Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

tucciotrader

Trader Calabrese
Sul sole 24 ore si legge che è possibile vendere azioni Unicredit allo scoperto purchè si acquistino simultaneamente lo stesso numero di diritti come compensazione (arbitraggio vero e proprio).
Nelle info di Directa invece viene comunicato che si possono vendere allo scoperto azioni Unicredit se si possiedono i relativi diritti (ovviamente che diano all'esercizio lo steso numero di azioni) tre giorni prima della chiusura dell'esercizio e nello specifico caso dal 24 gennaio.
Qualcuno sà esattamente chi ha ragione ( non vorrei avere la Consob sul groppone) . Grazie .

Ha ragione il sole :up:
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Dopo oramai 5 gg che ci studio su come agire a questa enorme in_ulata che ho preso e che mi ricorderò per tutta la vita, farò così: vendo le azioni e certifico così l'enorme perdita, col ricavato esercito i diritti più un capitale non così esoso che invece avrei dovuto mettere facendo l'aumento senza lo storno della vendita.
Il vantaggio è che mi ritrovo un nuovo pacchetto di azioni a 1,94, l'esborso inferiore ed ho una bella minusvalenza che potrò usufruire sulle tasse e poi con l'arbitraggio ci guadagno ancora 1500 euro.
Era una questione psicologica, non potevo accettare di certificare l'enorme perdita che era solamente virtuale ma comunque reale...ora che l'ho capita posso andare avanti...
Credo che domani farò così..
Spero che possa essere d'aiuto per altri...
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
Dopo oramai 5 gg che ci studio su come agire a questa enorme in_ulata che ho preso e che mi ricorderò per tutta la vita, farò così: vendo le azioni e certifico così l'enorme perdita, col ricavato esercito i diritti più un capitale non così esoso che invece avrei dovuto mettere facendo l'aumento senza lo storno della vendita.
Il vantaggio è che mi ritrovo un nuovo pacchetto di azioni a 1,94, l'esborso inferiore ed ho una bella minusvalenza che potrò usufruire sulle tasse e poi con l'arbitraggio ci guadagno ancora 1500 euro.
Era una questione psicologica, non potevo accettare di certificare l'enorme perdita che era solamente virtuale ma comunque reale...ora che l'ho capita posso andare avanti...
Credo che domani farò così..
Spero che possa essere d'aiuto per altri...


Ciao a tutti..
..mi potresti spiegare cos'è l'arbitraggio?

Grazie,
Davide
 

Users who are viewing this thread

Alto