Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Borse europee riducono le perdite. La Ue apre agli eurobond
di Redazione Websim
Piazza Affari accelera con le banche in forte recupero. Unicredit da una perdita del 2% in pochi minuti guadagna lo 0,4%, stessa reazione per Intesa. Accelera Telecom Italia, bene anche Fiat Industrial. La Commissione europea apre anche alla ricapitalizzazione diretta delle banche in difficoltà.
La Borsa di Milano recupera dai minimi, l'indice FtseMib ora scende dello 0,9%. Riducono le perdite Londra -1%, Parigi -0,5%, Francoforte -1%.

Forte volatilità a Piazza Affari: l'indice principale perdeva il 2% per poi portarsi a -0,3% sulla notizia secondo cui la Commissione europea ha aperto agli eurobond e alla ricapitalizzazione diretta di alcune banche in difficoltà.

In un clima reso molto teso per i problemi del settore bancario spagnolo e per le elezioni della Grecia, l'estito dell'asta del Tesoro italiano di questa mattina non aveva contribuito a migliorare l'umore degli investitori. Via XX settembre ha collocato 3,39 miliardi di euro di Btp scadenza 2017 rispetto ad un target massimo di 3,5 miliardi di euro, bid to cover a 1,35 e rendimento al 5,66% da 4,86% di fine aprile, massimo da gennaio 2012.

Collocati anche 2,34 miliardi di euro di Btp scadenza dieci anni rispetto ad un target di 2,75 miliardi di euro: bid to cover 1,39 e rendimento al 6,03% da 5,84% di fine aprile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto