Unicredit (UCG) Unicredit The Best (9 lettori)

Realtime

araldo attendente
Boh, nessuno in Italia che si chiede dove sono finiti tutti quei miliardi prestati alle banche italiane dalla BCE. In totale 250 miliardi di euro che non sono soldi piovuti dal cielo ma sono soldi di tutti i cittadini europei, prelevati con le tasse e le imposte.
Possibile che se li siano già mangiati????

Ciao vuoi sapere cosa ne fanno le banche di quei soldi ?

attenti che questa è stupenda

prestano a clienti molto facoltosi, ad es over 3 mln euro di asset, 1 mln di euro a tasso ridicoli tipo 2-2,25% ( ma superiori all'1% della bce) e con quei soldi, prestati dalla banca, il cliente investe in un bond della banca al tasso del 5 %
ovvero il cliente guadagna il 3 % lordo sui soldi prestati dalla banca non rischiando nulla dunque su 1 mln di euro sono 30.000 € lordi all'anno senza rischiare nulla (la banca si tiene in mano un mandato a vendere il bond, non si sa mai che il cliente impazzisca )

Dal canto suo la banca ti colloca un suo bond 8 e quindi ci guadagna) e quei soldi li prende a prestito dalla BCE all'1%

Altre che alle aziende in difficoltà ! i soldi si danno solo a quelli che al 100 % te li ridanno !

d'altronde, fonte milano finanza di sabato, la sola unicredit tra incagli e sofferenza ha in bilancio 40 miliardi di "asset", che fa rischia di aumentarli prestandoli alle aziende in crisi ?

va mo là che bel ricamino !

Ma si questo è risaputo, ma ripeto sono stati praticamente regalati 250 miliardi di euro :eek::eek::eek: e non bruscolini, non milioni !!! Miliardate di euro!!!
E' giusto avere qualcosa di documentato, è compito e dovere delle istituzioni statali rendere conto di tutto questo, non stiamo parlando di un fatto come tanti, quello che è avvenuto è qualcosa di colossale, di enorme importanza e rilevanza, dire straordinario è dire nulla!
250 miliardi di euro non possono finire in 2-3 settimane nel nulla con risultati:

 

Allegati

  • zero.png
    zero.png
    9,7 KB · Visite: 517

Alxj

Forumer storico
Boh, nessuno in Italia che si chiede dove sono finiti tutti quei miliardi prestati alle banche italiane dalla BCE. In totale 250 miliardi di euro che non sono soldi piovuti dal cielo ma sono soldi di tutti i cittadini europei, prelevati con le tasse e le imposte.
Possibile che se li siano già mangiati????

Ciao vuoi sapere cosa ne fanno le banche di quei soldi ?

attenti che questa è stupenda

prestano a clienti molto facoltosi, ad es over 3 mln euro di asset , 1 mln di euro a tassi ridicoli tipo 2-2,25% ( ma superiori all'1% della bce) e con quei soldi, prestati dalla banca, il cliente investe in un bond della banca al tasso del 5 %
ovvero il cliente guadagna il 3 % lordo sui soldi prestati dalla banca non rischiando nulla dunque su 1 mln di euro sono 30.000 € lordi all'anno senza rischiare nulla (la banca si tiene in mano un mandato a vendere il bond, non si sa mai che il cliente impazzisca )

Dal canto suo la banca ti colloca un suo bond ( e quindi ci guadagna) e quei soldi li prende a prestito dalla BCE all'1%

Altro che alle aziende in difficoltà ! i soldi si danno solo a quelli che al 100 % te li ridanno !

d'altronde, fonte milano finanza di sabato, la sola unicredit tra incagli e sofferenza ha in bilancio 40 miliardi di "asset", che fa rischia di aumentarli prestandoli alle aziende in crisi ?

va mo là che bel ricamino !


non mi torna una cosa... se è così facile perchè i titoli bancari hanno perso circa l'85% dai massimi pre-crisi?
 

Gillett

Banned
C'e' aria di nazionalizzazione di sta banca che ormai capitalizza praticamente 0 senza considerare la quotazione appositamente ingannevole dell'accorpamento...
Credo che sia la soluzione migliore rispetto alla prospettiva di fallimento
 

dvm

Forumer storico
C'e' aria di nazionalizzazione di sta banca che ormai capitalizza praticamente 0 senza considerare la quotazione appositamente ingannevole dell'accorpamento...
Credo che sia la soluzione migliore rispetto alla prospettiva di fallimento

Ms tu non eri quello dei 4 euro a breve? Una banderuola al vento
 

Gillett

Banned
Ms tu non eri quello dei 4 euro a breve? Una banderuola al vento

Certo ma io sono consapevole che il capitale messo su unicredit e' proporzionale al rischio di fallimento di tale banca...
L'esposizione su unicredit e circa del 5% del capitale che dedico all'azionariato e tale componente cioè l'azionariato e' il 20% del mio patrimonio totale.
Quindi se fallisse secondo lei rimarrei sotto un ponte??
Forse sono l'unica persona che e' consapevole di tradare un cadavere, uno zombi unaI banca morta...ma la diversificazione e i bassi rischi visto il prezzo di mercato mi porta a scommettere al rialzo...obiettivo 4 euro
Spero di essere stato chiaro...!!!!
 
Ultima modifica:

massimo65

Forumer storico
C'e' aria di nazionalizzazione di sta banca che ormai capitalizza praticamente 0 senza considerare la quotazione appositamente ingannevole dell'accorpamento...
Credo che sia la soluzione migliore rispetto alla prospettiva di fallimento

sono felicissimo di leggere queste riflessioni; le ultime simile lette a gennaio 2012 hanno portato il titolo da 2.20 a 4.60.....
continuiate così magari da 2.58 arriva a 5 ...non mollate continuate:up::up::up:
 

massimo65

Forumer storico
Certo ma io sono consapevole che il capitale messo su unicredit e' proporzionale al rischio di fallimento di tale banca...
L'esposizione su unicredit e circa del 5% del capitale che dedico all'azionariato e tale componente cioè l'azionariato e' il 20% del mio patrimonio totale.
Quindi se fallisse secondo lei rimarrei sotto un ponte??
Forse sono l'unica persona che e' consapevole di tradare un cadavere, uno zombi unaI banca morta...ma la diversificazione e i bassi rischi visto il prezzo di mercato mi porta a scommettere al rialzo...obiettivo 4 euro
Spero di essere stato chiaro...!!!!

amico ricordati che se fallisce UCG ( banca too big to falll ) si ritorna al baratto.....quindi se pensi questo...prima che sia troppo tardi vendi tutto e vai a fare l'orto

DICO CHE SI RITORNA AL BARATTO in quanto salterebbe la funzione + importante delle banche quella monetaria che regola incassi e pagamenti.....quindi senza sistema di pagamenti si ritorna al baratto.
 
Ultima modifica:

Gillett

Banned
sono felicissimo di leggere queste riflessioni; le ultime simile lette a gennaio 2012 hanno portato il titolo da 2.20 a 4.60.....
continuiate così magari da 2.58 arriva a 5 ...non mollate continuate:up::up::up:

Mi fa piacere che ora che sono long e' felice di leggere le mie riflessioni...
Pero dovete imparare ad ascoltare gente che ne sa molto piu di voi...ascoltare non vuol certo seguire ma ascoltare e imparare a riflettere.
Sa perche perche se non ha letto nelle pagine precedenti sono Niniofin.
E quando accumulavo short da 4 facendo le considerazioni non le andavano molto a genio forse dipendeva dal fatto che lei anche allora era long in accumulo?

Unicredit e' fallita tecnicamente da almeno 2 anni
 
Ultima modifica:

massimo65

Forumer storico
Mi fa piacere che ora che sono long e' felice di leggere le mie riflessioni...
Pero dovete imparare ad ascoltare gente che ne sa molto piu di voi...ascoltare non vuol certo seguire ma ascoltare e imparare a riflettere.
Sa perche perche se non ha letto nelle pagine precedenti sono Niniofin.
E quando accumulavo short da 4 facendo le considerazioni non le andavano molto a genio forse dipendeva dal fatto che lei anche allora era long in accumulo?

Unicredit e' fallita tecnicamente da almeno 2 anni

...lessi lessi chi lei fosse.......per questo l'ho appena chiamata amico!!!!!
io sono andato in accumulo long a tutti i prezzi da 2.20 fino a 4 e da 4 fino a 2.60.....per il mio modo di lavorare e investire UCG a 3.15 € medie sono prese bene
 

dvm

Forumer storico
Oggi vediamo sta trimestrale, visti i prezzi sconta il disastro . Fosse buona il buon Gillet avrebbe ragione nel vederla a 4€ in maggio (che a mio modesto avviso sarebbe ancora poco, visti che molti scheletri nell'armadio sono stati svalutati l'anno scorso)
 

Users who are viewing this thread

Alto