Unicredit (UCG) Unicredit The Best (12 lettori)

Conte

Banned
Ma non vedi alcuno spiraglio di ripresa anche in un orizzonte temporale da qui a fine anno ? Dobbiamo buttare via la chiave del cassetto in cui chi non é flat ha ancora azioni UCG ? :-?

Da qui a fine anno Unicredit salira sicuro e probabilmente sarà sopra a questi valori ma prima ci vuole la purga...e la purga deve arrivare ancora
Fate quello che volete io vi scrivo i miei pensieri non di certo l'operatività.
 

billionare

Forumer storico
RPT - Appuntamenti di venerdì 24 febbraio
null.gif
Reuters - 24/02/2012 07:54:54
null.gif
null.gif
null.gif
(Cancella appuntamento in Germania) ITALIA
* Schulz termina visita ufficiale in Italia.

* Consob, termine divieto di vendite allo scoperto.

* Generali, Cda su premi consolidati 2011.

* Telecom Italia, due comunicati, uno su previsioni e unosu risultati (7-7,30); segue conference call su risultati preliminari di bilancio e aggiornamento piano industriale 2012-2014 (10,00).

ROMA
* Tesoro, asta 2-3 miliardi terza tranche Ctz 31/01/2014 e 1-1,5 miliardi seguenti Btpei: settimatranche Btpei 15/09/2016 e 22.ma tranche Btpei 15/09/2019.

* Istat, commercio al dettaglio dicembre (10,00).

* Chigi, Monti riceve premier irlandese Kenny (mattina).

* Consiglio ministri su decreto legge in materia fiscale (15,00).

* FS, Moretti partecipa a presentazione "Luiss on the road: il primo viaggio alla scoperta dell'Italia migliore" (10,00).

* Termina convegno Abi-Forum PA su "Servizi Bancari e finanziari per la PA e gli investimenti pubblici".

* Catania e Marini a salone delwellness in campagna (9,30).

MILANO
* Ispi, conferenza su "Il negoziato europeo: governo della finanza o governo della politica?" con De Felice, Mario Mauro; conclusioni di Polillo (dalle 9,00).

* Presentazione Loro Piana "Loropiana.com: qualità on line" con Sergio e Pier Luigi Loro Piana (14,00).

EUROPA BERLINO
* Pil finale trim4 (8,00).

LONDRA
* Tesoro offre titoli Stato.

* Pil trim4, seconda stima (10,30).

MADRID
* Telefonica, conti trim4.

PARIGI
* Indicefiducia consumatori febbraio (8,45).

VIENNA
* Nowotny incontra giornalisti finanziari (10,00).

USA WASHINGTON
* Intervento Shapiro, presidente Sec, a seminario (14,45).

* Indice Università Michigan fiducia consumatori febbraio (15,55).

* Vendita case monofamiliari gennaio (16,00).

NEW YORK
* Intervento Williams, Fed San Francisco (16,45); Bullard, Fed St. Louis (17,35); Plosser, Fed Filadelfia e Dudley, Fed New York (19,30).

MESSICO CITTA' DEL MESSICO
* G20, inizia seconda riunione vice ministri finance e vice governatori banche centrali a porte chiuse; termina domani.

* Ocse presenta rapporto "Going to Growth"; conferenza stampa con Gurria e Jose-Antonio Meade, min finanze messicano (17,00).

* Iniziaseminario IIF-Institute of International Finance, conferenza stampa con direttore generale Charles Dallara (11,00). Segue sessione inaugurale con min finanze messicano José Antonio Meade, governatore banca centrale messicana Agustin Carstens, CharlesDallara (12,00); termina domani.

ASIA SINGAPORE
* Intervento Zoellick, presidente Banca Mondiale (1,45).
null.gif
 

Gianpa

Nuovo forumer
Da qui a fine anno Unicredit salira sicuro e probabilmente sarà sopra a questi valori ma prima ci vuole la purga...e la purga deve arrivare ancora
Fate quello che volete io vi scrivo i miei pensieri non di certo l'operatività.


Io credo che la purga unicredit l'ha già presa, ora ci vuole un assestamento per consolidare.
 

nolan

Forumer attivo
riprendo i miei post del 21
perchè ricapitolano bene la situazione:




i segnali positivi non ci sono stati
e il minimo lo hanno brekkato
flat lo sono ancora.



attenzione alla xy:D..........mai scartrla a priori!



il gioco dei target continua a non appassionarmi.

operativamente...............finchè non ce la fanno shortare
quindi non cambia nulla.
per come la vedo io è inutile sparare target
ma cercare segnali.

per creare una posizione long multy che cerchi di sruttare la ripresa del trend postivo
occore un segnale forte sul daily almeno
per posizoni intra occorrono segnali diversi.........tipo quello che oggi pomeriggio ho cercto di sfruttare.
ma non facciamo confusione
perchè qui basta che uno scriva long e giù tutti a chiedere se torna a 5.:)
e poi ci si confonde tra intra, multyday, cassettisti ecc.....:)


Ciao Free,spiegami perchè il fatto di individuare eventuali punti di supporto o resistenza e quindi,graficamente parlando,aree con elevate possibilità(io parlo sempre di aree perchè quando si analizza un grafico giornaliero,parlare di decimali è assurdo...)di rimbalzo o di prese di beneficio o comunque aree dove porre maggior attenzione rispetto ad altri punti,tu lo viva come un giochino.

Ti faccio qualche esempio....
in questo mio post a 2,90 ipotizzai un pullback del supporto brekkato con un potenziale UPSIDE del 40%,col senno di poi possiamo sostenere che la view non era così tanto sbagliata,poi,ovviamente il tentativo di allungo,partendo da molto più in basso,è tutto oro colato...


Un altro esempio,più recente il tentativo di ripartenza da 3,98,in questo caso precisi chirurgicamente....


Ne avrei altri di esempi e non solo su UCG...però la mia curiosità è capire perchè un trader debba snobbare e denigrare una parte importante del trading,ossia RESISTENZE E SUPPORTI.
 

Allegati

  • Schermata 2012-02-24 a 08.05.55.png
    Schermata 2012-02-24 a 08.05.55.png
    49,6 KB · Visite: 110
  • Schermata 2012-02-24 a 08.11.18.png
    Schermata 2012-02-24 a 08.11.18.png
    27,1 KB · Visite: 235

Users who are viewing this thread

Alto