Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
tex i numerini
che diamo hanno un importanza limitata..........

ovvero sono punti "presumibilmente" importanti
ma dipende sempre da come vengono raggiunti e da tante alre cose........

insomma diamogli la giusta importanza.......ma non troppo...........

non comprerei mai solo perchè un titolo raggiunge un valore ritenuto importante.......

ovviamente è solo il mio modo di pensare..........
 

freesurfer

araldo spaziale

Allegati

  • UNICREDITklk.png
    UNICREDITklk.png
    14,2 KB · Visite: 332

Kit Carson

Forumer storico
scusate ma dipende sempre da cosa state cercando........

un conto è un cippino per prendere un rimbalzo dentro la discesa
un conto è cercare di prendere il punto daa dove potrebbe ripartire a salie.

ad ora non vi è nemmeno...........forse qualcuno l avrà ma non io.........la certezza che
riprenda a salire.......

cmq ora io non vedo nessun sgnale di rimbalzo nemmeno su frame piccoli........

almeno una divergenzina .........o altro lo aspetto.

Free: capisco. Ho messo un cippino a intorno a 4 poiché potrebbe fermarsi intorno a quel livello per ripartire. Se ciò non fosse e si materializza la discesa fra 3.6 e 4 €, penso di prenderne una seconda tranche. Nella mia mente é come quando sei vicino al take profit e cominci a mollare una parte dei pezzi che hai nell'incertezza di aver raggiunto il picco. Qui penso di prendere un parte della posizione nell'incertezza che si fermi ol meno al primo livello che ho settato.
Cosa ne pensi ? Mi farebbe piacere se mi aiuti a capire, spesso sono un po' semplicistico e commetto errori sicuramente evitabili. Grazie :rolleyes:
 

Onaocn

Forumer attivo
UNICREDIT, ha dato Shooting star non ortodosso il giorno 08, confermato da Black e oggi continua nel nuovo movimento ribassista, mentre è finito quello rialzista del giorno 30/01...

Dire di + è assurdo, al momento si attende solo il close o qualcosetta poi intraday, intorno alle ha 16, non ha reazioni long degne di nota per anticipare un bel niente, quelle fatte tutte failed! (per scalparoli)
 

Kit Carson

Forumer storico
Free : aggiungo solo che sul mio precedente long ho ragionato in ottica di stop profit invece di stop loss come mi avevi suggerito tu e sono rimasto soddisfatto. Qualcosina ho portato a casa, non molto ma non avevo messo molto sul piatto. Soddisfatto e ti ringrazio del consiglio.
 

pallopinco

Forumer attivo
UNICREDIT, ha dato Shooting star non ortodosso il giorno 08, confermato da Black e oggi continua nel nuovo movimento ribassista, mentre è finito quello rialzista del giorno 30/01...

Dire di + è assurdo, al momento si attende solo il close o qualcosetta poi intraday, intorno alle ha 16, non ha reazioni long degne di nota per anticipare un bel niente, quelle fatte tutte failed! (per scalparoli)

se uno vende ora e poi risale il titolo (per la legge di Murphy) dopo rosica in una maniera esagerata...

la regola è quella, se il titolo scende, non appena vendi risalirà violentemente
se non lo vendi scende finche non lo vendi :)
 

Onaocn

Forumer attivo
se uno vende ora e poi risale il titolo (per la legge di Murphy) dopo rosica in una maniera esagerata...

la regola è quella, se il titolo scende, non appena vendi risalirà violentemente
se non lo vendi scende finche non lo vendi :)

Ho esperienza su questo tipo di situazioni, purtroppo.
Ma non mi ha aiutato sinora.

La Legge di Murphy è un insieme di detti popolari nella cultura occidentale, a carattere ironico e caricaturale. Si possono idealmente riassumere nel primo assioma, che è in realtà la "Legge di Murphy" vera e propria, che ha dato il titolo a tutto il pensiero "murphologico":

« Se qualcosa può andar male, lo farà. » L'autore e stilatore della summa sulla "murphologia" è Arthur Bloch.
Si tratta di un compendio di frasi umoristiche il cui intento è essenzialmente quello di deridere ogni negatività che il quotidiano propone. Il meccanismo è ogni volta lo stesso: immagini e scenette frustranti, nelle quali è facile per molti ritrovarsi, vengono descritte da Bloch con frasi didascaliche, confezionate spesso e volentieri in forma statistico-matematica, così da liberare il vissuto dal contingente, dal personale, e donargli un adito di "validità universale", nei fatti tuttavia inesistente.
Negli Stati Uniti la legge di Murphy è talmente famosa da trovare posto nel Funk and Wagnalls Standard College Dictionary. da Wikipedia
 

Users who are viewing this thread

Alto