Unicredit (UCG) Unicredit The Best (10 lettori)

bufalobix

Nuovo forumer
BORSA: accordo in Grecia raggiunto, Ftse Mib in frazionale rialzo

MILANO (MF-DJ)--Brusca accelerazione al rialzo e successivo rallentamento per le borse europee dopo la notizia che i leader dei partiti politici greci hanno trovato un accordo sulle riforme economiche.

Boe e Bce hanno confermato i tassi di interesse mentre e' iniziata da pochi minuti la conferenza stampa di Mario Draghi.

Il Ftse Mib ora sale dello 0,37% mentre Dax, Cac 40 e Ftse 100 avanzano rispettivamente dell'1,21%, dello 0,96% e dello 0,58%.

"Secondo me ci sara' un po' di storno nel breve. Poi inizieranno ad arrivare altri catalizzatori. Le attese per un accordo rappresentano la motivazione dei rialzi delle borse da novembre. Adesso, il primo passo e' vedere quanto verra' elargito dalla Bce alle banche tramite l'operazione di Ltro", commenta un gestore, contattato da Mf-Dowjones, sottolineando che "una volta capito cosa fara' la Grecia, l'attenzione si sposta sulle banche".
Sul paniere principale contrastate le banche. Sempre in rosso B.Mps (-3,96%) mentre Unicredit e Intesa Sanpaolo avanzano rispettivamente dello 0,31% e dell'1,13%. Rialzi piu' accentuati per B.P.E.Romagna (+1,88%).

Tra le altre blue chip pesante Ansaldo Sts (-3,86%) dopo la notizia la pubblicazione dei conti 2011 e dei nuovi target. Attesa per la presentazione prevista per oggi pomeriggio a Milano.

Nel comparto degli industriali in evidenza Fiat (+2,81%) e Fiat Industrial (+1,38%) mentre nel resto del listino brilla ancora Yoox (+8,79%) in scia all'upgrade di Cheuvreux. fus

(END) Dow Jones Newswires

February 09, 2012 08:43 ET (13:43 GMT)
 

Kit Carson

Forumer storico
Free : cosa mi suggeriresti per un rientro ? Provo ad anticiparti: non so perchè ma ho l'impressione che mi suggeriresti di frenare gli impulsi troppo rapidi e aspettare sotto i 4 € o giù di lì. Ci ho preso ? Che mi suggeriresti ? Thks in advance
 

Users who are viewing this thread

Alto