Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
il nostro indiciozzo deve ancora dare segnali sia sul tf orario che daily.........
sul daily rimane la divergenza rialzista
le resistenze sono le solite note.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX333.png
    FTSE MIB INDEX333.png
    17,6 KB · Visite: 378
  • FTSE MIB INDEX444.png
    FTSE MIB INDEX444.png
    14,3 KB · Visite: 376

kappa113

Nuovo forumer
Stanno per accendere le stampanti gli amerikkioni!!!!!!


Il "semaforo verde " della FED sta per scattare???????? Bell'articolo.

06 Giugno 2012 01:42

Da alcuni anni il "portavoce" ufficioso di Bernanke è Jon Hilserath al Wall Street Journal, il primo a cui la FED passa la notizia che sta per intervenire e stasera alle 19 è uscito fuori. Questo è di solito "Il Segnale".

La tecnica è questa: se alla FED sono preoccupati perchè i mercati crollano e l'economia va a rotoli (più dei primi che della seconda...), ma non sono però ancora pronti ad annunciare qualcosa e soprattutto non vogliono fare una riunione di emergenza o annunciare d'improvviso sull'onda di notizie pessime o di crolli di mercati... allora preferiscono cominciare a far rimbalzare innanzitutto il mercato tramite la fuga di notizie o confidenza presso giornalisti di fiducia

Quindi appare un articolo sul Wall Street Journal (oppure a volte un intervista su Bloomberg di qualche membro della FED meno importante) in cui un giornalista che già altre volte ha anticipato le loro decisioni cita "fonti non identificate presso la FED" che gli hanno detto che la FED sta considerando ulteriori azioni a fronte della ripresa che sembra rallentare o qualche frase del genere. I traders più dentro il gioco capiscono il messaggio e smettono di vendere short o anche comprano qualche cosa. Il vantaggio è che così intanto le Banche Centrali fermano l'emorragia dei mercati e stabilizzano la situazione. Poi prendono un attimo di tempo, si consultano meglio tra loro, aspettano qualche altro dato e non fanno la figura di avere dovuto agire di colpo perchè i dati economici li stavano smententendo e per tappare una falla. Se tutto va bene poi il mercato comincia a salire o comunque regge e loro hanno il tempo per poi arrivare alla decisione di un nuovo QE alla riunione ufficiale "avendo preparato" il mercato...

Per l'Euro, il Bund, il Mibtel e il resto c'è da considerare anche la Merkel, Draghi, Hollande, Monti e il resto della banda che questa volta sono più importanti, ma devi pensare che la FED non si espone da sola, se ora fa capire che vuole muoversi è perchè non pensa che poi la BCE la lascierà a reggere il cerino da sola...le cose si stanno muovendo.
 

Allegati

  • Cobraf.com.png
    Cobraf.com.png
    346,8 KB · Visite: 381

freesurfer

araldo spaziale
vedi nino
cercano di farsi pure la sconda a 2,768

na meraviglia!

io finalmente ho la posizione su ucg verde
e ora me la posso gestire guardandomi il daily............
accettando un normale stop -loss intorno al -5/6 %

per quanto riguarda l apertura di altre operazioni su ucg (magari intra o di poki giorni)
ne considero l opportunità solo dopo un "almeno" minimo ritraccio
se non ritracciano più..............meglio............seguo solo con la posizione multi
che ho già.

penso che intorno ai 2,894-2,886 ci dovrebbe arrivare prossimamente.

importante il setimanale.............molto molto bene sarebbe una chiusura sopra i 2,75
 

freesurfer

araldo spaziale
intesa uguale

rotta la res a 1,079
sta cercando di arrivare alla successiva

su intesa sta avvenendo l incorcio 9 - 21
sul daily.............vedem
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO7777.png
    INTESA SANPAOLO7777.png
    13,8 KB · Visite: 423

Users who are viewing this thread

Alto