Unicredit (UCG) Unicredit The Best

mj23 guarda il grafico ora :

Allegati

• UNICREDITmj23ab.png
    UNICREDITmj23ab.png
    18,9 KB · Visite: 272
Ultima modifica:
ok perfetto....quindi entrava un segnale long....se ci ho capito qualcosina....
cmq grazie ancora sempre gentile e disponibile...

ok perfetto....quindi entrava un segnale long....se ci ho capito qualcosina....
cmq grazie ancora sempre gentile e disponibile...

non è ch batsa solo quello!!!!!.magari!!!

cmq per risponderti all altra domanda
non è che a seconda del frame un segnale ha più o meno affidabilità.........
a seconda del frame un segnale assume il valore intrinseco espresso dal frame stesso

mi sa che non mi sono spiegato bene:wall::D

Mps torna a 0,38 euro, doppia minimo gennaio, con spread, Profumo
null.gif
Reuters - 21/02/2012 13:20:57
null.gif
null.gif
null.gif
ROMA, 21 febbraio (Reuters) - In un mese e mezzo Banca Mps è risalita del 100% dal minimo assoluto del 10 gennaio a 0,19 euro e oggi è ai massimi degli ultimi mesi in rialzo del 5,3% a 0,38 euro.

"Lo spread scende e il titolo èmolto correlato con il Btp-Bund. Montepaschi ha 25 miliardi di titoli di Stato e più cala lo spread più cala il suo capital deficit", dice un analista.

Eba ha individuato per Mps un deficit di capitale per l'esposizione in titoli di Stato pari a 3,267 miliardi da coprire entro giugno. Il calcolo era stato fatto a dicembre con lo spread sopra 400 punti, mentre oggi è sotto 350.

"La situazione è molto fluida, ma il catalizzatore per il titolo resta l'Eba", scrive oggi Equita in un reportritenendo che "una richiesta di aumento di capitale è improbabile almeno nel breve termine e che Eba potrebbe dare a Mps più tempo (sei mesi rispetto alla scadenza di giugno) per implementare le azioni di deleveraging " comprese nel piano per coprireil buffer da 3,2 miliardi senza aumenti.

Sul titolo secondo un altro analista stanno rientrando i fondi, esteri ma anche italiani, "che hanno magari mancato il recente rally delle banche e ora hanno corrono ai ripari".

Tra i fondi, oltre a Vanguard, Rothschild, McKinsey, Fidelity con poco più dell'1% complessivo, e BlackRock che avrebbe circa lo 0,25%, spiega l'analista, ci sarebbero anche posizioni minori di fondi italiani come Fideuram o Arca, ma anche fondi del gruppo Generali.

Altri driver per il titolo Montepaschi, come sottolineano gli analisti di Kepler nel loro report quotidiano, sono le indicazioni del possibile arrivo alla presidenza di Alessandro Profumo, ex AD di Unicredit e candidato forte di Comune e Provinciadi Siena per la successione a Giuseppe Mussari con la prossima assemblea di aprile.

Infine le trattative della Fondazione che sta cercando compratori di parte del suo 49% di Mps (si parla di un circa 8%).

Alle 13,00 Mps quota 0,3819 inrialzo del 5,8% con quasi 200 milioni di titoli scambiati.

non è ch batsa solo quello!!!!!.magari!!!

cmq per risponderti all altra domanda
non è che a seconda del frame un segnale ha più o meno affidabilità.........
a seconda del frame un segnale assume il valore intrinseco espresso dal frame stesso

mi sa che non mi sono spiegato bene:wall::D

vabè lo immaginavo che non bastasse :D:D però leggo spesso, nei tuoi interventi, che prima di effettuare un operazione cerchi conferme magari dalle divergenze...

x quanto riguarda i frame...non c'ho capito molto!! pero provando ad interpretare....forse vuoi dirmi che in base al tf che uso, elaboro una strategia e se c'è anche una divergenza mi rafforza la strategia stessa....??
in ogni caso ti ringrazio ancora :up:

io
ad esempio in questo momento ho okki solo per le candele daily

il fituso e ucg per ora stanno disegnando delle bearish eg in cima al rimbalzello
descritto in questi giorni senza volumi, incerto, strano ecc....

una conferma di tali pattern in kiusura (sul daily appunto) mi farebero assumere una posizione flat.

vedem che succede da qui alla chiusura.
per adesso i segnali di rimbalzo sui frame minori
hanno determinato dei movimenti
tutti stoppati prima che si verificassero segnali di inversione della discesa..

vedem che succede..........
ad esempio ora il 15 potrebbe dare un segnale più forte di rimbalzo.......

ma aspetto di vederlo per dirlo!:)

x quanto riguarda i frame...non c'ho capito molto!! pero provando ad interpretare....forse vuoi dirmi che in base al tf che uso, elaboro una strategia e se c'è anche una divergenza mi rafforza la strategia stessa....??
in ogni caso ti ringrazio ancora :up:

sul neretto tutto ok............

mentre sui frame cercavo di dirti
che non è che una bullish eg sul 5 ha meno attendibilità che sul settimanale
ma ha una valenza decisamente diversa.................determinata dal frame stesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto