Realtime
araldo attendente
Sono pienamente in accordo con te sulla seconda parte
Sulla prima un pò meno
Se l'Europa è unita lo deve essere nella gioia e nel dolore
I tedeschi si sono riempiti le tasche sul nostro vivire al di sopra delle nostre possibilità, si sono accorti ora che non potevamo viaggiare in BMW
Mah, io sono convinto che dal dopoguerra la Germania ci è servita molto, ci ha trainato per molti anni industrialmente e commercialmente, la famosa "locomotiva". E' l'Italia che purtroppo si è sganciata dalla locomotiva e fatica sempre a rincorrerla per i motivi che conosciamo bene, corruzione, clientilismo, pressapochismo, pessima classe politica governativa, finanziaria e imprenditoriale.
Altra cosa importante, gli strumenti finanziari di forte speculazione spesso pure con le "leve", sono entrati di gran voga negli anni 2000, massacrando intere economie internazionali, tra cui l'Italia, a benificio di alcuni banchieri e grossi investitori.
L'euro per i cittadini italiani è stata una sventura colossale non tanto per il cambio secondo me, ma per l'assoluta inefficienza dei governi italiani che non hanno controllato l'aumento dei prezzi alimentari, immobiliari e dei servizi, risultati nei fatti addirittura raddoppiati. Sono convinto anzi, che ne siano stati complici.
Da lì è iniziata la nuova crisi economica in Italia, un 70% della popolazione si è vista nel giro di qualche giorno svalutare il proprio reddito di oltre il 30-40%. L'altro 30% invece si è di conseguenza arrichito alla grande.
Per non parlare poi della liberalizzazione del prezzo della benzina avvenuto nel 1991 con cui volevano far credere che il prezzo della benzina sarebbe sceso, niente di più falso: dalle 1300 lire = 0.671 euro del 1991 con costo industriale di 0.197 euro, siamo arrivati a 1.8 euro, con costo industriale di 0.695 - in pratica un aumento del 268%
Togliete quello che volete, le accise in più, ma la presa gigantesca per i fondelli rimane tutta! Nel 1992 l'Italia guarda caso era entrata in una grave crisi economica.
Togliete quello che volete, le accise in più, ma la presa gigantesca per i fondelli rimane tutta! Nel 1992 l'Italia guarda caso era entrata in una grave crisi economica.