Unicredit (UCG) Unicredit The Best (14 lettori)

Torke

Forumer attivo
Domanda:se io acquisto oggi per esempio 5000 diritti a 0.90 con controvalore 4500 euro......avro' il 27 gennaio 10000 azioni a 1.943,controvalore 19430 euro ??

Dove sbaglio??

avrai il diritto di comprare azioni a 1.90... non ti danno le azioni comprando il diritto a 0.90, devi sborsare altri soldi.
:)


E' stupido comprare diritti oggi, valgono ancora molto. Conviene aspettare 10 giorni e vedere il prezzo che avranno.
Io son felice di essere uscito da sto titolo venerdi.. guardate che macello oggi...
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
avrai il diritto di comprare azioni a 1.90... non ti danno le azioni comprando il diritto a 0.90, devi sborsare altri soldi.
:)


E' stupido comprare diritti oggi, valgono ancora molto. Conviene aspettare 10 giorni e vedere il prezzo che avranno.
Io son felice di essere uscito da sto titolo venerdi.. guardate che macello oggi...

..invece il guadagno dalla vendita dei diritti contribuirebbe a diminuire la perdita che ho attualmente?..oppure nn cambierebbe nulla?
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Arbitraggisti che non hanno ne diritti ne azioni: adesso il diritto quota 0,90

1000 diritti comprano e spendono 900 EUR hanno diritto a 2000 azioni a 1,943 che sono 3886 EUR + 900 EUR = 4186 EUR e hanno 2000 azioni quindi pmc 2,393 con il titolo che quota 2,40.

Bisogna essere rapidi o farlo fare ad un software quando lo spread è più largo :up:
 

Torke

Forumer attivo
Beh, se vendi i diritti incassi un po' di liquidità, ma non va a diminuire eventuali perdite fiscali sul titolo sottostante (almeno non penso proprio)
 

Users who are viewing this thread

Alto