Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

bufalobix

Nuovo forumer
i Mauro Vicini Il Parlamento greco ha votato nella notte il piano di austerity tra le dure proteste di piazza. Prime reazioni moderatamente positive dei mercati finanziari. L'euro rimbalza a 1,324, l'indice MSCI Asia Pacific guadagna lo 0,8%, in rialzo anche i future su Wall Street e Borse europee ...
Tra le dure proteste di piazza il Parlamento greco ha approvato, nel corso della notte, il piano di austerity richiesto da Ue e Fmi per evitare il default.

Ciò consentirà anzitutto il rimborso dei bond in scadenza a metà marzo e successivamente il rilascio di 130 miliardi di nuovi aiuti finanziari internazionali.

Il pacchetto di misure è stato approvato con 199 voti favorevoli su 300, 43 deputati appartenenti ai due partiti di governo hanno votato contro e sono stati espulsi.

Le prime reazioni dei mercati finanziari vedono un euro in recupero contro dollaro a 1,324 da 1,3197 di venerdì.

Le Borse asiatiche si muovono in moderato rialzo. L’indice MSCI Asia Pacific guadagna lo 0,8%, Tokio ha chiuso a +0,58%, Hong Kong +0,4%, Seul +0,7%, Shanghai -0,3%, Bombay piatta.

I future sulla Borsa americana anticipano un avvio in rialzo dello 0,4% dopo che i tre indici principali venerdì hanno chiuso in calo di poco più di mezzo punto percentuale in attesa di novità da Atene.

Anche i future sulle Borse europee evidenziano un rialzo intorno allo 0,8% nelle primissime battute della giornata. La scorsa settimana si è conclusa con qualche presa di profitto: l’indice Eurostoxx ha ceduto l'1,4%, il nostro FtseMib se l’è cavata con un -0,5%, da inizio anno conserva un guadagno dell’8,4%.

Oggi sarà una giornata particolarmente calda per le aste di titoli di Stato italiani. Il Tesoro (esito dopo le 11:00) piazzerà fino a 8,5 miliardi di Bot annuali e 3,5 miliardi di Bot a 127 giorni (poco più di 4 mesi).

Scendono in campo anche la Germania, con 4 miliardi di bond a 6 mesi, e la Francia con complessivi 8,7 miliardi di bond con scadenze tra 3 e 12 mesi.

www.websim.it
 

billionare

Forumer storico
ANALISI SU UNICREDIT


Commento al grafico - Generato automaticamente dal sistema


Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in calo di 0.002 punti a 4.38, rispetto al minimo del giorno precedente. Le vendite successive lo hanno poi spinto a chiudere più in basso a 4.224,sotto il minimo precedente,dopo un massimo relativo a 4.468. Forte ribasso quindi per il titolo in esame. La discesa delle quotazioni é stata nell'ordine del 4.7%. (by ITtrading.com) I volumi di contrattazione tendono a diminuire rispetto all'ultima giornata borsistica, anche se la variazione é estremamente contenuta ( -10.29% ). (by ITtrading.com)

Il trend di medio periodo é impostato al rialzo mentre quello di breve può considerarsi neutro.Ulteriore conferma alla positività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile lenta. (by ITtrading.com) L'oscillatore stocastico ( 64.4 ) é situato nella parte superiore della propria fascia di oscillazione.Anche l'oscillatore RSI é posizionato nella zona superiore di oscillazione (58.2). (by ITtrading.com)



Per chi ha delle posizioni aperte: i prezzi sono in discesa, posizionati a metà strada fra lo stop e il target (4.9). Per chi intende aprire nuove posizioni: l'analisi del quadro tecnico non conferma pienamente la strategia suggerita, l'esito dell'operazione potrebbe essere incerto. (by ITtrading.com)

 

billionare

Forumer storico
AGENDA - Appuntamenti di lunedì 13 febbraio
null.gif
Reuters - 13/02/2012 07:30:15
null.gif
null.gif
null.gif
ITALIA - Cda su risultati 4° trimestre di: Dmail, Esprinet. - Cda su risultati preliminari di bilancio di: Rcs, Saipem, Snam (comunicato domattina). - Cda su risultati di bilancio di: Edison. - Cda su risultati 1° trimestre di: ScreenService. - Conference call su risultati bilancio di: Edison (15,30), Saipem (preliminari).

ROMA - Tesoro, asta 8,5 mld Bot a 365 gg. e 3,5 mld Bot a 127 gg. - Safe, convegno "Quali energie per il rilancio in tempi di recessione?" con Starace, Clini e Bortoni (dalle 9,30). - Istat, Inps e Ministero Lavoro, presentazione Rapporto su Coesione Sociale, con Giovannini e Fornero (11,30). - Incontro Cgil Cisl Uil con Rete Imprese Italia con Camusso (10.30).

MILANO
- Conferenzastampa ConfProfessioni per presentazione Consorzio Fidi dei liberi professionisti, con Nicastro (11,30)
GENOVA - Banca Carige, assemblea straordinarie e ordinaria su prestito convertibile (10,15)

EUROPA FRANCOFORTE - DeutcheBoerse, risultati preliminari.

PARIGI - Ocse pubblica 'Composite Leading Indicator' (12,00).

USA
CLAREMONT - Intervento Williams, Fed (02,45). GIAPPONE TOKYO - Inizia riunione comitato politica monetaria, termina domani - Pil quarto trimestre
 

btp37

Forumer storico
alla borse basta l'approvazione sulla carta veramente ?
non se ci sono le condizioni reali per attuare le riforme ? Maah.....
 

Users who are viewing this thread

Alto