riallineamento con Intesa… se ci sarà mai!
Speriamo bene, un in bocca al lupo a tutti qualunque saranno le vostre scelte!