Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

Gennarook

Cantami o Diva
con rispetto................ma non condivido quanto detto.

inanzitutto perchè capire i cilci economici è roba da economisti e non da trader.............
se metti un economista a tradare .........si brucia tutto in poko tempo......

secondo avere un loss in ptf del 25% non esiste..........
ti prendi un lossone da 2 euro a 1,50..........perchè dici tanto ci torna.........inanzitutto il tanto ci ritorna non è detto.........no è detto che si fermi a 1,50................
poi da 2 a 1,50 sono un - 25%..............da 1,50 a 2 sono un +33%

diverso è cercare di tradare un trend di medio.............
Ciao free, ti vorrei ricordare solo alcune variazioni di ucg negli ultimi 18 mesi 0,70-2,25........2,25-1,65........1,65-2,80........2,80-1,53.......1,53-1,97 in 1 giorno..... 1,97-1,54.......1,54-1,99 in 8 giorni, questi dati mi fanno molto riflettere, perche non dimentichiamo che dobbiamo guardare le oscillazioni dei prezzi, io penso che un trader possa investire parte dei suoi soldi in ucg in long lungo termine con 3-4 operazioni all'anno , magari sulle resistenze principali, e contemporaneamente trovarsi a tradare short ucg in intraday senza che questa operativita' sia un controsenso, con stima ti saluto.....:up:
 

Kit Carson

Forumer storico
Ciao free, ti vorrei ricordare solo alcune variazioni di ucg negli ultimi 18 mesi 0,70-2,25........2,25-1,65........1,65-2,80........2,80-1,53.......1,53-1,97 in 1 giorno..... 1,97-1,54.......1,54-1,99 in 8 giorni, questi dati mi fanno molto riflettere, perche non dimentichiamo che dobbiamo guardare le oscillazioni dei prezzi, io penso che un trader possa investire parte dei suoi soldi in ucg in long lungo termine con 3-4 operazioni all'anno , magari sulle resistenze principali, e contemporaneamente trovarsi a tradare short ucg in intraday senza che questa operativita' sia un controsenso, con stima ti saluto.....:up:

Gennaro, al momento é questo tipo di "storico" di UCG che mi ha portato a mantenere la posizione. Mi é capitato a maggio di essere troppo precipitoso, aver venduto in loss mentre puntava giù a 1.50 ed essermi perso il rimbalzo. Niente é vero in assoluto, ma al momento cerco come dici tu di mantenere la calma e guardare a orizzonti temporali più lunghi ... necessità fa virtù. Nel contempo cerco di vedere se posso ottimizzare qualcosa per anticipare recupero evitando però anticipi precipitosi ovvero il tipico secondo errore nel tentativo di correggere il primo errore. :)
 

Gennarook

Cantami o Diva
Si ma se uno entra in leva questo ragionamento non lo puoi fare.
Io investivo in fondi comuni azionari fino a 10 anni fa', li' quando sbagliavi l'ingresso (magari entravi con prezzi alti tipo anno 1999-2000 oppure 2006- 2007 per recuperare quell'errore dovevi seguire il ciclo per anni, mentre se hai letto quello che ho postato a Free qui' secondo il mio modesto parere , come puoi vedere dai numeri ,fortunatamente i cicli vanno a mesi a volte anche a giorni, quindi non e' un errore usare la leva anche in lungo termine , con 3-4 movimenti all'anno , purche' l'operazione in leva non vada mai oltre al tuo intero capitale , perche' se ti scattasse lo stop tecnico ti ritroveresti con le stesse quote in azioni comprate pero' in ordinario, e aspettare che il titolo salga di nuovo, questa operativita' ti permetterebbe con l'altro mezzo capitale di seguire parallelamente al tuo long di lungo periodo anche un'intraday o uno scalping..... insomma dove tu ti senti piu' ferrato e non correresti il rischio di perderti la risalita a sorpresa che ci sara' prima o poi alle vecchie quotazioni.....e solo un parere.....saluti...;)
 

Gennarook

Cantami o Diva
Gennaro, al momento é questo tipo di "storico" di UCG che mi ha portato a mantenere la posizione. Mi é capitato a maggio di essere troppo precipitoso, aver venduto in loss mentre puntava giù a 1.50 ed essermi perso il rimbalzo. Niente é vero in assoluto, ma al momento cerco come dici tu di mantenere la calma e guardare a orizzonti temporali più lunghi ... necessità fa virtù. Nel contempo cerco di vedere se posso ottimizzare qualcosa per anticipare recupero evitando però anticipi precipitosi ovvero il tipico secondo errore nel tentativo di correggere il primo errore. :)[/QUOTe Stai attento kit che fermare sistematicamente in loss le operazioni sbagliate si finisce per ritrovarsi spennati.....fermati ed attendi che la quotazione sale di nuovo.....io quando investivo in fondi , per un ingresso sbagliato sono andato in loss del 50%, spegnevo tutto non guardavo il saldo in denaro e aspettavo pazientemente che la quotazione del fondo risalisse........se poi ti senti ferratissimo tecnicamente e non vuoi mai una perdita virtuale(minusvalenza) allora fai l'intraday e passa la tua vita davanti al monitor....:lol:......ciao
 

SuperLoss

Forumer storico
secondo me in questi giorni ci troviamo a vivere il crepuscolo di ucg
e sempre al palo
movimento laterale e basta
non ha spunti
non ha senso tradarla
 

freesurfer

araldo spaziale
io la posizione virtuale...................non l ho kiusa.........

aspetterei la kiusura...........avevamo come allarme una kiusura sotto la metà della camdela di ieri...............vedem

le mie posizioni reali..........non le ho kiuse.

1287067124screenhunter02oct.1416.38.gif
 

frengo67

Forumer storico
io la posizione virtuale...................non l ho kiusa.........

aspetterei la kiusura...........avevamo come allarme una kiusura sotto la metà della camdela di ieri...............vedem

le mie posizioni reali..........non le ho kiuse.

1287067124screenhunter02oct.1416.38.gif





venduti i mini presi stamattina e ripresa la pagnotta di ieri

ora preso mini long x il futuro prox:D
 

Kit Carson

Forumer storico
Gennaro, al momento é questo tipo di "storico" di UCG che mi ha portato a mantenere la posizione. Mi é capitato a maggio di essere troppo precipitoso, aver venduto in loss mentre puntava giù a 1.50 ed essermi perso il rimbalzo. Niente é vero in assoluto, ma al momento cerco come dici tu di mantenere la calma e guardare a orizzonti temporali più lunghi ... necessità fa virtù. Nel contempo cerco di vedere se posso ottimizzare qualcosa per anticipare recupero evitando però anticipi precipitosi ovvero il tipico secondo errore nel tentativo di correggere il primo errore. :)[/QUOTe Stai attento kit che fermare sistematicamente in loss le operazioni sbagliate si finisce per ritrovarsi spennati.....fermati ed attendi che la quotazione sale di nuovo.....io quando investivo in fondi , per un ingresso sbagliato sono andato in loss del 50%, spegnevo tutto non guardavo il saldo in denaro e aspettavo pazientemente che la quotazione del fondo risalisse........se poi ti senti ferratissimo tecnicamente e non vuoi mai una perdita virtuale(minusvalenza) allora fai l'intraday e passa la tua vita davanti al monitor....:lol:......ciao

Gennaro, solo per confermarti che al momento non ho chiuso la ia posizione long in loss, proprio per le considerazioni che hai evidenziato sopra e per l'esperienza che ho già vissuto a maggio e che ho su descritto. Per cui siamo allineati.
Ciò non toglie che si può sempre provare a ottimizzare l'esposizione, ad esempio se si legge bene il trend vendere qualcosa e ricopririsi più bassi, ma questa é un opzione rischiosa che sinora non ho voluto applicare. Ho preferito attendere ... :)
 

Kit Carson

Forumer storico
io la posizione virtuale...................non l ho kiusa.........

aspetterei la kiusura...........avevamo come allarme una kiusura sotto la metà della camdela di ieri...............vedem

le mie posizioni reali..........non le ho kiuse.

L'allarme é però scattato, in realtà siamo andati 5 tick sotto la metà della candela di ieri. Mi sa che nella realtà lo l'allarme avrebbe guidato un'attivazione dello stop. In questi casi se non si é "rigorosi" si rischia di fare come ho fatto io non chiudendo la posizione durante la giornata nonostante "l'allarme" e poi alla chiusura mi sono trovato con un loss tale che ho ritenuto inaccetabile chiudere ed in ogni caso ben al di là del loss che ero pronto ad accettare.

Secondo me la posizione "virtuale" è da considerarsi chiusa in loss - game over ? ;)

Prepararsi per il prossimo game virtuale ?
 

Users who are viewing this thread

Alto