Unicredit (UCG) Unicredit The Best

PER ONAOCN
VISTA LA TUA GATRNDE DISPONIBILITA' A FARE ANALòITI GRAFIVCA E TECNICA SU UNICREDIT
CON VERO PIACERE TI POSTO I DATI
ECCO I DATI MACRO DI OGGI

Mercoledì, Marzo 28
02:30 AUD Rapporto Stabilità Finanziaria RBA

07:30 EUR PIL francese (Trimestrale) 0.2% 0.2% 0.2%

10:00 EUR Livello di fiducia delle aziende Italia 92.1 91.7 91.7

10:00 EUR Prestiti Privati (Annuale) 0.7% 1.3% 1.1%

10:00 EUR Massa monetaria M3 (Annuale) 2.8% 2.5% 2.5%

10:30 GBP Prodotto Interno Lordo (Trimestrale) -0.3% -0.2% -0.2%

10:30 GBP Investimenti delle aziende (Trimestrale) -3.3% -5.4% -5.6%

10:30 GBP Partite correnti -8.5B -8.4B -10.5B

13:00 USD Applicazione dei Mutui -7.4%

da fissare EUR Indice prezzi al consumo Germania (Mensile) 0.3% 0.7%

14:30 USD Ordinativi di beni durevoli (Mensile) 3.0% -3.7%

14:30 USD Ordinativi di beni durevoli (Mensile) 1.5% -3.0%

16:30 USD Inventari Prodotti Petroliferi -1.7M -1.2M

16:30 USD Scorte di petrolio greggio 2.5M -1.2M

19:00 USD Asta Nota Tesoro 5-Anni 0.900%

h 14,30 USD Durable Goods Orders (FEB)
Il valore degli ordini di beni durevoli relativamente lunghi, dovrebbero durare più di tre anni. Tali prodotti spesso richiedono grandi investimenti e di solito riflettono l'ottimismo da parte del compratore.
Poiché gli ordini di beni hanno grande influenza sulla produzione attuale, questa figura serve come una previsione eccellente per la produzione statunitense a venire. Beni durevoli sono in genere sensibili ai cambiamenti economici. Quando i consumatori diventano scettici circa le condizioni economiche, le vendite di beni durevoli sono uno dei primi ad essere colpiti poiché i consumatori possono ritardare gli acquisti di oggetti durevoli, come le automobili e televisori, ma solo spendere soldi per necessità in tempi di difficoltà economiche. Al contrario, quando viene ripristinata la fiducia dei consumatori, gli ordini di beni durevoli rimbalzano rapidamente. Il dato è altamente volatile.

vi sono molto grato
se mi date un consiglio utile..

mi sono stancato di fineco
con 19 euro ad eseguito di commisioni
non si puo' fare trading

mi date un consiglio tra banca sella e directa
anche come costo commissioni
quale migliore anche come segnali di indicatori ed oscillatori

grazie per le vs. info

Ho utilizzato fin'ora solo Directa: anche se non posso fare paragoni con altri servizi, ti posso dire che mi trovo parecchio bene: commissioni davvero esigue, navigazione web rapidissima (grafica scarna o nulla, ricorda molto web 1.0, ma in questo caso la velocità è tutto), piattaforma java (darwin) per la compravendita (il flashbook, un book a 20 livelli, è oro, sia come velocità sia come semplicità e completezza), mentre per quanto riguarda l'AT, devi avere Winzozzo e installare Visual Trader... per ora ho ancora la versione semplice di VT e mi trovo bene.. opero (o meglio simulo) solo intraday, almeno per ora.

PER ONAOCN
VISTA LA TUA GRANDE DISPONIBILITA' A FARE ANALISI GRAFICA E TECNICA SU UNICREDIT
CON VERO PIACERE TI POSTO I DATI
ECCO I DATI MACRO DI OGGI

Mercoledì, Marzo 28
02:30 AUD Rapporto Stabilità Finanziaria RBA

07:30 EUR PIL francese (Trimestrale) 0.2% 0.2% 0.2%

10:00 EUR Livello di fiducia delle aziende Italia 92.1 91.7 91.7

10:00 EUR Prestiti Privati (Annuale) 0.7% 1.3% 1.1%

10:00 EUR Massa monetaria M3 (Annuale) 2.8% 2.5% 2.5%

10:30 GBP Prodotto Interno Lordo (Trimestrale) -0.3% -0.2% -0.2%

10:30 GBP Investimenti delle aziende (Trimestrale) -3.3% -5.4% -5.6%

10:30 GBP Partite correnti -8.5B -8.4B -10.5B

13:00 USD Applicazione dei Mutui -7.4%

da fissare EUR Indice prezzi al consumo Germania (Mensile) 0.3% 0.7%

14:30 USD Ordinativi di beni durevoli (Mensile) 3.0% -3.7%

14:30 USD Ordinativi di beni durevoli (Mensile) 1.5% -3.0%

16:30 USD Inventari Prodotti Petroliferi -1.7M -1.2M

16:30 USD Scorte di petrolio greggio 2.5M -1.2M

19:00 USD Asta Nota Tesoro 5-Anni 0.900%

A quale sito ti rifai per queste MACRO? Io uso tradingweek.net, ma non è così completo.

Le mie prime supposizioni

Da oggi inizio a fare qualche supposizione di AT, e spero che qualcuno mi corregga, in caso mi sbagli.

Oggi ho notato un segnale ribassista abbastanza chiaro verso le 10:25 (grafico a 5min): il %S dello Stocastico12 ha tagliato al ribasso il %D, contemporaneamente l'RSI6 si è diretto bruscamente verso la linea dei 30 (superata al ribasso dopo circa 5 min) e la MM21 è stata tagliata dal prezzo.

Per completare, poco prima si erano configurati 2 Gravestone Doji quasi perfetti, segnali ribassisti, seguiti infine da una bella Long Black.

Chiusura poi verso le 11:20, quando il %S ha ritracciato dal basso verso l'alto l'area 20, seguito a ruota dall'RSI6 e da un lieve aumento dei volumi.

Ultima modifica:
Da oggi inizio a fare qualche supposizione di AT, e spero che qualcuno mi corregga, in caso mi sbagli.

Oggi ho notato un segnale ribassista abbastanza chiaro verso le 10:25 (grafico a 5min): il %S dello Stocastico12 ha tagliato al rialzo il %D, contemporaneamente l'RSI6 si è diretto bruscamente verso la linea dei 30 (superata dopo circa 5 min) e la MM21 è stata tagliata dal prezzo.

Per completare, poco prima si erano configurati 2 Gravestone Doji quasi perfetti, segnali ribassisti, seguiti infine da una bella Long Black.

Chiusura poi verso le 11:20, quando il %S ha ritracciato dal basso verso l'alto l'area 20, seguito a ruota dall'RSI6 e da un lieve aumento dei volumi.

ok, avrebbe dovuto vedere quello rialzista iniziale prima

stocastico RSI6 e mm non le uso e non posso risponderle

non gravestone doji, ma shooting star h 10,25, seguita da Black, long black ha un'altra forma e valenza, solo se avesse portato a 4,000

i vol. arrivano sempre dopo come le mm e tutto il resto, sempre e solo supp. e res., e patterns grafici, poi ognuno è libero d'impiccarsi con la corda che sceglie, scherzo...

attenti tutti gli strumenti aggiunti al chart, oscillatori, mm, BB etc., etc., sono trend following, dunque seguono i prezzi attenti a saperli usare altrimenti sono doloretti di...

rinnovo saluti, devo proprio andare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto