Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

francesco78

Forumer attivo
giorno a tutti, un saluto particolare a kit!
Mi collego al volo .
Fatto piccolo trading sul titolo ieri, ma gestito male i diritti tentando di speculare qualcosa, vendendoli quasi tutti prima della fiammata di risalita di ieri.

Siccome da pmc 17 vorrei aderire in parte, che dite
(non ho mai seguito in altre occasioni di adc gli andamenti dei diritti )
sti diritti entro il 20 gennaio me li ritrovo molto piu' in basso o capace che li tengono altini per tutto il periodo ?? Boh...

per me schizzeranno l'ultimo giorno
 

Kit Carson

Forumer storico
Per finire il discorso sull'arbitraggio.

Io compro dei diritti che hanno un prezzo base (strike) prefissato e noto a tutti: 1,943 come fate a dire: non sai matematicamente se hai fatto bene visto che l'azione ti verrà consegnata fra parecchi giorni ??

Io cmq già so quanto sborserò, se ho 1000 diritti sborserò 2000 * 1,943 e su questo non ci piove (più il prezzo per acquistare i diritti stessi).

Quanto quoterà l'azione in futuro non mi importa, perché sono hedgiato (short) sull'azione sul secondario :up:

Capisco. Quindi se da un lato perdessi dall'altro guadagni e non gai nessuna perdita. Se invece avviene il contrario, cioè da una parte guadagni ... Dall'altra perdi. Ma allora in quale caso ci guadagni. Sono sicuro che mi sfugge qualcosa.
 

Kit Carson

Forumer storico
Giorno a tutti, un saluto particolare a Kit!
Mi collego al volo .
Fatto piccolo trading sul titolo ieri, ma gestito male i diritti tentando di speculare qualcosa, vendendoli quasi tutti prima della fiammata di risalita di ieri.

Siccome da PMC 17 vorrei aderire in parte, che dite
(non ho mai seguito in altre occasioni di ADC gli andamenti dei diritti )
sti diritti entro il 20 gennaio me li ritrovo molto piu' in basso o capace che li tengono altini per tutto il periodo ?? Boh...

Ciao btp, forza troviamo la soluzione giusta alla tua domanda e abbiamo risolto un problema comune come sai gia' . Io per ora non ho ancia venduto i miei diritti. Sono tentato di cercare di vederli tornare al prezzo di stacco. Sono un illuso ? Il punto e' che mi scoccia possiate anche sullo stacco dei diritti. Vediamo come va.
 
Ultima modifica:

massimo65

Forumer storico
Trovami un altro strumento finanziaro che rende il 3% lordo istantaneo :D

istantaneo non direi : fino a fine gennaio non saranno disponibili le nuove azioni sottoscritte esercitando il diritto.
Quindi quel 3% di sconto altro non è che il prezzo dell'incertezza delle quotazioni che si avranno a fine mese ( poi magari UCG a fine gennaio la troviamo a 4 € !!!!!! )
 

massimo65

Forumer storico
adesso vi tedio con una considerazione :
ad UCG per soddisfare i criteri EBA sarebbe stato sufficiente un AUC di circa 5.5 - 6 MM €. Non è che i 1.5 - 2 MM in eccedenza li usano per comprare MPS su " istruzioni " di Draghi ?????
.....meditate gente.....meditate

PS. sembra che ci siano all'interno dell'azienda voci su possibili dimissioni di Ghizzoni ( tipo una lettera già firmata in bianco )
 

Users who are viewing this thread

Alto