Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

Realtime

araldo attendente
si inabissa???

e chi ti dice che invece non sia ancora per aria alla ricerca del suolo su cui poggiare?


molte banche, molte aziende sono solo marchi registrati e null'altro.

svuotati dei patrimoni immobiliari conferiti a suo tempo in fondi immobiliari tutti questi attori economici non sono altro che unità organizzate di persone senza mezzi o con pochi mezzi.

prendi ucg... aumenti di capitale su aumenti, profumo si vendette pure piazza cordusio e nei bilanci ci è rimasto solo una montagna di titoli di stato mica tutti svalutati ai valori attuali... che cos'è ucg oggi? è un fottio di dipendenti che non producono utili... e poi un marchio commerciale storico del paese...

che un valore ce l'ha...


ma non l'attuale capitalizzazione di borsa.


Heilà Gualdrappa! ti degni ogni tanto eh?

Per MPS, peggio non poteva andare, il colmo dei colmi dei colmi dei colmi, hanno nominato Presidente lo stesso PROFUMO (di letame...) che vorrebbe addirittura farsi apparire come un missionario per salvare MPS dicendo che non percepirà nessun stipendio, in realtà poi nemmeno questo è vero in quanto 60.000 euro di stipendio mensile li percepirà comunque da consigliere. Ma ovviamente hanno dato solo la notizia che non farà il Presidente senza onorario, i soliti mass-media di disinformazione e di tendenza che danno la notizia per metà o fanno risaltare solo una cosa.

Comunque sia MPS resta la peggiore banca in assoluto in Italia, soprattutto ora poi che come presidente si è installato il peggiore che poteva capitare.

Certo rivedere questo losco personaggio ancora alla ribalta della grande finanza, non può che far preoccupare tutti, in quanto rappresenta solo la restaurazione e un cercare di difendere l'attuale sistema finanziario bancario. Questo è assolutamente ed estremamente negativo.
 

Realtime

araldo attendente
cio che è formidabile ed impressionante sono i numeri.

siamo sotto i livelli di 5 anni fa del 70% circa... e per ritornarci... dagli attuali livelli... dovremmo fare performance nell'ordine del 300%

gli usa invece sono sotto del 10%.

Ti manca appunto l'aggettivo PREOCCUPANTE, considerato che le borse europee sono incollate sempre agli indici americani, soprattutto quando scendono. Sono mesi ormai che ho infatti questo timore...
 

sciacallo

Forumer storico
lo Stato per pagare gli stipendi pubblici e le pensioni a fine mese ha spostato il mirino del prelievo fiscale dai redditi (che non ci sono più) ai patrimoni.

in questo modo cerca di mantenere in vita se stesso, posponendo il tragico epilogo del fallimento economico del paese.

il peso del prelievo fiscale dovrà per forza di cose incidere sempre più sul patrimonio.

ma anche questo non è un giochetto senza fine.

su questa strada (al momento l'unica possibile) assisteremo a repentini mutamenti nei valori del mercato immobiliare.

e in quel momento il paese dichiarerà la sua bancarotta.
 

sciacallo

Forumer storico
lo sciacallo vi saluta.

cercate di riflettere bene sulle mosse da compiere col vostro patrimonio.
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
cio che è formidabile ed impressionante sono i numeri.

siamo sotto i livelli di 5 anni fa del 70% circa... e per ritornarci... dagli attuali livelli... dovremmo fare performance nell'ordine del 300%

gli usa invece sono sotto del 10%.

Lo notavo anch'io stamattina e tra l'altro non mi sembra che a questo abbia contribuito sostanzialmente il cambio Euro/USD come altre situazioni. E' decisamente una bocciatura della risposta alla crisi degli USA vs quella della UE, e poichè la ricetta della UE é stata dettata pesantemente dalla Germania, Per me é un bocciatura diretta della Germania a cui noi non abbiamo avuto nè la forza, nè la serietà per contrapporre qualcosa di meglio, anzi ...:rolleyes:
 

Realtime

araldo attendente
Possiamo dire che ci sono quasi arrivati al supporto da me scritto (1340), mi aspetto però siano più precisi.... (a meno che non vogliano fregare i rialzisti)
e poi speriamo cambino direzione altrimenti è da farsela sotto, in generale.

Ci sono arrivati, scontatissimi finora. Vediamo ora cosa intendono fare







:
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
Ti manca appunto l'aggettivo PREOCCUPANTE, considerato che le borse europee sono incollate sempre agli indici americani, soprattutto quando scendono. Sono mesi ormai che ho infatti questo timore...

no
sono dentro..................ero sereno in bicicletta mentre scendeva..........purtroppo mentre rientravo sono entrato a comprare una bibita in un bar...............e maledetta tecnologia c era il classico
schermo piatto con sky e quel infamissimo quadratino in alto a sinistra con scritto Ftse mib - 2,20%................mi è andata di traverso tutta la bella pedalata!!!!!!!!!!!!

che dire nuovamente al punto di partenza.............molto probabile un nuovo minimo
sempre in divergenza................

che direzione abbia il trend maggiore è inutile dirlo...............ma non posso pensare che i rimbalzi siano max di 1 o 2 giorni...........come è accaduto ultimamente................
il punto di bottom non è ancora stato raggiunto...........
 

Users who are viewing this thread

Alto