francesco78
Forumer attivo
na domanda sorge spontanea ma non e che nel 2013 fanno un altra adc??!
Sul sole 24 ore si legge che è possibile vendere azioni Unicredit allo scoperto purchè si acquistino simultaneamente lo stesso numero di diritti come compensazione (arbitraggio vero e proprio).
Nelle info di Directa invece viene comunicato che si possono vendere allo scoperto azioni Unicredit se si possiedono i relativi diritti (ovviamente che diano all'esercizio lo steso numero di azioni) tre giorni prima della chiusura dell'esercizio e nello specifico caso dal 24 gennaio.
Qualcuno sà esattamente chi ha ragione ( non vorrei avere la Consob sul groppone) . Grazie .
mi sembra che qualcuno prima lo chiedesse:
11/01/2012 Vendite allo scoperto: prorogate fino al 24 febbraio 2012 le restrizioni in materia di posizioni nette corte sui titoli finanziari
Si dice che la libia aderira' all'adc buone notizie signori
Dopo oramai 5 gg che ci studio su come agire a questa enorme in_ulata che ho preso e che mi ricorderò per tutta la vita, farò così: vendo le azioni e certifico così l'enorme perdita, col ricavato esercito i diritti più un capitale non così esoso che invece avrei dovuto mettere facendo l'aumento senza lo storno della vendita.
Il vantaggio è che mi ritrovo un nuovo pacchetto di azioni a 1,94, l'esborso inferiore ed ho una bella minusvalenza che potrò usufruire sulle tasse e poi con l'arbitraggio ci guadagno ancora 1500 euro.
Era una questione psicologica, non potevo accettare di certificare l'enorme perdita che era solamente virtuale ma comunque reale...ora che l'ho capita posso andare avanti...
Credo che domani farò così..
Spero che possa essere d'aiuto per altri...