Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Conviene ancora l'arbitraggio, il diritto è a sconto rispetto all'azione :rolleyes:

1,056 il diritto = 1056 euro pià altri 3886 = 4942 / 2000 = 2,471 con l'azione che sul secondario quota 2,55 :up:

Scusate, ma come si fa a confrontare un diritto che comprerei oggi ad un prezzo con un azione che mi verrà assegnata solo al termine del periodo di opzione e che quindi non so quanto vale ?
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
Sarà sempre e solo conveniente il diritto, al massimo si allinenano con uno scarto di poco superiore allo 0,01%


vero, ma in assoluto no, in caso di sospensione di una sola parte, diritto o azione come avvenuto ci sono stati momenti che il diritto non era conveniente, purtroppo non ho più il dato in archivio, ma se ricapiterà e non è da escludere potrebbe riverificarsi
 

Kit Carson

Forumer storico
Secondo me il fatto che il diritto é "a sconto" di circa il 3% rispetto all'azione é solo teorico e riflette il fatto che se compri un diritto oggi non sai matematicamente se hai fatto bene visto che l'azione ti verrà consegnata fra parecchi giorni e in quel momento potresti aver vinto la lotteria se l'azione si é apprezzata rispetto ad oggi oppure averci perso se l'azione é scesa rispetto ad oggi e quindi non ti conveniva comprare nessun diritto e solo aspettare e comprarla dopo. Secondo me comprare azioni o diritti é la stessa cosa, lo si fa solo se si ritiene che Unicredit salirà, altrimenti se si pensa il contrario perchè comprare oggi ... basta aspettare. Mi sbaglierò, ma io la vedo così, se pensate che sbaglio correggetemi senza polemica.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto