Unicredit (UCG) Unicredit The Best

io sono aflitto da un grandissimo dilemma:wall::

non so se augurarmi che l indice vada a 16800
se ci và gaino
ma Conte diventa suora di clausura e ciò
sarebbe un evento destabilizzante per l intero sistema globale economico e sociale!!!!!!!!

:D:lol:
ritornando serio :-o
conosco benissimo le capacità del conte
e se lui dice short io rabbrividisco
riesce quanto meno ad insinuarmi il dubbio:(
sempre che non si stia burlando di noi e posti cose diverse da quelle che pensa:up:
ha ragione chi dice che tutto questa liquidità immessa nel sistema nel breve crea valore
sono le vecchie teorie kenesyane
chi ha fatto economia sa che valgono
ieri si creava reddito stampando moneta ,oggi lo si fa attraverso le banche

io sono aflitto da un grandissimo dilemma:wall::

non so se augurarmi che l indice vada a 16800
se ci và gaino
ma Conte diventa suora di clausura e ciò
sarebbe un evento destabilizzante per l intero sistema globale economico e sociale!!!!!!!!

:D:lol:

:lol::lol::lol::lol:

Mi sto incamminando già al convento :lol::lol::lol:
Ma la strada è piena di donnine potrei sempre ripensarci :up:

Penso che il tuo commento e commenti del genere possano valere anche più di un'analisi tecnica e non parliamo poi di un'analisi ciclica.

ovviamente per me è il contrario
un intervento del genere lo reputo molto interessante
ma di scarsa utilità al trading.

sono considerazione di carattere generale assai importanti e che sicuramente incidono sull andamento dei mercati..........ma sono
di ampissimo respiro e di difficile trasposizione sull operativià
di breve - medio respiro.
inutile considerare rispetto all operatività quotidiana.........

Piazza Affari in forte rialzo. Rendimento decennale sotto il 5%
null.gif
Websim - 01/03/2012 13:07:20
null.gif
null.gif
null.gif
Il rendimento del Btp decennale scende sotto al 5%, 13 punti base in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund tedesco si riduce a 321 punti. Il rendimento del Btp a 2 anni scende all'1,84% (-22 punti). Unicredit e Intesa salgono di oltre il 2,5%. Cade A2A.

Prosegue il fortissimo recupero per i titoli di Stato italiani, con un effetto positivo a catena per le quotazioni di Borsa delle banche italiane e per l'andamento dell'indice FtseMib di Piazza Affari, in rialzo dell'1,2%. La Borsa di Milano è la migliore in Europa: Londra sale dello 0,2%, Parigi +0,4%, Francoforte avanza dello 0,4%.

Il rendimento del Btp decennale è sceso al 5,03%, 15 punti base in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund tedesco si è ridotto a 318 punti.
Il rendimento del Btp a 2 anni è sceso all'1,8%, 26 punti in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund analogo è ridotto a 161 punti.

I rialzi sono diffusi fra tutte le banche: Unicredit (UCG.MI) +4%, Intesa (ISP.MI) +3,4%, BancoPopolare (BP.MI) +5,8%, Pop.Milano (PMI.MI) +4%, MontePaschi (BMPS.MI) +5,7%.
Buon rialzo anche per i titoli del risparmio gestito: Mediolanum (MED.MI) sale del 2,2%, Azimut (AZM.MI) +1,8%.

La maxi iniezione di liquidità operata ieri dalla Bce, che ha prestato a 800 banche europee 530 miliardi di euro per tre anni al tasso dell'1%, sta facendo sentire i suoi effetti sui titoli di Stato periferici. Lo si è visto poco fa con il brillante esito dell'asta dei titoli di Stato della Spagna. Madrid ha collocato il massimo dell'ammontare annunciato (4,5 miliardi di euro) a tassi in netto calo. E' un' ulteriore conferma dell'efficacia della strategia di Mario Draghi per guidare la Zona euro fuori dalla crisi.

Nel pomeriggio i mercati saranno influenzati da alcuni importanti dati sull'economia americana: in particolare è atteso l'indice Ism dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (atteso in crescita a 54,5 da 54,1) , l'andamento dei consumi privati di gennaio (atteso +0,4%) e le richieste di nuovi sussidi di disoccupazione.
Prosegue la speculazioni tra titoli della galassia Ligresti. Secondo Il Sole 24Ore, Axa potrebbe essere interessata alle attività che l'Antitrust potrebbe chiedere al futuro gruppo Fonsai-Unipol di mettere sul mercato. In particolare secondo Il Sole 24Ore, Axa sarebbe interessata a La Previdente, un asset di Milano Assicurazioni (MI.MI) che oggi sale del 15%. Oggi bene anche Unipol (UNI.MI) +6,5% e Fondiaria Sai (FSA.MI) +2,2%.

ansa ore 13:45

"panico nei conventi delle suore di clausura di italia!
Si sta diffondendo in questi luoghi di preghiera
una notizia devastante. Sembrerebbe da voci che vengono dall interno
che mancherebbero solo 190 punti ad un evento nefasto!!!
Non si riesce ancora a sapere 190 punti di cosa e in cosa consisterebbe tale evento pauroso.
Continua la ricerca di notizie per scoprire il mistero !"

Users who are viewing this thread

Back
Alto