Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

Onaocn

Forumer attivo
Non si può pendere dalle labbra del mercato americano, per quanto siano i padroni del vapore, un po' come non si può fare la stessa cosa con il DAX tedesco, vera locomotiva europea. Infatti il nostro mercato che pure è in qualche modo legato di riflesso a quei mercati è notevolmente diverso sia nei movimenti che nella sostanza avendo recuperato la perdita della fine del 2007 solo per il 40%, mentre gli altri due hanno recuperato per l'85%.
Infine il mercato US non è in difficoltà da almeno 10 settimane e non mostra segni di cedimento, mentre il nostro al più piccolo stormir delle fronde cede per poi riprendersi arrancandogli appresso.

PS
aggiungo con piacere che non abbiamo sbagliato un solo colpo in anni di pubblicazione relativamente al FTSE-MIB qui l'ultimo aggiornamento:
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 23/02/2012
 

Onaocn

Forumer attivo
credo che lei si stia riferendo al titolo per antonomasia assieme a INTESA, ovvero UNICREDIT. Ebbene non sono di casa e a quanto so ci sono molti che scrivono sul titolo per cui avete già molte frecce al vostro arco, certo trovandomi a passare come oggi potrei sempre dire qualche parola agli amici di InvestireOggi. In qualunque caso il titolo ha messo un paletto per ripartire long, il resto lo lascio ad altri, he he, che se la sbrighino loro...

Tenga presente che se legge l'aggiornamento quotidiano dalla Domenica al Giovedì del FTSE-MIB sul mio sito avrà un'idea abbastanza chiara di come si muoverà UNICREDIT, che raramente si scosta dall'Index.
 

Conte

Banned
credo che lei si stia riferendo al titolo per antonomasia assieme a INTESA, ovvero UNICREDIT. Ebbene non sono di casa e a quanto so ci sono molti che scrivono sul titolo per cui avete già molte frecce al vostro arco, certo trovandomi a passare come oggi potrei sempre dire qualche parola agli amici di InvestireOggi. In qualunque caso il titolo ha messo un paletto per ripartire long, il resto lo lascio ad altri, he he, che se la sbrighino loro...

Tenga presente che se legge l'aggiornamento quotidiano dalla Domenica al Giovedì del FTSE-MIB sul mio sito avrà un'idea abbastanza chiara di come si muoverà UNICREDIT, che raramente si scosta dall'Index.

Di che colore prende la pastiglia prima di fare le sue analisi :-?
 

Onaocn

Forumer attivo
beh, visto che siamo tra amici, mi sbilancio; dovrebbero essere alcuni saccenti che scrivono su alcuni siti con l'alea "professionale" che dovrebbero prendere qualche pastiglia di psicofarmaci, per tornare normali e scrivere solo se lo sanno fare e non altrimenti.
Caro amico, se da anni non sbaglio un accidente non lo dico io ma i fatti e tutti quelli che da sempre sbagliando non mi hanno mai citano, anche se si sono ingrassati per anni dei miei reports e della mia esperienza.
Posso aggiungere senza tema di essere smentito che ho notato lacune la dove non ci sogneremmo neppure dal sito ufficiale della Borsa di Milano* a quelli di qualche sito socio Società Italiana di Analisi Tecnica*. Per non parlare di alcuni siti che vorrebbero essere pagati per le loro dritte e consulenze, quando non hanno capito un accidente di come si deve fare un'analisi pragmatica a fine di conseguire risultati strategici per l'operatività sul campo. I nomi sono tanti e non li faccio per quieto vivere, per questo esorto tutti a diffidare dalle sirene del web e prima di scegliere una fonte assicurars della sua attendibilità. Certo, difficile in un paese il cui sistema finanziario ed economico si basa sul depauperamento delle economie del parco buoi!
A buon intenditor poche parole...

Nota*: i maestri Dow con la sua Theory ed Elliot con le sue Onde sono stati superati da tempo, mentre qualche sostenitore/trice continua a fare corsi e corsetti per ingannare i polli...
Non solo nessuno in alcuna sede nazionale e internazionale si è accorto degli errori dei maestri sopra citati...
Einstein sta per essere superato pure, è messo in discussione da nuovi matematici e fisici, tutto cambia e si muove, possibile che teorie logore di secoli siano ancora tutte immacolate e assolute? No, naturalmente...
Siamo alla resa dei conti, oramai internet e la gente possono quello che mai prima d'ora era stato possibile, una democrazia conoscitiva e partecipativa dal basso, dove tutti possono sapere e tutti possono partecipare. Sarà durissima perchè il potere sente sfuggirgli il privilegio che detiene da sempre (Triaterale, Bildenberg), ma è un'occasione storica a cui credere a cui partecipare attivamente. Già perché il problema è: se la gente non è informata come fa a capire e a scegliere?
Lo stesso si deve pensare per l'A T e la Borsa, a chi conviene dire la verità? Alle case editrici che sfornano manuali a profusione, basati su fraintendimenti e imprecisioni grossolane? Che ne può sapere il pubblico? Che secondo la statistica perde per il 90% dei partecipanti alle cose del trading, non è un grande affare per la Banche e le SIM?
Chi sa realmente fare Analisi Operative e trading in questo paese? perché le Banche e le SIM si ostinano a fare corsi con gente che a parte lo smalto accademico non sa fare Analisi Operativa ne trading? Ho assistito negli anni a dimostrazioni di inefficineza e di ipocrisia se non peggio in ogni parte d'Italia con i soliti noti. Non sarebbe ora di finirla di cadere nelle fauci delle manifestazioni organizzate ad arte da alcuni ambienti della Finanza? Perchè il parco buoi deve sperimentare l'illusoria precarietà di quanto viene "insegnato" a proprie spese, sempre! E accorgersi che qualcosa non va...
Queste sono le domande cui si deve rispondere se si vuole avere a che fare con persone attendibili, preparate e capaci.
 
Ultima modifica:

Onaocn

Forumer attivo
VERIFICARE, scusate il maiuscolo, è la parola d'ordine, un po' come quando eravamo bambini e i genitori ci dicevano di non fidarsi degli estranei, beata ingenuità...

I potentati approfittano della povertà, della disinformazione e dell'ignoranza per mantenersi.

L'ultima è paradossale, Draghi ex dipendente di Goldman Sach diviene il nuovo presidente della BCE e la prima cosa che fa è quella di fare quantitative easing come la Federal Reserve US. Bene, quello si sarebbe dovuto fare da anni. Ma subito dopo fa la cosa sbagliata sempre seguendo come un'ombra la F R (http://onaocn-finanzaetica.blogspot.com/2010/10/la-terribile-storia-del-tarp-due-anni.html),dando un prestito triennale alle banche EU al tasso dell'1%. Male, a noi per il mutuo della I casa a meno del 5/6% non lo danno, va bene è chiaro come vanno le cose...
 
Ultima modifica:

Aeiou

▲ + 444%
Coreggo link

VERIFICARE, scusate il maiuscolo, è la parola d'ordine, un po' come quando eravamo bambini e i genitori ci dicevano di non fidarsi degli estranei, beata ingenuità...

I potentato approfittano della povertà, della disinformazione e dell'ignoranza per mantenersi.

L'ultima è paradossale, Draghi ex dipendente di Goldman Sach diviene il nuovo presidente della BCE e la prima cosa che fa è quella di fare quantitative easing come la Federal Reserve US. Bene, quello si sarebbe dovuto fare da anni. Ma subito dopo fa la cosa sbagliata sempre seguendo come un'ombra la F R (http://onaocn-finanzaetica.blogspot.com/2010/10/la-terribile-storia-del-tarp-due-anni.html),dando un prestito triennale alle banche EU al tasso dell'1%. Male, a noi per il mututo della I casa a meno del 5/6% non lo danno, va bene questo è chiaro come vanno le cose...

Correggo link:
onaocn-finanzaetica: La terribile storia del TARP due anni dopo.

vi leggo da un po'. Buon week end a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto