Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

rubacuori

non mi fate inkazzà
Fai conto che sia il dividendo piu' e ' alto piu incassi e se vuoi lo defalchi dal prezzo di carico ovviamente.

se esercita il diritto non lo incassa quindi non defalca nulla.il diritto da solo l'opzione di comprare le nuove azioni a 1.94 l'una , chi non aveva azioni al momento dello stacco del diritto e ora vuole comprare diritti la nuova zione la pagherà 1.94 + il valore del diritto

tucciotrader

Trader Calabrese
Non tutti hanno la liquidità a sufficienza per aderire e dovranno per forza vendere i diritti, almeno ricavano qualcosa. Inoltre, questo è un adc per sanare i bilanci e pagare debiti, non certo per ingrandire la società :(

Una delle pagine più brutte della storia della finanza italiana :down:

rubacuori

non mi fate inkazzà
sentendo ieri sera Monti su un passaggio sulla solidità delle banche italiane mi pare di aver capito che l'ADC di UCG, benchè fondato, sia stato fatto in un momento di mercato non favorevole.

tucciotrader

Trader Calabrese
Nasce una nuova Unicredit. I vecchi azionisti/cassettisti spariscono (vengono diluiti al massimo). Mi sembra di rivedere il film di Facebook quando comunicano al braccio destro del fondatore, che le sue azioni sono state diluite dal 40% allo 0,01% :(

Quelli di BlackRock l'avevano capito e non hanno avuto problemi a liquidare una perdita di 250m di euro.

Il titolo intanto ha riaperto...

pallopinco

Forumer attivo
Continua inesorabile il tracollo...
Vedo i diritti a 0.85
Ma chi li compra deve poi comprare le azioni? O una volta comprati hai già le azioni? E il prezzo di carico delle azioni è 0,85 (prezzo attuale) 1.35 (prezzo fino a ieri sera) o 1.39?

2big2fail

Nuovo forumer
Secondo me visto il trend che porterà il titolo a quotare post adc vicino a 2 euro non conviene esercitare i diritti a meno che uno non ha in pancia il titolo a pmc molto alto.

Per chi lo ha comprato negli ultimi mesi meglio vendere i diritti e poi se proprio vuole si acquista le azioni a prezzo di saldo post aumento.
My 2 cents.

Users who are viewing this thread

Alto