Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

PEPPO82

Forumer attivo
...complimenti anche a te sir....vorrei capire come avete calcolato che 2,99 sarebbe stato il prezzo giusto??!!! ...ma adesso pensate di rientrare,io sono pentito di esser uscito ma adesso si inizia a giocare seriamente perchè sembra che i bancari possano risalire,almeno per un breve lasso di tempo...riuscireste ad indicarmi i prezzi sui quali si potrebbe entrare,ve ne sarei moooolto grati!!!

SuperLoss

Forumer storico
io ho fatto una grossa cavolata ,uscendo a 2,802
poi sono rientrato a 2,90 e riuscito a 2,972
adesso avrei bisogno di trovare un livello di rientro ,se mi si presenta l'occasione

PEPPO82

Forumer attivo
Nino siamo nella stessa situazione ed entrambi speriamo la stessa cosa per rimediare in parte l'errore di venerdì al quale continuo a pensare...tu hai qualche idea sul possibile prezzo di rientro?!!? .io supporrei i 2,90 ma se va sotto è possibile che scenda ancora...tu come pensi di agire????

eirac

Forumer attivo
Premetto che questo è il mio pensiero personale NON tecnico che desumo dalle osservazioni del passato e che serve ad una operatività di alcune settimane/mesi di carattere LONG.
Tuttavia, il primo insegnamento che la borsa mi ha impartito è stato di non costruirmi un pensiero preordinato, ma di anteporre sempre il condizionale.
Avevo mollato la mia posizione long (antica ed in perdita), alla rottura decisa della congestione post ADC dove c'è il pallino giallognolo. Solitamente queste rottura portano ad un movimento prolungato....e così è stato.
Dopo avere pazientemento atteso che il movimento si esaurisse, ho accumulato nell'area dove c'è il simbolo dell'euro il cui livello è il prezzo medio di carico di +o- 4 lotti.
Gli appunti che ho scritto sul grafico mi sono serviti per non dimenticarmi MAI il primo pensiero, che spesso è anche il più "freddo" emotivamente. Aldilà di quello che mi aspettavo, la rottura decisa della congestione bassa avvenuta dopo circa 40 barre giornaliere dovrebbe portare ad un movimento ampio e contrario al precedente che porterà facilmente ad un primo target in corrispondenza della linea azzurra a 3,7. e ad un secondo vicino ai massimi di breve intorno a 4,29.
Un'altra considerazione che faccio è che se ucg non ritoccherà i minimi dell ADC, ci troveremo di fronte ad un gigantesco doppio minimo decrescente il cui target potrebbe essere a mio avviso pressapoco intorno ai 9€ in più o meno 3 anni, ma questa è ovviamente un'ipotesi fanta-borsistica.
A tutti quelli che sono usciti venerdì dico che non è detto che abbiano perso l'occasione perchè si sa che qui "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie", ma tecnicamente quella di venerdì è una trust bar che sancisce un segnale long robusto. Difficile sapere se vi saranno ritracciamenti o se verrà addiritura negata....Joe Ross sarebbe entrato long alla rottura della congestione e uscito alla prima violazione di un minimo daily e RIENTRATO eventualmente alla violazione up di un'altra candela daily in fase di ritracciamento.
p.s. NON CONFODERE MAI GLI ORIZZONTI TEMPORALI....SE SI TRADA SUL DAILY NON SI DOVREBBE FARE SCALPING SE NON PER DEFINIRE UN INGRESSO/USCITA MIGLIORE, MA NELL'AMBITO DI UN DAILY.

Non ho alcuna pretesa di insegnamento anche perchè qui gira gente che mi fa barba e baffi in 5 minuti, ma li considererei "appunti in libertà" messi qui per discuterne.
Buona domenica

Allegati

• uni7.jpg
    uni7.jpg
    356,5 KB · Visite: 166
  • 111.jpg
    111.jpg
    255,7 KB · Visite: 306
Ultima modifica:

PEPPO82

Forumer attivo
....buonasera a tutti....domani gran giornata...rientrare o aspettare.....free riesci a inserire una analisi tecnica sul settimanale e a dare delle indicazioni su vari livelli da tenere presenti x l'operativitá di domani??!! ...mi faresti veramente un grande favore...
grazie,grazie mille!!!

SuperLoss

Forumer storico
buongiorno a tutti
oggi si decide se si vive o si muore
i future sono verdissimi
io flat dopo buona settimana scorsa
adesso cerco punto di rientro
saluti

PEPPO82

Forumer attivo
...buongiorno a tutti....anch'io come nino sono flat ma osservo attentamente...sperando di capire i segnali....spero anche di capire dalla vs operatività...gran giornata oggi...

Users who are viewing this thread

Alto