Guarda assolutamente nessuno può dire dove andrà la borsa e anzi non più di qualche settimana fa c'era gente che dava il fib a 11800 minimo. Certo, attualmente vive un momento toro e che sia speculativa non c'è dubbio.
Ma un'occhiata ai fondamentali bisogna pur darla anche se ormai è evidente che conta quasi un caxxo. Di mini-tori ne ho visti tanti e poi si sono sgonfiati alla grande. Tu hai qualche ragione per comprendere il motivo della salita? La storiella di Draghi non vale un + 10%. Io penso solo che ormai chi faceva il mercato vendeva solo a se stesso.........to be continued
qualche ragione? ma certo, la piu' importante.
e non sono cicli e cicletti, elliot, l'incrocio delle medie o il tal indicatore che è in divergenza o altre supercazzole varie.
Secondo te chi ha comprato il 24 luglio? il parco buoi incastrato da prezzi siderali che stava contando gli ultimi euro per vedere se poteva andare in ferie un week end in agosto?
no, hanno comprato i big amico mio.
e loro comprano quando la massa è fuori o meglio ancora short convinta da cicli e cicletti che si andrà a 9000.
e i big partno a razzo e lasciano la massa a bocca aperta a contare i tracy. e la massa non ci crede a quello che vede, perche' il suo cicletto gli dice che deve chiudere un annuale o il decennio.
adesso siamo proprio in questa fase perche' vedi poche faccine verdi che sorridono. ed è questo il momento dello scatto piu' bruciante perche' i big non vogliono che la massa compri ora. La massa dovrà compraer da piu' in alto, molto piu' in alto.
poi dopo un po stranamente alla televisione iniziano a dare delle belle notizie, ci dicono che si sta migliorando. la massa dovrà ridere per un po.
ricontando i cicletti, elliot o altre supercazzole la massa si autocnvince che sia partito un nuovo quinquinnale o un nuovo secolo ed inizia ad accumulare. quando tutti poi vedono solo up, vedi tante faccine sorridenti sui forum, allora i big tirano lo sciacquone. è sempre stato cosi'. ma prima ritorneremo a vedere la fila in banca per ricomprare le azioni che ora non le vuol piu' nesuno. quello sarà il momento di vendere, ma ci vorrà qualche anno. anni che trascorreremo a vedere indici che salgono nell'incredulità generale
aaaaaaaaannnnnnnnnndddddddddddiiiiiiiiiiaqaaaaaaaaammmmo!